[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
comunque la VDSL e' proprio una tecnologia ciofega. Non sai se andrai a 100Mb oppure a 50Mb oppure a 30Mb, ma il prezzo del servizio e' uguale. Pooi se il vicino si fa lo stesso servizio la tua banda puo' peggiorare anche fino al 50%. Cioe' non un + o - 5-10%, il CINQUANTA per cento in meno!!!! Una cosa scandalosa.

Come se andassi dal concessionario a comprare una FIAT e il concessionario ti fa firmare un modulo dove c'e' scritto che non ti puoi lamentare se la macchina un giorno va al massimo a 100KMh e il giorno dopo al massimo a 30KMh, (e questo perche' il tuo vicino di casa si e' comprato anche lui un automobile!!!).

Speriamo nella FTTH ovunque in tempi brevi, che questa FTTC e' proprio un bidone telecom

Perfettamente d'accordo con te, purtroppo qui in Italia ci trattano sempre da pezzenti, fanno sempre le cose a metà, ma non potevano cablare tutto direttamente in fibra fino a casa degli utenti direttamente? Lo so è più complicato, ma perché qui si fanno sempre le cose a metà? Persino in Polonia hanno connessioni migliori delle nostre, noi sulla tecnologia siamo sempre gli ultimi anche per questo non siamo competitivi.
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ma tu hai detto che mi porteranno a breve la ftth, il vectoring se non ho capito male è un'altra cosa.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Ah ma intendi la ftth.
Oh beh dipende in che zona stai di Milano..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Perfettamente d'accordo con te, purtroppo qui in Italia ci trattano sempre da pezzenti, fanno sempre le cose a metà, ma non potevano cablare tutto direttamente in fibra fino a casa degli utenti direttamente? Lo so è più complicato, ma perché qui si fanno sempre le cose a metà? Persino in Polonia hanno connessioni migliori delle nostre, noi sulla tecnologia siamo sempre gli ultimi anche per questo non siamo competitivi.
Da pezzenti? Fanno le cose a metà? Ma stai scherzando? Tu avresti voluto in tre anni la copertura al 100% partendo da 0 in FTTH? Ma vedi un po' come sono messi realmente con gli abbonamenti Internet in UK ad esempio che è uno dei paesi con copertura più completa ma poi Internet non arriva nemmeno a 50 Mbps.
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Si! Hai la migliore connessione disponibile e scegli quella peggiore che costa uguale???
Ma vuoi capire che Vodafone può darti quello che gli pare per i propri clienti?
Io mi fido di Tim a occhi chiusi nonostante i disservizi innumerevoli.
Ho una 0,36 simmetrica causa distanza dalla centrale (4 km) e doppino schifoso con la derivazione in alluminio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ma perché ho una marea di dubbi legati alla migrazione, che per me sarebbe storica, a nuovo operatore.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Ti dico papale papale;
Entrato nel vortice migrazione hai il 20% di probabilità di uscirne entro 3 mesi e il rimanente a cessare la linea.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Da pezzenti? Fanno le cose a metà? Ma stai scherzando? Tu avresti voluto in tre anni la copertura al 100% partendo da 0 in FTTH? Ma vedi un po' come sono messi realmente con gli abbonamenti Internet in UK ad esempio che è uno dei paesi con copertura più completa ma poi Internet non arriva nemmeno a 50 Mbps.

Si da pezzenti e lo ribadisco, nel mio caso sono fortunato che ho l'armadio a 36 mt dal portone e quindi non ho problemi, ma chi ha 500 o più metri di doppino vecchio paga il mio stesso servizio ed ha una connessione sicuramente peggiore della mia, con la ftth tutti avrebbero lo stesso servizio pagando la stessa cifra. In pratica si ripete la storia dell'adsl, io sempre fortunato ho la centrale a 800 mt ed ho una 20 mega che aggancia a 20479 fissi con banda reale sopra i 18, chi sta lontano nemmeno la 7 mega riesce ad avere reale, ti sembra giusto? A me no anche se io sono nella condizione migliore e potrei fregarmene di chi sta in situazioni disastrose, ma non lo trovo giusto, A meno che non ti facessero pagare in proporzione al reale servizio che hai...
 
Si da pezzenti e lo ribadisco, nel mio caso sono fortunato che ho l'armadio a 36 mt dal portone e quindi non ho problemi, ma chi ha 500 o più metri di doppino vecchio paga il mio stesso servizio ed ha una connessione sicuramente peggiore della mia, con la ftth tutti avrebbero lo stesso servizio pagando la stessa cifra. In pratica si ripete la storia dell'adsl, io sempre fortunato ho la centrale a 800 mt ed ho una 20 mega che aggancia a 20479 fissi con banda reale sopra i 18, chi sta lontano nemmeno la 7 mega riesce ad avere reale, ti sembra giusto? A me no anche se io sono nella condizione migliore e potrei fregarmene di chi sta in situazioni disastrose, ma non lo trovo giusto, A meno che non ti facessero pagare in proporzione al reale servizio che hai...
Quello sarebbe ideale..ma sai quanto sarebbe facile truccare le portanti per pagare di meno?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ti dico papale papale;
Entrato nel vortice migrazione hai il 20% di probabilità di uscirne entro 3 mesi e il rimanente a cessare la linea.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

No se migri da un operatore qualsiasi a tim è un inferno e non ne esci più, visto che ci sono passato personalmente, se migri verso Vodafone fanno tutto in 4 settimane esatte dalla data di sottoscrizione senza problemi. Anzi puoi controllare passo passo la tua attivazione sul loro sito dove ti dicono in tempo reale i vari step e ti scrivono anche la data di attivazione, tim ste cose se le sogna la notte!
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

No se migri da un operatore qualsiasi a tim è un inferno e non ne esci più, visto che ci sono passato personalmente, se migri verso Vodafone fanno tutto in 4 settimane esatte dalla data di sottoscrizione senza problemi. Anzi puoi controllare passo passo la tua attivazione sul loro sito dove ti dicono in tempo reale i vari step e ti scrivono anche la data di attivazione, tim ste cose se le sogna la notte!
Perché ha meno clienti da gestire Ahahahah

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Si da pezzenti e lo ribadisco, nel mio caso sono fortunato che ho l'armadio a 36 mt dal portone e quindi non ho problemi, ma chi ha 500 o più metri di doppino vecchio paga il mio stesso servizio ed ha una connessione sicuramente peggiore della mia, con la ftth tutti avrebbero lo stesso servizio pagando la stessa cifra. In pratica si ripete la storia dell'adsl, io sempre fortunato ho la centrale a 800 mt ed ho una 20 mega che aggancia a 20479 fissi con banda reale sopra i 18, chi sta lontano nemmeno la 7 mega riesce ad avere reale, ti sembra giusto? A me no anche se io sono nella condizione migliore e potrei fregarmene di chi sta in situazioni disastrose, ma non lo trovo giusto, A meno che non ti facessero pagare in proporzione al reale servizio che hai...
E ti dico non è un problema solo italiano! Gli abbonamenti TIM sono molto economici in confronto a quello che ti offrono all'estero, e i problemi del rame sono conosciuti, non mi sembra trattare da pezzenti dato che stanno investendo e non poco. Si fa quello che si può essendo partiti tardi e non si sta per nulla facendo poco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top