[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Cmq nessuno di voi due è veramente su rete rigida (che significa avere un doppino collegato direttamente in centrale) su 2+ km Telecom non si sarebbe mai sognata di farvi un favore del genere aggratis. Per quanto riguarda la tua zona vedo che molte zone VDSL sono attestate su armadio distributore numerato (ho cercato 5-6 vie random e tutte avevano il loro armadio), mentre la tua zona, dai dati che hai postato, sembrerebbe non essere stata dotata di armadio VDSL.

Ora, visto che vicino a casa tua c'è un armadio con il DSLAM, il mio consiglio è di far venire un tecnico per chiedergli se è possibile farsi spostare la linea.

Cmq nessuno di voi due è veramente su rete rigida (che significa avere un doppino collegato direttamente in centrale) su 2+ km Telecom non si sarebbe mai sognata di farvi un favore del genere aggratis. Per quanto riguarda la tua zona vedo che molte zone VDSL sono attestate su armadio distributore numerato (ho cercato 5-6 vie random e tutte avevano il loro armadio), mentre la tua zona, dai dati che hai postato, sembrerebbe non essere stata dotata di armadio VDSL.

Ora, visto che vicino a casa tua c'è un armadio con il DSLAM, il mio consiglio è di far venire un tecnico per chiedergli se è possibile farsi spostare la linea.
Ciao Ariete,siccome vedo che sei esperto volevo farti un paio di domande.Allora sotto casa mia hanno gia fatto i lavori per la fibra e ci sono due armadi grigi e il testarossa di Telecom senza DSLAM VDSL.Le vie attorno alla mia pero hanno gia il VDSL.Ora apparte aspettare cosa potrei fare?
7b660083b37af86efb620b1ed2e28046.jpg
La situazione è questa pero sopra a quei tubi vi sono due armadi grigi

Istalleranno a breve il dslam anche sul tuo armadio, i due armadi color panna/grigi saranno di fastweb e/o vodafone, più che aspettare non si può fare, vai a vedere sui file di telecom wholesale copertura pianificata FTTC se risulta il tuo armadio nella tua città :sisilui:

Istalleranno a breve il dslam anche sul tuo armadio, i due armadi color panna/grigi saranno di fastweb e/o vodafone, più che aspettare non si può fare, vai a vedere sui file di telecom wholesale copertura pianificata FTTC se risulta il tuo armadio nella tua città :sisilui:
Purtroppo non c'è il mio armadio tra quelli pianificati.Comunque gli armadi grigi sono di Fastweb

Allora se vuoi avere la VDSL in tempi brevi ti converrà farla con fastweb, io ho la 100mega e mi trovo più che soddisfatto.
Pensa che da me ci sono 2 armadi telecom, uno vodafone e uno fastweb con onu VDSL e da una 85mega iniziale ora, a causa di nuove attivazioni, mi ritrovo una 60 mega:asd:

Domanda molto easy per chi ha una portante dagli 80Mb/s in su.
A prescindere dai malfunzionamenti di YT vi carica senza buffering i video 2160p @60fps?
( nel caso non aveste mai provato ecco qui)

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda molto easy per chi ha una portante dagli 80Mb/s in su.
A prescindere dai malfunzionamenti di YT vi carica senza buffering i video 2160p @60fps?
( nel caso non aveste mai provato ecco qui)

A me se tutto va bene, riesco a caricarli anche con la mia 50 mega..

Ultima modifica da un moderatore:

Ed invece ti confermo che possono esistere casistiche del genere... basta Googlare un po' e si evince subito che c'è già stato qualche caso. Ma in ogni caso per sapere a quale armadio si è collegati basta leggere il numero nero a sfondo giallo sulla chiostrina vicino casa vostra, nel mio caso ad esempio c'è scritto "C 05 7" , gli armadi nella mia zona non sono né 05 né 07 ma 101 e 102.
Al 95% non passo né da uno né dall'altro.
Probabilmente il cablaggio venne fatto così per cercare a tutti i costi di diminuire la lunghezza del rame alla centrale, beh a distanza di decenni penso possiamo essere un po' tutti d'accordo sul fatto che adesso questa si è rivelata una grande cagata...

Per quanto riguarda la nuova attivazione la avevo ipotizzata anche io come cosa, ma non è così facile, per il semplice motivo che se nel tuo quartiere/contrada/zona non esiste alcuna rete elastica devi PER FORZA passare sulla rete rigida anche se richiedi una nuova attivazione ed anche se hai l'armadio a pochi metri.
A meno che appunto trovi il tecnico che ti fa il lavoro fuori orario lavorativo, ma è comunque difficile... non penso che fare un lavoro del genere sia un giochetto da bambini.

Le speranze per casistiche come la mia saranno veramente poche :grrrr: e spero veramente di sbagliarmi ...........
Cooomunque a Gennaio si vedrà ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro