Molys
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,168
- Punteggio
- 168
leggi i messaggi dopo, è peggio.....Ha scazzato il doppino in centrale, avraà collegato il tuo vicino anziché te, e domani li scambierà.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
leggi i messaggi dopo, è peggio.....Ha scazzato il doppino in centrale, avraà collegato il tuo vicino anziché te, e domani li scambierà.
L'importante è che non siano più di 3, senza condensatori (se sono tripolari), e che i filitri siano validi.
Quoto Ansuel.
La mille Mb? Si certo, su Plutone :lol:
Si certo, chiedi all'operatore della rete rigida, vedrai che ti dirà tutto quello che vuoi sapere :utonto:
Ha scazzato il doppino in centrale, avraà collegato il tuo vicino anziché te, e domani li scambierà.
A saperlo prima, un cavo HDMI per 1 € non sarebbe stato male.Appena arrivati due decoderuno l'ho scartato e funziona, l'altro stasera si vedrà.
Nella scatola (per chi ancora non lo sapesse) è presente:
•Decoder
•Telecomando e le relative batterie (scariche);
•Cavo HDMI;
•Alimentatore e la manualistica.
Il decoder funziona anche come digitale terrestre ma non presenta la possibilità di inserire la tessera di premium.
I test in WiFi... roba da 100 scudisciate l'ultimo dell'anno di fronte al Duomo di Milano... dai su, cambia canale al WiFi se proprio ci tieni, ma stiamo scrivendo di niente :DDa ieri finalmente sono passato alla 100/20 ma, oggi facendo qualche test, ho notato prestazioni differenti tra Wi-Fi e Lan.. Mi spiego meglio: con il cavo Lan prendo sempre la velocità massima e cioè 82,5 - ho portante massima a 90 in quanto sto a circa 250/300 metri dal cabinet - e non mi perde mai un colpo! Con il Wi-Fi invece ho notato che i test variano parecchio anche a distanza di pochi secondi l'uno dall'altro e raramente la linea si attesta sugli 80 mega. Con il portatile - un MacBook Pro di fine 2011 - sono riuscito ieri ad avere valori di 80/20 mentre oggi si attesta sul 75/20, tutto questo utilizzando la 5ghz in quanto con la 2,4 non supero i 60-65/20, quando va bene. Col fisso - imac di fine 2010 - è anche peggio! Sia con la 2,4ghz che con la 5 ghz non vado mai oltre i 50-60/20 e purtroppo non ho ancora potuto provare la connessione Lan dal momento che il cavo è corto e non riesco a connettere il fisso al modem. Anche col cellulare solita cosa! Con la 2,4 mi segna sempre non più di 35/20 mentre con la 5ghz riesco ad avere gli 80/20 solo con il router che ho al piano superiore, che uso esclusivamente con questa frequenza. Con il modem giù, nonostante i 5ghz, i risultati sono abbastanza altalenanti su cellulare.
A cosa può essere dovuta tutta questa differenza tra cablato e Wi-Fi?? Interferenze? O i miei pc stanno iniziando ad avere la loro età, soprattutto il fisso, e non reggono la 100/20? Problemi di linea non mi pare di averne, in quanto, col cavo la connessione è sempre molto stabile e dai dati non risultano disconnessioni. Magari potrebbe essere la parte Wi-Fi del modem che non gestisce bene la nuova velocità? Quando avevo la 50/10 non avevo tutte queste discrepanze con i vari apparecchi.. Qualcuno mi può illuminare?
In ogni caso il problema è visibile solamente utilizzando il Wi-Fi. Con la lan nessun problema.
Ps: scusate il sermone :)
Mah, mi pare molto strana sta cosa.Sob.
Sono a 2.4Km dalla centrale,
e molto probabilmente la fibra semplicemente non e' fattibile. :( :(
Perche' cavolo allora mi scrivono che sono coperto da FIBRA se cerco il mio indirizzo!!!
:morte:
Ma si che l'ho letto, stavo scherzando, cosa vuoi mai che io sia Sua Maestà il Mago Otelma che possa sapere cosa fosse successo in centrale? :DMagari.
Non hai letto tutto il resto.
Falcoooooooooooooooooo!!! È tutto nella norma! È successo a tantissimi di sentirsi dire tutto ed il contrario d tutto, e più o meno la totalità dei presenti ha dovuto sudare sette camicie per farsi attivare sta 100/20 Mb!http://80.19.49.141/index.jsp
Il bello e' che se inserisco il numero,
comunque lo da' come vendibile, tutto ok, tranquilli.
Falcoooooooooooooooooo!!! È tutto nella norma! È successo a tantissimi di sentirsi dire tutto ed il contrario d tutto, e più o meno la totalità dei presenti ha dovuto sudare sette camicie per farsi attivare sta 100/20 Mb!
Comunque non disperare, spesso e volentieri si ribaltano le situazioni, ed io sono dell'idea che qualche pasticcio con te l'abbiano fatto, dunque, stagli addosso e vedrai che con la giusta tenacia risolverai :)
Si può utilizzare anche come mediacenter? Io non ho Tim vision, ma se è possibile per 1€ potrei comprarlo benissimo e utilizzarlo per quello.
Ho visto le attenuazioni dal modem, e calcolato la distanza,
ti assicuro che sono a 2350 metri dalla centrale. Ci sara' poco da risolvere, per ora.
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]7.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]18.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]32.3
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Il che unito a questo
SpeedGuide.net :: DSL Speed Calculator
porta inevitabilmente a quello che mi hanno gia' detto.
In ADSL2+ allineavo tra i 12 e i 13Mbit, ora tra 8 e 9.
Unica cosa che sono allineato in 8b, proveremo a allineare diversamente, ma c'e' poco da stare allegri.
Oh ecco era proprio quello che immaginavo..
Evidentemente le schede dei miei pc "tenevano botta" con la 50/10 ma con la 100/20 sono un po in crisi! Più che altro è il fisso.. Il portatile ce la fa ancora :-)
Se dista 2300 metri dalla centrale come è possibile che sia su rete rigida su una distanza del genere:grat:
Me lo stavo chiedendo anche io... Vediamo che gli dice KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura
Ho attivato la fibra ottica da pochi giorni, mediamente sono sui 80/20 quindi direi di avere la 100/20.
Ho controllato sul sito che hai linkato e mi dice che sono coperto da 1 armadio con fibra 50/10, può essere che non sia aggiornato?