[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

No se migri da un operatore qualsiasi a tim è un inferno e non ne esci più, visto che ci sono passato personalmente, se migri verso Vodafone fanno tutto in 4 settimane esatte dalla data di sottoscrizione senza problemi. Anzi puoi controllare passo passo la tua attivazione sul loro sito dove ti dicono in tempo reale i vari step e ti scrivono anche la data di attivazione, tim ste cose se le sogna la notte!
allora ! adesso non è perchè tu hai avuto problemi devi sempre ribadire che hai avuto problemi !
io non dico niente ma dicendo cosi' "insulti" me e il mio reparto perchè noi gestiamo sia assistenza tecnica sia le pratiche commerciali (le attivazioni) !
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Meglio una linea adatta all'uso dell'utente.Di una 1Gbps non te ne fai niente se alla fine come la maggior parte della gente la usi per roba di poco conto...

per ora.

Gia' si parla di fare streaming 4K a 2 TV, oltre gioco online, etc ...

- - - Updated - - -

Non intendevo che non l'avessero proprio.
Ma il coassiale è nato in Usa per risolvere i problemi di rifrazione elettromagnetica causata dai grattacieli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

cioe? Spiega un po, molto interessato all'argomento
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Sapete, per esempio, cosa mi ha detto un operatore del reparto tecnico di Tim ?

Se ho mai visto un tecnico Vodafone. Che quelli di Voda sono in realtà tecnici Tim.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
quello è ovvio vodafone e fastweb non hanno tecnici quando loro dicono faremmo uscire un tecnico mandano una segnalazione a noi di tim e noi mandiamo un nostro tecnico !
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Comunque il problema qui è che c'è in giro l'idea connessione Italia schifo arretrata e estero tutto rose e fiori...
Quando l'estero ha quasi gli stessi problemi...
Generalizzano perchè in Italia non c'è niente di buono.:lol: Almeno per me è così.

- - - Updated - - -

per ora.

Gia' si parla di fare streaming 4K a 2 TV, oltre gioco online, etc ...
Allora si è l'ideale.;)
 
Perfettamente d'accordo con te, purtroppo qui in Italia ci trattano sempre da pezzenti, fanno sempre le cose a metà, ma non potevano cablare tutto direttamente in fibra fino a casa degli utenti direttamente? Lo so è più complicato, ma perché qui si fanno sempre le cose a metà? Persino in Polonia hanno connessioni migliori delle nostre, noi sulla tecnologia siamo sempre gli ultimi anche per questo non siamo competitivi.

AMico, speriamo nella concorrenza portata da ENEL. Quelli metteranno FTTH (o quanto meno l'ultimo miglio fino alla casa) per affittare poi le linee agli operatori.

Se ho capito bene devono cambiare 30 milioni di contatori, e facendolo contemporaneamente porterebbero questa fibra ottica fino al contatore (poi vabbe c'e' da risolvere l'ultimo pezzo tra contatore e casa, ma quello cambia molto da caso a caso, ma e' comunque un tratto breve, di solito meno di 50 metri).

30 milioni vuol dire coprire, chesso', l'80% dell'Italia in fibra!!!

Ovviamente la telecom finalmente non stara' a guardare, e si dovra' adeguare a portare anche lei la FTTH, e cosi alla fine abbandonare sta ciofega di FTTC
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ma secondo te hanno portato la fibra nello scantinato e poi non riescono a portarla negli appartamenti? Allora che senso avrebbe portarla nel palazzo se non si puo portare negli appartamenti? Sarebbe inutile non credi? La fibra è sottile quanto un doppino, la passano nella canalina telefonica, non ci vuole molto!
Ho letto di vari casi in cui ci son stati di questi problemi. Uno stesso operatore Voda mi ha parlato di verifica di fattibilità prima di tutto.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

allora ! adesso non è perchè tu hai avuto problemi devi sempre ribadire che hai avuto problemi !
io non dico niente ma dicendo cosi' "insulti" me e il mio reparto perchè noi gestiamo sia assistenza tecnica sia le pratiche commerciali (le attivazioni) !

non te la prendere a livello personale, ma purtroppo va detto che il customer care di tim e' una cosa scandalosa.

Anche le altre compagnie non sono granche', ma dalla prima azienda di tlc in italia ci si dovrebbe aspettare un servizio migliore. Davvero.

- - - Updated - - -

E ti dico non è un problema solo italiano! Gli abbonamenti TIM sono molto economici in confronto a quello che ti offrono all'estero, e i problemi del rame sono conosciuti, non mi sembra trattare da pezzenti dato che stanno investendo e non poco. Si fa quello che si può essendo partiti tardi e non si sta per nulla facendo poco

la tim sta facendo un ottimo lavoro di cablatura in fibra di tutte le centrali italiane, oltre che dalla centrale a moltissimi armadi. SU quello nessuno disconosce la qualita' dell'investimento. Quello che scoccia un po e' che continuano ad insistere col rame dall'armadio alla casa: uno sbaglio grosso.

- - - Updated - - -

Saranno cavolate per te, ma il servizio clienti tim è pessimo e perdono clienti per questo, se il numero dei clienti per te son cavolate ok puo continuare così, ma deve stare attenta una volta che Enel avrà portato la fibra nelle case perderà anche il monopolio dell'ultimo miglio e sarà difficile mantenere i clienti quando avranno scelta tra un operatore con un servizio clienti inesistente ed uno con un servizio clienti efficiente....

Infatti.

Ma mi aspetto che il servizio clienti tim finalmente migliorera', viceversa perdera' moltissimi clienti, e ... AMEN
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

allora ! adesso non è perchè tu hai avuto problemi devi sempre ribadire che hai avuto problemi !
io non dico niente ma dicendo cosi' "insulti" me e il mio reparto perchè noi gestiamo sia assistenza tecnica sia le pratiche commerciali (le attivazioni) !

Lorenzo sicuramente la mia pratica non l'hai gestita tu ma qualche tuo collega che non ha la stessa tua voglia di lavorare... mi sa che sei uno dei pochi che lavora bene, credimi avere a che fare con l'assistenza tim (187, mail ecc.) fa venire il mal di fegato. Eppure non è che avessi fatto una richiesta difficile, numero nativo Telecom da riportare in tim con contratto fibra. Tu sei un dipendente e vedi le cose dall'interno dell'azienda, ma mettiti nei panni di un cliente che si rivolge a tim ed in 70 gg non solo non ti riescono ad attivare ma non sanno dirti nulla di concreto ed ogni volta che li chiami ti danno una risposta diversa, secondo te il cliente che idea si puo fare di un'azienda che lo tratta in questo modo? Sarà pure la migliore azienda del mondo, ma per la mia esperienza non la consiglierei a nessuno.
P.S. Lavoro per un grande marchio e facciamo assistenza a prodotti consumer, la prima cosa che ci hanno insegnato è essere gentili con i clienti (cosa che manca del tutto agli operatori tim che spesso ti chiudono il telefono in faccia) ed a dare tempi ed informazioni certe sulle riparazioni in corso, noi diamo sempre tempi e modi di lavorazione al cliente e se ci sono ritardi siamo noi a chiamarli ed a spiegare il problema, inoltre abbiamo dei tempi limite di lavorazioni (30gg) oltre i quali sostituiamo il bene al cliente con un prodotto nuovo di pari o superiore categoria. Tutto questo in tim è fantascienza, anche se dalla loro carta dei servizi dovrebbero comportarsi ben diversamente, ma quella è una carta dei sogni mi sa...
 
Ultima modifica:
Si da pezzenti e lo ribadisco, nel mio caso sono fortunato che ho l'armadio a 36 mt dal portone e quindi non ho problemi, ma chi ha 500 o più metri di doppino vecchio paga il mio stesso servizio ed ha una connessione sicuramente peggiore della mia, con la ftth tutti avrebbero lo stesso servizio pagando la stessa cifra. In pratica si ripete la storia dell'adsl, io sempre fortunato ho la centrale a 800 mt ed ho una 20 mega che aggancia a 20479 fissi con banda reale sopra i 18, chi sta lontano nemmeno la 7 mega riesce ad avere reale, ti sembra giusto? A me no anche se io sono nella condizione migliore e potrei fregarmene di chi sta in situazioni disastrose, ma non lo trovo giusto, A meno che non ti facessero pagare in proporzione al reale servizio che hai...

Esattamente. Ma d'altronde ADSL e VDSL sono xDSL, cioe' la stessa tecnologia ciofega. Speriamo che l'impulso ENEL migliori di molto le cose, e in fretta.

- - - Updated - - -

Se mi permettete questa analogia:
l'ADSL/VDSL sono come mettere mano ad un impianto elettrico vecchio di 50 anni mettendoci pezze a destra e a sinistra. La FTTH significa rifare l'impianto elettrico ex-novo e con nuovi materiali molto piu' performanti.
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Lorenzo sicuramente la mia pratica non l'hai gestita tu ma qualche tuo collega che non ha la stessa tua voglia di lavorare... mi sa che sei uno dei pochi che lavora bene, credimi avere a che fare con l'assistenza tim (187, mail ecc.) fa venire il mal di fegato. Eppure non è che avessi fatto una richiesta difficile, numero nativo Telecom da riportare in tim con contratto fibra. Tu sei un dipendente e vedi le cose dall'interno dell'azienda, ma mettiti nei panni di un cliente che si rivolge a tim ed in 70 gg non solo non ti riescono ad attivare ma non sanno dirti nulla di concreto ed ogni volta che li chiami ti danno una risposta diversa, secondo te il cliente che idea si puo fare di un'azienda che lo tratta in questo modo? Sarà pure la migliore azienda del mondo, ma per la mia esperienza non la consiglierei a nessuno.
si hai ragione magari la tua pratica bnon è stata nemmeno gestita a torino !
l'unica cosa che posso dirti che mi dispiace moltissimo !
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Lorenzo sicuramente la mia pratica non l'hai gestita tu ma qualche tuo collega che non ha la stessa tua voglia di lavorare... mi sa che sei uno dei pochi che lavora bene, credimi avere a che fare con l'assistenza tim (187, mail ecc.) fa venire il mal di fegato. Eppure non è che avessi fatto una richiesta difficile, numero nativo Telecom da riportare in tim con contratto fibra. Tu sei un dipendente e vedi le cose dall'interno dell'azienda, ma mettiti nei panni di un cliente che si rivolge a tim ed in 70 gg non solo non ti riescono ad attivare ma non sanno dirti nulla di concreto ed ogni volta che li chiami ti danno una risposta diversa, secondo te il cliente che idea si puo fare di un'azienda che lo tratta in questo modo? Sarà pure la migliore azienda del mondo, ma per la mia esperienza non la consiglierei a nessuno.


Io avevo perso la password al servizio mytimfisso. C'ho messo QUATTRO MESI e decine di telefonate/email/raccomandate/PEC per farmi re-inizializzare il servizio e poter accedere al mio mytimfisso. Ci saranno pure tecnici bravissimi, ma il sistema complessivo fa proprio schifo per come trattano i clienti.

p.s. ma vi immaginate se perdete la password ti questo forum, dover perdere 4 mesi e decine di telefonate per riuscire ad accedervi di nuovo??
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

non te la prendere a livello personale, ma purtroppo va detto che il customer care di tim e' una cosa scandalosa.

Anche le altre compagnie non sono granche', ma dalla prima azienda di tlc in italia ci si dovrebbe aspettare un servizio migliore. Davvero.

- - - Updated - - -



la tim sta facendo un ottimo lavoro di cablatura in fibra di tutte le centrali italiane, oltre che dalla centrale a moltissimi armadi. SU quello nessuno disconosce la qualita' dell'investimento. Quello che scoccia un po e' che continuano ad insistere col rame dall'armadio alla casa: uno sbaglio grosso.

- - - Updated - - -



Infatti.

Ma mi aspetto che il servizio clienti tim finalmente migliorera', viceversa perdera' moltissimi clienti, e ... AMEN
non è sbagliata assolutamente...
ovunque è stato fatto questo cambio...
non puoi far partire dalla centrale 3000 cavi in fibra sarebbe impraticabile...
se vai in inghilterra nelle città è pieno di msan che danno adsl vdsl e a richiesta mettono ftth fino all'abitazione...

E poi sinceramente rispetto a spaccare mezza italia (case comprese) per metterci la fibra ottica preferisco sfruttare al massimo il rame in modo poco invasivo per l'ambito domestico...

A conti fatti apparte ping avere connessioni oltre i 100 mega è davvero inutile...
Io se fossi in telecom inizierei a sfruttare al massimo vectoring 35b e g.fast

perchè si ragiona sempre con palazzi... ma in altri ambiti come ce la porti la ftth con i cavi non interrati e volanti? a questo non pensa mai nessuno...
Le situazioni sono molto varie e si deve trovare una soluzione che vada bene per tutti e non solo per alcuni casi...
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

non è sbagliata assolutamente...
ovunque è stato fatto questo cambio...
non puoi far partire dalla centrale 3000 cavi in fibra sarebbe impraticabile...
se vai in inghilterra nelle città è pieno di msan che danno adsl vdsl e a richiesta mettono ftth fino all'abitazione... .

Se sbagliano negli altri paesi non vuol dire che dobbiamo sbagliare anche noi. Ho un amico carissimo che vive in periferia di Londra ed e' come dici te, puo' avere solo la ADSL (per ora niente FTTH e' disponibile) e bestemmia ogni giorno in aramaico perche' ha una connessione schifosa.

Ci sentiamo per skype molto spesso (fra l'altro solo la voce, niente video), ed e' costretto ad usare skype sul telefono col 4G, perche' skype sul desktop collegato in ethernet/adsl va da schifo.

Se permetti vorrei sperare che l'Italia non copi quello che fa l'Inghilterra nel campo TLC.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

si hai ragione magari la tua pratica bnon è stata nemmeno gestita a torino !
l'unica cosa che posso dirti che mi dispiace moltissimo !

Figurati Lorenzo, ti ripeto non prenderla sul personale, tu sei una bravissima persona e gia il fatto che sei qui ad aiutare gli utenti lo dimostra ampiamente, sicuramente se tim avesse più dipendenti con la tua passione e voglia di lavorare sarebbe un'azienda molto migliore, purtroppo la realtà è che secondo me gente come te ne ha ben poca tim....

- - - Updated - - -

Io avevo perso la password al servizio mytimfisso. C'ho messo QUATTRO MESI e decine di telefonate/email/raccomandate/PEC per farmi re-inizializzare il servizio e poter accedere al mio mytimfisso. Ci saranno pure tecnici bravissimi, ma il sistema complessivo fa proprio schifo per come trattano i clienti.

p.s. ma vi immaginate se perdete la password ti questo forum, dover perdere 4 mesi e decine di telefonate per riuscire ad accedervi di nuovo??

Il problema secondo me è che quando fai un reclamo o una segnalazione non passa ai tecnici, è il primo livello di assistenza che non funziona.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top