[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Buonasera,
ho una domanda da fare.
Ho notato da alcuni giorni che sulla schermata principale del modem ho servizio IPTV NON ATTIVO.
Prima era attivo, mi sapete dire perchè? Grazie
 
Ma vuoi risolvere il problema o no? Ahah
Hahaha forse non mi sono spiegato bene.... Se fosse stato per me lo avrei fatto ad occhi chiusi....La fibra ce l'ha mio zio che abita sopra di me,Ormai sa che siamo connessi alla sua linea da sempre....Quindi lui dovrebbe chiamare e lui dovrebbe pagare quindi vorrei avere piu informazioni possibili ed infine riferirgli come stanno le cose e quanto potrebbe pagare per risolvere il tutto
 
Ok quindi se ho 6.7 dB di attenuazione in down e 80 Mbit di portante, significa che ho solo diafonia o che posso fare qualcosa? Ho ricevuto pareri contrastanti in merito finora... Il tecnico ha detto 160 metri di distanza, però questo non torna molto con i 28 dB/km che voi indicate, significa che perdo circa 2-3 dB da qualche parte. Consigli?

Un'altra cosa. Con il modem fibra TIM è possibile ottenere un nuovo IP dinamico dall'interfaccia web di controllo senza riavviare il modem?

Grazie,
Alberto
 
Ultima modifica:
Ok quindi se ho 6.7 dB di attenuazione in down e 80 Mbit di portante, significa che ho solo diafonia o che posso fare qualcosa? Ho ricevuto pareri contrastanti in merito finora... Il tecnico ha detto 160 metri di distanza, però questo non torna molto con i 23 dB/km che voi indicate, significa che perdo circa 3 dB da qualche parte. Consigli?

Un'altra cosa. Con il modem fibra TIM è possibile ottenere un nuovo IP dinamico dall'interfaccia web di controllo senza riavviare il modem?

Grazie,
Alberto
Non andarti ad impelagare in calcoli strani. L'attenuazione non dipende solo dalla distanza, ma da una moltitudine di fattori diversi.

Si, perdi 20 Mb per la diafonia...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top