[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Se domani mattina non mi attivano la 100mega e nel frattempo mi scatta l'ignoranza, una minaccia di cambiare provider e di fare una bella denuncia ad altroconsumo o derivati non gliela toglie nessuno

- - - Updated - - -

Arrivati altri e due decoder :asd:

Vi allego (sotto spoiler) le foto per chi ancora non sapesse come sia fatto questo tim vision.

Se hai la 50 Mega ma ancora non ti arrivano i 100, assicurati che non abbiano pianificato l'attivazione per dopo capodanno: nelle città dove stanno concludendo i lavori hanno scelto di posticipare e di attivare i profili 100 automaticamente in un secondo momento.
Noto, tra l'altro, che anche qui avete fatto piazza pulita di decoder? :asd:

Se hai la 50 Mega ma ancora non ti arrivano i 100, assicurati che non abbiano pianificato l'attivazione per dopo capodanno: nelle città dove stanno concludendo i lavori hanno scelto di posticipare e di attivare i profili 100 automaticamente in un secondo momento.
Noto, tra l'altro, che anche qui avete fatto piazza pulita di decoder? :asd:
Per verificarlo chiedo direttamente ad un operatore del 187 oppure c'è qualche altro modo per farlo?

Yes :lol:

Per verificarlo chiedo direttamente ad un operatore del 187 oppure c'è qualche altro modo per farlo?

Yes :lol:
Puoi chiedere al 187 ma devi beccare l'operatore disponibile e soprattutto informato (accoppiata non comune, purtroppo), altrimenti puoi verificarlo dagli excel messi a disposizione da Tim sulla sua piattaforma wholesale e verificare se/quando il tuo armadio è pianificato per la 100. Per sapere invece se hai attiva la Super Fibra o meno, al momento penso debba rivolgerti per forza al 187 oppure recarti in negozio e chiedere lì.

indecente....:P
Alla fine sono per i parenti che hanno problemi al decoder.. Quindi alla fine è come se ne avessi preso uno solo per me :/
Puoi chiedere al 187 ma devi beccare l'operatore disponibile e soprattutto informato (accoppiata non comune, purtroppo), altrimenti puoi verificarlo dagli excel messi a disposizione da Tim sulla sua piattaforma wholesale e verificare se/quando il tuo armadio è pianificato per la 100. Per sapere invece se hai attiva la Super Fibra o meno, al momento penso debba rivolgerti per forza al 187 oppure recarti in negozio e chiedere lì.
Allora, io risulto con la Super fibra attiva, ma continuo a navigare a 50 mega... Da un file excel che ho trovato da la 100 mega disponibile, anche se non c'è scritto quando è stata attivata.

Tu che dici? :grat:

Oggi mi hanno attivato la fibra 100/20. Mi era stato detto che nell'offerta è incluso TIMVISION.
Come devo fare per utilizzarlo? Se mi leggo dal pc con la mail di Alice mi chiede di abbonarmi.
Intendo il servizio da pc o tablet perché non ho preso il decoder a noleggio.

Cazzarola! la tipa mi aveva detto che sto timvision, se ho una smartv, non è necessario il decoder, però ho letto che sta app è solo per smartv samsung e lg e io non ho nessuna (per scelta OVVIAMENTE) delle 2 suddette.

Va bè me ne farè una ragione :asd:

PS.

Qualcuno può rispondere alla mia precedente domanda?

La 1000 mb la fibra di Google la commercializza già in molti paesi del mondo... in FTTH, 1000 mbps sia in down che up, con prezzi molto simili a quelli Telecom, solo che il servizio non è proprio identico direi... :asd:

sì ma... secondo me Telecom/Enel/Metroweb insomma tutti dovrebbero accelerare i tempi per la FTTH in tutta Italia... ma non tanto per allinearci con gli standard europei/mondiali, quello sarebbe il minimo, sto notando che ogni giorno c'è gente che in pochi mesi da 80 mbps di portante si ritrova a 60, quando passano degli anni allora come ci si riduce? Con il rischio di trovarci gli armadi davanti casa SATURI con conseguente impossibilità di attivare una FTTC... non so se mi sono spiegato, della serie "o la attivi ora o poi ti attacchi al tram..."
E non inizio neanche il discorso delle utenze su reti rigide, insomma sta FTTC altro che rivoluzionato il modo di navigare... sì vabè... lasciamo stare ;)

Ehm si, due cittadine: Atlanta, Austin, Charlotte, Kansas City, Nashville, Provo, Raleigh-Durham, Salt Lake City e San Antonio :D

https://it.wikipedia.org/wiki/Google_Fiber :D

La 1000 mb la fibra di Google la commercializza già in molti paesi del mondo... in FTTH, 1000 mbps sia in down che up, con prezzi molto simili a quelli Telecom, solo che il servizio non è proprio identico direi... :asd:
:popo:
sì ma... secondo me Telecom/Enel/Metroweb insomma tutti dovrebbero accelerare i tempi per la FTTH in tutta Italia... ma non tanto per allinearci con gli standard europei/mondiali, quello sarebbe il minimo, sto notando che ogni giorno c'è gente che in pochi mesi da 80 mbps di portante si ritrova a 60, quando passano degli anni allora come ci si riduce? Con il rischio di trovarci gli armadi davanti casa SATURI con conseguente impossibilità di attivare una FTTC... non so se mi sono spiegato, della serie "o la attivi ora o poi ti attacchi al tram..."
E non inizio neanche il discorso delle utenze su reti rigide, insomma sta FTTC altro che rivoluzionato il modo di navigare... sì vabè... lasciamo stare ;)

Quella pagina è aggiornata al 2012 :cav:

leggere un po di inglese ogni tanto può risparmiare figure https://en.wikipedia.org/wiki/Google_Fiber

https://fiber.google.com/newcities/

Scusami sei un super esperto di Google fiber perchè non l'aggiorni tui la pagina di wikipedia Italia? :rock: :D

Capirai hanno cablato 10 paesotti di campagna? Negli USA? :deserto: Sai che svolta epocale....... :asd:

Ultima modifica:
Sia perchè non ho tempo, sia perchè leggo in inglese e dai siti ufficiali.. Correggere un'affermazione errata non vuol dire essere superesperti. Al contrario scrivere bucciottate fa fare la figura dell'ignorante ed è contro la netiquette del Forum
4.7 Può capitare a tutti di non capire, rispondere in modo errato o incompleto ma è buona norma evitare di dare consigli senza fondamento e/o giudizi affrettati così come rispondere unicamente sulla base delle proprie simpatie e/o antipatie.

PS: i 10 paesotti di campagna contano 6 mln di abitanti, 1/10 della popolazione italiana.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro