[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao ragazzi io ho al tempo ho attivato tuttofibra con la 30 mega, vorrei attivare la 100 ed ho visto che è gratis e si puo fare online ma non riesco a farlo. Qualcuno sa se è possibile attivarlo con tuttofibra senza pagare nulla in piu? Ho parlato con un operatore che secondo me ne sapeva poco perche diceva che avevo la 50 mega e che dovevo pagare 5 euro in piu per attivarlo...

Ciao, che io sappia non è possibile attivare 100 Mega direttamente sull'offerta Tuttofibra ma occorre passare alla nuova Smart Fibra. Quest'ultima di per sé offre down/up rispettivamente di 50/10 ma fino al 10 Gennaio l'opzione Super Fibra (down/up rispettivamente di 100/20) è in promozione, ovvero attivabile gratuitamente e gratis per sempre anziché a 5€ mensili. Il passaggio da un'offerta fibra (Tuttofibra, nel tuo caso) alla nuova Smart Fibra comporta un costo di 39€ per cambio offerta, i quali aumentano a 78€ se non attivi la domiciliazione bancaria/postale dell'utenza. Trovi tutte le info nella pagina dedicata alla Smart Fibra. Magari aspetta il parere anche di qualche altro utente per ulteriore conferma.

Scusa ma per chi ha la 30 mega (offerta vecchia di 1 anno fa) può passare alla 50 gratuitamente??

te lha appena spiegato devi passare a tim smart fibra che comunque è piu conveniente visto che paghi 39 al posto di 44.90. Ma lo sconto per un annno per chi fa il cambio rimane tale?

E se volessi mantenere comunque le chiamate illimitate senza scatto alla risposta quanto pagherei se passo alla 50? 44.90 o 49?

Domanda molto easy per chi ha una portante dagli 80Mb/s in su.
A prescindere dai malfunzionamenti di YT vi carica senza buffering i video 2160p @60fps?
( nel caso non aveste mai provato ecco qui)

Io nessun problema (portante in down 83.8 Mb ed ip 79).

Ultima modifica da un moderatore:
La 1000 mb la fibra di Google la commercializza già in molti paesi degli USA... in FTTH, 1000 mbps sia in down che up, con prezzi molto simili a quelli Telecom, solo che il servizio non è proprio identico direi... :asd:

sì ma... secondo me Telecom/Enel/Metroweb insomma tutti dovrebbero accelerare i tempi per la FTTH in tutta Italia... ma non tanto per allinearci con gli standard europei/mondiali, quello sarebbe il minimo, sto notando che ogni giorno c'è gente che in pochi mesi da 80 mbps di portante si ritrova a 60, quando passano degli anni allora come ci si riduce? Con il rischio di trovarci gli armadi davanti casa SATURI con conseguente impossibilità di attivare una FTTC... non so se mi sono spiegato, della serie "o la attivi ora o poi ti attacchi al tram..."
E non inizio neanche il discorso delle utenze su reti rigide, insomma sta FTTC altro che rivoluzionato il modo di navigare... sì vabè... lasciamo stare ;)

Ultima modifica:
Alt, google non è in FTTH con banda esclusiva all' utente, ma GPON e si hanno 1000/1000mbit quando nessuno che condivide la stessa banda è connesso. Da noi quando implementeranno il vectoring multi op. avremo delle 100 mbit anche con 20-30 linee vdsl attive sullo stesso cabinet.
E poi la fantomatica fibra di google l' hanno veramente pochissime città.
Se in Italia avessimo avuto un mercato della banda ultralarga al pari del mobile ora avremmo certamente FTTC,FTTB e GPON un po' ovunque, i l mercato italiano è un po' quello che è e meno male che dal 2012 è partito il piano di copertura in FTTC di telecom.

Ultima modifica:
La 1000 mb la fibra di Google la commercializza già in molti paesi del mondo... in FTTH, 1000 mbps sia in down che up, con prezzi molto simili a quelli Telecom, solo che il servizio non è proprio identico direi... :asd:

sì ma... secondo me Telecom/Enel/Metroweb insomma tutti dovrebbero accelerare i tempi per la FTTH in tutta Italia... ma non tanto per allinearci con gli standard europei/mondiali, quello sarebbe il minimo, sto notando che ogni giorno c'è gente che in pochi mesi da 80 mbps di portante si ritrova a 60, quando passano degli anni allora come ci si riduce? Con il rischio di trovarci gli armadi davanti casa SATURI con conseguente impossibilità di attivare una FTTC... non so se mi sono spiegato, della serie "o la attivi ora o poi ti attacchi al tram..."
E non inizio neanche il discorso delle utenze su reti rigide, insomma sta FTTC altro che rivoluzionato il modo di navigare... sì vabè... lasciamo stare ;)
Sono i limiti della tecnologia.... E per il discorso porte.... Non è che telecom ti può sparare diretto nel cabinet apparati da 10000 porte che poi verrebbero occupate da 30 utenti... SAREBBE UNO SPRECO IMMANE DI SOLDI...

Per il discorso arriva prima o ti attacchi al tram.... La gente interessata alla fibra lo viene a sapere in un modo o nell'altro... Gli altri non sono e sicuramente non saranno dopo interessati minimamente alla vdsl quindi il caso del DOPO NON PUOI METTERTI IN FIBRA PERCHè ARMADIO SATURO NON SE PONE....

Che poi ancora non abbiamo capito che TELECOM è UNA SOCIETà PRIVATA CHE DEVE VEDERE IL SUO GUADAGNO NON è MICA UNA ASSOCIAZIONE DI BENEFICENZA CHE REGALA CONNESSIONE A MUZZO....

Se una zona non è propensa a un determinato guadagno da nuove attivazioni allora non ha senso investire....

Per il vectoring ripeto, secondo me non verrà mai implementato ma si passerà direttamente dove "la zona è molto fruttuosa" al g.fast con connessioni da 300mega

Staremo a vedere l' evoluzione della rete, a mio avviso FTTH/FTTB nelle aree più popolose e FTTC con vectoring in piccole città e periferie è quello che andrà di più. E probabilmente FTTB con enel nelle aree C e D. Sono solo supposizioni mie, magari domani ci svegliamo tutti con la FTTH in casa cablata da Babbo Natale

Per il discorso arriva prima o ti attacchi al tram.... La gente interessata alla fibra lo viene a sapere in un modo o nell'altro... Gli altri non sono e sicuramente non saranno dopo interessati minimamente alla vdsl quindi il caso del DOPO NON PUOI METTERTI IN FIBRA PERCHè ARMADIO SATURO NON SE PONE....

Sì ma pensa se uno si trasferisce in quella zona o se vuole passare da fibra Fastweb a quella Telecom... io mi sono resto conto che sul sito kpnqwest ho visto che a Palermo ci sono alcuni armadi che risultano "saturi" ... se ti interessa ti indico pure la via :sisi:
quindi il rischio secondo me potrebbe pure sorgere...

@Fall4 "google non è in FTTH con banda esclusiva all' utente" mi interesserebbe approfondire, ma quindi è una FTTH che soffre di saturazione o cosa? :shock: prima volta che sento parlare di questo GPON

Sì ma pensa se uno si trasferisce in quella zona o se vuole passare da fibra Fastweb a quella Telecom... io mi sono resto conto che sul sito kpnqwest ho visto che a Palermo ci sono alcuni armadi che risultano "saturi" ... se ti interessa ti indico pure la via :sisi:
quindi il rischio secondo me potrebbe pure sorgere...

@Fall4 "google non è in FTTH con banda esclusiva all' utente" mi interesserebbe approfondire, ma quindi è una FTTH che soffre di saturazione o cosa? :shock: prima volta che sento parlare di questo GPON
Dipende tutto da come si muove telecom, in quei casi dovrebbe espandere i suoi apparati, ma comunque se c'è saturazione telecom fidati che allora ci sono comunque anche gli altri operatori già disponibili
Ma nelle grandi città ormai si sta già cablando in FTTH e FTTB

Per la fibra di google per come la ha raccontata praticamente ad un unico cavo di fibra da 1000 mega simmetrici si collegano più utenti con banda condivisa.... Non è brutta come idea, siccome sarebbe difficile fare trasferimenti tali da saturarla ma neanche bella.... (sicuro si adottano misure di load balancing per non far abusare ad un utente di maggior banda rispetto ad altri)

Con il GPON la fibra ti arriva in casa, ma ad esempio 1Gbit è condiviso per dire tra 5-10 case di una via e non hai tutti e 1000 i mbit a disposizione solo per te.
Il GPON è il più usato quando si parla di fibra fino a casa. Quello di telecom/fastweb/vodafone invece è FTTH vero e proprio perchè 300mbit ad esempio sono per la singolo utente e non condivisi.
So che la Google Fiber è cosi venerata, ma a mio avviso copre davvero poche città e non è un collegamento FTTH 1000/1000 per ogni utente della rete, quindi non è poi cosi strabiliante.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro