[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Visualizza allegato 205659Visualizza allegato 205660
Ho attivato la vdsl 100/20 da poco tempo,ma ciò che ricevo sono solo 60mb massimi.....Alcuni miei amici che si trovano a distanze maggiori arrivano ad una ricezione di 90mb... Dovrei chiamare l'assistenza? Disto dalla centralina solo 200mt....:suicidio:

6f50873e4995d8bbc021ff3ee569635a.jpg


Decisamente troppi errori.
 
Grazie, ma la domanda è: non sono un po' tanti 20 Mbit in meno per 160 metri di distanza? Secondo voi è solo diafonia o si può intervenire sull'impianto di casa?
 
Hai una linea devastata... C'è sicuramente qualcosa di grave che ti fa aumentare l'attenuazione, perdere portante e avere miliardi e miliardi di errori.
Controlla se non possiedi qualche filtro o presa rovinata che ti crea questi problemi...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Spiegati meglio.....Dovrei fare cosa precisamente?
 
Grazie, ma la domanda è: non sono un po' tanti 20 Mbit in meno per 160 metri di distanza? Secondo voi è solo diafonia o si può intervenire sull'impianto di casa?
Diafonia... Io sto a 120m e prendo come te.
Spiegati meglio.....Dovrei fare cosa precisamente?
Controlla se il modem è sulla presa principale, se non ci sono filtri (la vdsl è molto sensibile) o se il doppino è rovinato ecc...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Diafonia... Io sto a 120m e prendo come te.

Controlla se il modem è sulla presa principale, se non ci sono filtri (la vdsl è molto sensibile) o se il doppino è rovinato ecc...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Non ti ostinare a dire che sei a 120m, sei a 500, punto. Guarda sempre l'attenuazione e non Maps, l'attenuazione deve essere l'unica tua amica 15 di attenuazione: 510m, sicuramente i cavi fanno giri strani.
 
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Non ti ostinare a dire che sei a 120m, sei a 500, punto. Guarda sempre l'attenuazione e non Maps, l'attenuazione deve essere l'unica tua amica 15 di attenuazione: 510m, sicuramente i cavi fanno giri strani.

Il concetto 15 di attenuazione = 500m non funziona, l'attenuazione non misura solo la distanza, ci sono cavi più o meno attenuanti, più o meno devastati. Ci sono mille variabili. Io spostando la presa ho guadagnato 4 di attenuazione per dire, rivedi il tuo impianto di casa e controlla che sia tutto a posto. Potrebbe essere anche diafonia, io con 11 di attenuazione e 60/19 Max rate quando i vicini sono in vacanza passo a 80/25
 
Il concetto 15 di attenuazione = 500m non funziona, l'attenuazione non misura solo la distanza, ci sono cavi più o meno attenuanti, più o meno devastati. Ci sono mille variabili. Io spostando la presa ho guadagnato 4 di attenuazione per dire, rivedi il tuo impianto di casa e controlla che sia tutto a posto. Potrebbe essere anche diafonia, io con 11 di attenuazione e 60/19 Max rate quando i vicini sono in vacanza passo a 80/25
Non ci sono né prese né nulla... Quando collegai il doppino direttamente al modem (crimpandolo) l'attenuazione scese a 13,6db. Sono proprio i cavi che fanno un giro strano

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Il concetto 15 di attenuazione = 500m non funziona, l'attenuazione non misura solo la distanza, ci sono cavi più o meno attenuanti, più o meno devastati. Ci sono mille variabili. Io spostando la presa ho guadagnato 4 di attenuazione per dire, rivedi il tuo impianto di casa e controlla che sia tutto a posto. Potrebbe essere anche diafonia, io con 11 di attenuazione e 60/19 Max rate quando i vicini sono in vacanza passo a 80/25
Io tengo sempre conto di una linea con problemi molto vicini allo 0. In linea teorica senza problemi la VDSL attenua a 28db/km circa quindi...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top