[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma un km di rame non dava 13,8 db di attenuazione?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Quello vale per le ADSL, secondo quanto riportato dagli insider del TI lab (che per chi non lo sapesse è il laboratorio dove Telecom Italia sviluppa le sue tecnologie) in VDSL non è possibile stimare la i metri secondo l'attenuazione
 
Raga,ma i costi di attivazione se esco dopo 2 anni me li addebitano,minimo bisogna restare 3 anni per non pagarli??
 
Raga,ma i costi di attivazione se esco dopo 2 anni me li addebitano,minimo bisogna restare 3 anni per non pagarli??
Si, ho parlato di recente con un operatore, minimo 3 anni per evitare costi extra. A me va comunque bene (solo Tim ha la fibra), ma so che è una seccatura

Inviato dal mio termosifone
 
Si, ho parlato di recente con un operatore, minimo 3 anni per evitare costi extra. A me va comunque bene (solo Tim ha la fibra), ma so che è una seccatura

Inviato dal mio termosifone

Poi se vuoi andare via,devi pagare anche i 99€ di disattivazione,giusto??

Quelli in qualsiasi caso,giusto??

Chiedo perchè sono indeciso con Vodafone...almeno ho le idee più chiare
 
Poi se vuoi andare via,devi pagare anche i 99€ di disattivazione,giusto??

Quelli in qualsiasi caso,giusto??

Chiedo perchè sono indeciso con Vodafone...almeno ho le idee più chiare
Allora sono 90€ se non stai 36 mesi (costi di attivazione) e, se non stai 24 mesi, devi ridare indietro lo sconto del primo anno (ossia, se ora il primo anno viene 29 anziché 39, devi dargli indietro la differenza mensile ovvero 10*12 =120€).
Se, dopo la scadenza di tutti i vincoli tu vuoi cambiare contratto, c'è un costo di disattivazione (mi pare derivi dalla legge bersani) ma non so a quanto ammonta. Fastweb (sono cliente da 3 anni, quindi a posto con vicoli contrattuali) mi fa pagare quasi 50€

Inviato dal mio termosifone
 
Allora sono 90€ se non stai 36 mesi (costi di attivazione) e, se non stai 24 mesi, devi ridare indietro lo sconto del primo anno (ossia, se ora il primo anno viene 29 anziché 39, devi dargli indietro la differenza mensile ovvero 10*12 =120€).
Se, dopo la scadenza di tutti i vincoli tu vuoi cambiare contratto, c'è un costo di disattivazione (mi pare derivi dalla legge bersani) ma non so a quanto ammonta. Fastweb (sono cliente da 3 anni, quindi a posto con vicoli contrattuali) mi fa pagare quasi 50€

Inviato dal mio termosifone

Comunque io sono nuovo cliente,quindi pagherei 49 per l'attivazione,0 in promozione

No ma mettiamo che io ci stia 24 mesi,devo pagare ugualmente sia l'attivazione che la disattivazione per uscire,giusto??

Se ci sto 3 anni,NON pago l'attivazione,ma la disattivazione la pago comunque,giusto??
 
No ma mettiamo che io ci stia 24 mesi,devo pagare ugualmente sia l'attivazione che la disattivazione per uscire,giusto??

Se ci sto 3 anni,NON pago l'attivazione,ma la disattivazione la pago comunque,giusto??
Esatto, l'operatore è stato esplicito. Ho i documenti che mi ha mandato l'operatore, se vuoi te li mando via PM :)

Inviato dal mio termosifone
 
Quello vale per le ADSL, secondo quanto riportato dagli insider del TI lab (che per chi non lo sapesse è il laboratorio dove Telecom Italia sviluppa le sue tecnologie) in VDSL non è possibile stimare la i metri secondo l'attenuazione

Più che impossibile è molto complicato perché i modem danno tra loro attenuazioni che si differenziano, ad esempio:
Con il modem TIM i valori di attenuazione in FTTC sono sempre estremamente bassi rispetto agli altri modem: se ne deduce che vengono indicati i valori delle "prime bande" cioè la US0 e la DS1. Questo implica che l'attenuazione in upstream sia sempre più bassa di quella in downstream (com'era per la ADSL2+), con il technicolor Fastweb invece l'attenuazione in downstream è si calcolata nello stesso modo di quello TIM ma cambia il calcolo di quella in upstream: questo perché probabilmente Fastweb non utilizza la banda US0 che è quindi esclusa: di conseguenza viene calcolata l'attenuazione della banda US2 che si trova più in alto nello spettro rispetto alla DS2. Di conseguenza in questo caso l'attenuazione in Upstream sarà sempre più alta di quella in downstream.

Di conseguenza così come ci troviamo noi, controllando i vari valori dei modem Tim che ho visto sul forum, si deduce che l'attenuazione per km sia di 28db, ma solo nel caso dei modem Tim, gli unici che ci devono interessare al momento poiché non si ha ancora la possibilità di avere in modo semplice i dati VOIP. Se un giorno verranno rilasciati faremo un bel confronto con i valori di altri modem. Buon appetito!
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ragazzi, scusate l'OT, ma per aumentare la portata di una rete wifi, cosa posso comprare?
Un range extender wireless andrebbe bene?

Tenete conto che la casa interessata è situata in due piani, e in quello di sotto la ricezione della Wifi scarseggia.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ragazzi, scusate l'OT, ma per aumentare la portata di una rete wifi, cosa posso comprare?
Un range extender wireless andrebbe bene?

Tenete conto che la casa interessata è situata in due piani, e in quello di sotto la ricezione della Wifi scarseggia.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Access point con alimentazione Ethernet come quelli Ubiquiti, sarebbe la soluzione migliore.
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Consiglio UniFi AP


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk
 
Hai una linea devastata... C'è sicuramente qualcosa di grave che ti fa aumentare l'attenuazione, perdere portante e avere miliardi e miliardi di errori.
Controlla se non possiedi qualche filtro o presa rovinata che ti crea questi problemi...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk[/Q
Il filtro non c'è,inoltre sulla linea risultano collegati due telefoni,forse potrebbe essere quello il problema,non so.....
Ho provveduto ad azzerare le statistiche e inserire il filtro...Vediamo cosa succede
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Consiglio UniFi AP


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk
80€
Qualcosa più a buon mercato? Tieni conto che è per una 20Mb Fastweb, e gli unici dispositivi che andranno collegati sono smartphone e tablet (2-3 telefoni e un tablet all'incirca)...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top