ragazzi ma è possibile che dopo un mese e più ancora non mi hanno fatto la migrazione? devo passare da Infostrada a Telecom con l'offerta Tim Smart Fibra, ma ancora niente, chiamando il call center a loro risulta ancora "in lavorazione" e a quanto pare fare segnalazioni e reclami non serve a una mazza! E' capitato a qualcuno questa situazione?
mi è capitato proprio oggi con la richiesta di una nuova attivazione: avevo richiesto la TIM SMART FIBRA in data 04/01. A ieri la pratica era ancora "in lavorazione", poi la sorpresa nella serata: dopo aver richiesto assistenza su twitter, mi arriva il messaggio in serata "non è possibile attivare la fibra, solo adsl".
Questa mattina, tutto incavolato, chiamo il 187 e con l'operatrice rifaccio una nuova pratica (con appuntamento del tecnico già fissato). Quella precedente sembra essersi "incartata", e il bello è che neanche loro sanno come mai. Diciamo che iniziamo bene con Telecom!
Idem per quanto ci riguarda.
Clienti Infostrada da quasi 17 anni, una settimana prima di Natale facciamo richiesta di passaggio a Telecom per avere la fibra.
Al centro TIM ci confermano la copertura, quindi facciamo avviare il tutto.
Partiamo verso Londra per le vacanze, stiamo via una ventina di giorni.
Torniamo il 6... pochi giorni dopo Infostrada ci chiama e ci dice che l'11 sarebbe avvenuta la migrazione.
Arriva l'11 ma da Telecom nessuna notizia, chiedo quindi delle info scrivendo alla pagina ufficiale TIM su Facebook...
Mi rispondono dicendomi che la pratica è sospesa perchè non risulta ci sia copertura... ma come, al centro TIM ci dissero che c'era!
Controllo su impresasemplice.it ed in effetti dà solamente copertura ADSL...
Andiamo al centro TIM a chiedere spiegazioni... controllano anche loro ed effettivamente non risultiamo coperti dalla fibra, ma ci assicurano che quando firmammo il contratto la copertura c'era, altrimenti non avrebbero avviato nessuna pratica.
Passa qualche giorno, chiamano da Telecom e ci dicono che adesso la copertura c'è di nuovo.
Controllo su impresasemplice.it ed in effetti appare la tanto agognata scritta:
"Complimenti, la tua zona è coperta dal servizio in Fibra Ottica con velocità fino a 50 Mega in download!"
Ma intanto i giorni passano e continua e non farsi sentire nessuno...
Anzi, da circa una settimana a questa parte la nostra linea fissa non funziona più!
Abbiam fatto svariate chiamate al 187 (che è anche frustrante perchè devi spiegare e rispiegare la stessa cosa a persone differenti) ma niente, siamo ancora fermi nonostante segnalazioni su segnalazioni.
Stamattina mio padre è passato al centro TIM, si son detti mortificati dalla situazione ed han promesso che oggi ci richiameranno.
Mah... situazione strana.
Stare così tanti giorni senza linea non è bello, tra l'altro lì a Londra ho una nonna di 91 anni che mia madre chiama abitualmente tutti i giorni (con Infostrada avevamo un'opzione per le chiamate internazionali, che in teoria dovremmo avere anche con Telecom)... per fortuna almeno Internet funziona ancora e possono sentirsi via Whatsapp (si, mia nonna di 91 anni ha smartphone, Whatsapp e pure Facebook!) :D
Scusate lo sfogo, speriamo si risolva tutto entro poco tempo.