[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Non posso perché è una presa particolare con solo 2 pin non è ne tripolare ne rj45 , e per di più se stacco il telefono dalla presa prendo in portante 68-69 se lo attacco l snr mi sale e la portante anche arrivando fino a 77 e upload prendo 21600 con snr 14 e un maxrate di 38000, vi giuro non ci sto capendo più nulla, credo che il telefono è ancora attaccato al doppino e non al resto della rete

Allora probabilmente a a valle del modem. Dovresti chiamare un elettricista e rimuoverlo. Telefoni a toni a valle e vdsl2 non vanno d'accordo :D

Allora probabilmente a a valle del modem. Dovresti chiamare un elettricista e rimuoverlo. Telefoni a toni a valle e vdsl2 non vanno d'accordo :D

infatti domani viene il tecnico Telecom che mi viene a mettere tutto apposto dato che tecnico che mi ha attivato la fibra non sapeva nemmeno quale era il suo nome, mi hanno aperto la segnalazione come sdoppiamento della rete telefonica non effettuato correttamente

Domani per gli smanettoni. Stavo su telecom wholesale. Leggendo ho notate che gli armadi sono collegati con fibra a 1gbs... Ma possibile che per ogni armadio che ha, se non erro, 48 coppie solo un 1 gbs? :retard: qualcuno lo sa? @Aereo lo sa e non me lo vuole dire :lol:

- - - Updated - - -

infatti domani viene il tecnico Telecom che mi viene a mettere tutto apposto dato che tecnico che mi ha attivato la fibra non sapeva nemmeno quale era il suo nome, mi hanno aperto la segnalazione come sdoppiamento della rete telefonica non effettuato correttamente

E' la cosa migliore. Anche perché è stato un errore della telecom.

ragazzi ma è possibile che dopo un mese e più ancora non mi hanno fatto la migrazione? devo passare da Infostrada a Telecom con l'offerta Tim Smart Fibra, ma ancora niente, chiamando il call center a loro risulta ancora "in lavorazione" e a quanto pare fare segnalazioni e reclami non serve a una mazza! E' capitato a qualcuno questa situazione?

mi è capitato proprio oggi con la richiesta di una nuova attivazione: avevo richiesto la TIM SMART FIBRA in data 04/01. A ieri la pratica era ancora "in lavorazione", poi la sorpresa nella serata: dopo aver richiesto assistenza su twitter, mi arriva il messaggio in serata "non è possibile attivare la fibra, solo adsl".
Questa mattina, tutto incavolato, chiamo il 187 e con l'operatrice rifaccio una nuova pratica (con appuntamento del tecnico già fissato). Quella precedente sembra essersi "incartata", e il bello è che neanche loro sanno come mai. Diciamo che iniziamo bene con Telecom!

Idem per quanto ci riguarda.
Clienti Infostrada da quasi 17 anni, una settimana prima di Natale facciamo richiesta di passaggio a Telecom per avere la fibra.
Al centro TIM ci confermano la copertura, quindi facciamo avviare il tutto.
Partiamo verso Londra per le vacanze, stiamo via una ventina di giorni.
Torniamo il 6... pochi giorni dopo Infostrada ci chiama e ci dice che l'11 sarebbe avvenuta la migrazione.
Arriva l'11 ma da Telecom nessuna notizia, chiedo quindi delle info scrivendo alla pagina ufficiale TIM su Facebook...
Mi rispondono dicendomi che la pratica è sospesa perchè non risulta ci sia copertura... ma come, al centro TIM ci dissero che c'era!
Controllo su impresasemplice.it ed in effetti dà solamente copertura ADSL...
Andiamo al centro TIM a chiedere spiegazioni... controllano anche loro ed effettivamente non risultiamo coperti dalla fibra, ma ci assicurano che quando firmammo il contratto la copertura c'era, altrimenti non avrebbero avviato nessuna pratica.
Passa qualche giorno, chiamano da Telecom e ci dicono che adesso la copertura c'è di nuovo.
Controllo su impresasemplice.it ed in effetti appare la tanto agognata scritta: "Complimenti, la tua zona è coperta dal servizio in Fibra Ottica con velocità fino a 50 Mega in download!"
Ma intanto i giorni passano e continua e non farsi sentire nessuno...
Anzi, da circa una settimana a questa parte la nostra linea fissa non funziona più!
Abbiam fatto svariate chiamate al 187 (che è anche frustrante perchè devi spiegare e rispiegare la stessa cosa a persone differenti) ma niente, siamo ancora fermi nonostante segnalazioni su segnalazioni.
Stamattina mio padre è passato al centro TIM, si son detti mortificati dalla situazione ed han promesso che oggi ci richiameranno.
Mah... situazione strana.
Stare così tanti giorni senza linea non è bello, tra l'altro lì a Londra ho una nonna di 91 anni che mia madre chiama abitualmente tutti i giorni (con Infostrada avevamo un'opzione per le chiamate internazionali, che in teoria dovremmo avere anche con Telecom)... per fortuna almeno Internet funziona ancora e possono sentirsi via Whatsapp (si, mia nonna di 91 anni ha smartphone, Whatsapp e pure Facebook!) :D

Scusate lo sfogo, speriamo si risolva tutto entro poco tempo.

scusate la domanda da puro noob, ho visto che noi abbiamo tutti il profili 17a che indica il modem però facendo la verifica su telecom lido mi dice che ci sono profili v5 disponibili

Immaginet.webp

che differenza c'è ? scusate ma mi piace imparare cose nuove... ho fatto una ricerca ma non trovo niente nel sito... grassie! ;)

Idem per quanto ci riguarda.
Clienti Infostrada da quasi 17 anni, una settimana prima di Natale facciamo richiesta di passaggio a Telecom per avere la fibra.
Al centro TIM ci confermano la copertura, quindi facciamo avviare il tutto.
Partiamo verso Londra per le vacanze, stiamo via una ventina di giorni.
Torniamo il 6... pochi giorni dopo Infostrada ci chiama e ci dice che l'11 sarebbe avvenuta la migrazione.
Arriva l'11 ma da Telecom nessuna notizia, chiedo quindi delle info scrivendo alla pagina ufficiale TIM su Facebook...
Mi rispondono dicendomi che la pratica è sospesa perchè non risulta ci sia copertura... ma come, al centro TIM ci dissero che c'era!
Controllo su impresasemplice.it ed in effetti dà solamente copertura ADSL...
Andiamo al centro TIM a chiedere spiegazioni... controllano anche loro ed effettivamente non risultiamo coperti dalla fibra, ma ci assicurano che quando firmammo il contratto la copertura c'era, altrimenti non avrebbero avviato nessuna pratica.
Passa qualche giorno, chiamano da Telecom e ci dicono che adesso la copertura c'è di nuovo.
Controllo su impresasemplice.it ed in effetti appare la tanto agognata scritta: "Complimenti, la tua zona è coperta dal servizio in Fibra Ottica con velocità fino a 50 Mega in download!"
Ma intanto i giorni passano e continua e non farsi sentire nessuno...
Anzi, da circa una settimana a questa parte la nostra linea fissa non funziona più!
Abbiam fatto svariate chiamate al 187 (che è anche frustrante perchè devi spiegare e rispiegare la stessa cosa a persone differenti) ma niente, siamo ancora fermi nonostante segnalazioni su segnalazioni.
Stamattina mio padre è passato al centro TIM, si son detti mortificati dalla situazione ed han promesso che oggi ci richiameranno.
Mah... situazione strana.
Stare così tanti giorni senza linea non è bello, tra l'altro lì a Londra ho una nonna di 91 anni che mia madre chiama abitualmente tutti i giorni (con Infostrada avevamo un'opzione per le chiamate internazionali, che in teoria dovremmo avere anche con Telecom)... per fortuna almeno Internet funziona ancora e possono sentirsi via Whatsapp (si, mia nonna di 91 anni ha smartphone, Whatsapp e pure Facebook!) :D

Scusate lo sfogo, speriamo si risolva tutto entro poco tempo.

Ma su LIDO cosa ti dice?

- - - Updated - - -

scusate la domanda da puro noob, ho visto che noi abbiamo tutti il profili 17a che indica il modem però facendo la verifica su telecom lido mi dice che ci sono profili v5 disponibili

Visualizza allegato 192864

che differenza c'è ? scusate ma mi piace imparare cose nuove... ho fatto una ricerca ma non trovo niente nel sito... grassie! ;)

Sono due cose differenti :). I profili su LIDO sono semplicemente abbreviazioni commerciali per identificare le portanti. Il profilo che vedi sul modem è quello riguardante l'infrastruttura della vdsl2. https://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2

Ma su LIDO cosa ti dice?

- - - Updated - - -

Sono due cose differenti :). I profili su LIDO sono semplicemente abbreviazioni commerciali per identificare le portanti. Il profilo che vedi sul modem è quello riguardante l'infrastruttura della vdsl2. https://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2
grazie mille, perchè pensavo che magari c'era un modo per andare un pochino più veloce di adesso... almeno arrivare a 80 mega dato che disto 250 metri dall'armadietto ma l'attenuazione è un po' altina e indicherebbe sui 600 metri... ho chiamato l'assistenza ma mi han detto che rientro nei parametri e che non c'è motivo di aprire segnalazioni tecniche, solo in caso andassi a meno di 40 mega si potebbe aprire una richiesta di intervento tecnico... insomma la solita pappardella!

cosa potrei fare?

grazie mille, perchè pensavo che magari c'era un modo per andare un pochino più veloce di adesso... almeno arrivare a 80 mega dato che disto 250 metri dall'armadietto ma l'attenuazione è un po' altina e indicherebbe sui 600 metri... ho chiamato l'assistenza ma mi han detto che rientro nei parametri e che non c'è motivo di aprire segnalazioni tecniche, solo in caso andassi a meno di 40 mega si potebbe aprire una richiesta di intervento tecnico... insomma la solita pappardella!

cosa potrei fare?

l'unica cosa che puoi fare è cambiare il doppino :)

- - - Updated - - -

Se seleziono 100M/20M FTTC profilo V5 mi dà semaforo verde con scritta: "Area coperta dal servizio, ma attenzione, la verifica potrebbe non essere corretta perche' la numerazione fornita non e' di Telecom Italia".

Dovresti essere coperto. Sollecita il centro TIM. Prova a vedere qua KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura. Ti da armadio saturo?

l'unica cosa che puoi fare è cambiare il doppino :)

- - - Updated - - -

Dovresti essere coperto. Sollecita il centro TIM. Prova a vedere qua KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura. Ti da armadio saturo?

ma fanno tutto gratis loro di telecom? perchè ho già speso un sacco di soldi questo mese! lol

poi c'è una cosa stranissima, ho fatto il controllo su questo sito KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

e mi dice che tutta la mia via è coperta solo dalla 50 mega compreso il mio numero -.-" ! che storia è o.O

Quando controllo lì mi esce sempre questo.

2e3zpz4.jpg

ma fanno tutto gratis loro di telecom? perchè ho già speso un sacco di soldi questo mese! lol

poi c'è una cosa stranissima, ho fatto il controllo su questo sito KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

e mi dice che tutta la mia via è coperta solo dalla 50 mega compreso il mio numero -.-" ! che storia è o.O

Il sito non è aggiornato, non ti preoccupare. Se non vai sotto i 40 devi "da pagà" :D.

- - - Updated - - -

Quando controllo lì mi esce sempre questo.

2e3zpz4.jpg

Mmh probabile che sia in fase di attivazione. Ecco spiegati i problemi.

cioè chiamo sempre telecom e fanno loro ma mi fanno pagare? ma quant'è la spesa più o meno che tu sappia?

a che spesa ti riferisci? io ho chiamato oggi e domani viene il tecnico perchè quello che mi ha attivato la fibra non mi ha separato correttamente la linea telefonica dal doppino e ora sono sotto ocntinue disconnessioni e portante molto ballerina compreso l'snr, e per di più molti CRC errors

Pubblicità
Pubblicità
Indietro