ILFLOP
Utente Attivo
- Messaggi
- 438
- Reazioni
- 101
- Punteggio
- 41
Non sono arrivato ancora a questo punto di vagabondanzaAh no? Pensavo che avessi utilizzato la fibra tolta dai muri come ragnatela....
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non sono arrivato ancora a questo punto di vagabondanzaAh no? Pensavo che avessi utilizzato la fibra tolta dai muri come ragnatela....
Allora, la VDSL ha problemoni con le derivazioni, questo vuol dire che il cavo deve partire dall'armadio ed arrivare alla presa senza alcuna derivazione, per esperienza ti posso dire che anche solo una derivazione del cavo può togliere anche diversi mega (Io, ad esempio, andavo a 75 con una sola derivazione, senza vado a 93). Per cui, se vuoi spostare il modem devi assicurarti che tutte le altre prese siano scollegate. Se devi giuntare due cavi puoi benissimo aggrovigliarli e ricoprirli di nastro, oppure usare un mammut.Ragazzuoli - mi era saltata in mente una mezza idea di cambiare la posizione del modem e spostarlo in un'altra stanza (mai decisione più stolta fu presa, altro lavoro in vista) ma attaccando il modem in una delle mie 4 camere con presa telefonica, l'allineamento ADSL è penoso - credo quindi che sia una presa secondaria...la cosa che non capisco è che tutte le varie prese sono diramazioni di un unico cavo che "parte" dallo stesso punto, ho provato attualmente in 3 camere e...2 su 3 agganciano bene, addirittura quella più vicina all'entrata di casa mi fa perdere mezzo punto di attenuazione.
Adesso - per rendere questa presa potenzialmente come le altre, cosa esattamente dovrei fare? Posso cercare di giuntare questa presa su un'altro cavo di un'altra presa telefonica? E sopratutto...è fattibile? :look:
Tenchiù for the risposte :asd: ( @duxlupus :sisi:)
Attualmente non ho problemi con la VDSL, sono ancora in ADSL - come specificato...conosco l'impianto di casa perché l'ho rifatto qualche mese fa, ma quella presa proprio non ricordo dov'era collegata, mi tocca riaprire tutto per cercare di fare una giunzione sulla principale :grat:Allora, la VDSL ha problemoni con le derivazioni, questo vuol dire che il cavo deve partire dall'armadio ed arrivare alla presa senza alcuna derivazione, per esperienza ti posso dire che anche solo una derivazione del cavo può togliere anche diversi mega (Io, ad esempio, andavo a 75 con una sola derivazione, senza vado a 93). Per cui, se vuoi spostare il modem devi assicurarti che tutte le altre prese siano scollegate. Se devi giuntare due cavi puoi benissimo aggrovigliarli e ricoprirli di nastro, oppure usare un mammut.
Inoltre ti consiglio di scoprire, armato di cacciavite, l'impianto di casa, potresti scoprire obbrobri tipo fusibili, condensatori o roba del genere che potrebbero farti calare la portante di molto.
Si però chiudi la porta poi che fa corrente...Maria io esco...
Sìsì avevo capito, ma mi pare di ricordare tu fossi prossimo all'attivazione xDAttualmente non ho problemi con la VDSL, sono ancora in ADSL - come specificato...conosco l'impianto di casa perché l'ho rifatto qualche mese fa, ma quella presa proprio non ricordo dov'era collegata, mi tocca riaprire tutto per cercare di fare una giunzione sulla principale :grat:
Niente rischi di fusibili, impianto nuovo...fortunatamente :asd:
Si però chiudi la porta poi che fa corrente...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Beh, se proprio vogliamo dirla...sono prossimo all'attivazione da 1 anno - visto che aspetto il DSLAM da Giugno 2015, ma vabbè...:asd:Sìsì avevo capito, ma mi pare di ricordare tu fossi prossimo all'attivazione xD
In ogni caso, oggi ho cambiato il doppino che arriva alla presa in camera mia con uno nuovo, non ci sono miglioramenti (Addirittura ho 0.1 in più di attenuazione rispetto al doppino del '79, ma la portante rimane più o meno la stessa) ma adesso tramite un sistema di cavi complicatissimo, ho di nuovo i telefoni in tutte le stanze :D
Ahahahahahahah ahahahahah mitico
Ancora aspetti?Beh, se proprio vogliamo dirla...sono prossimo all'attivazione da 1 anno - visto che aspetto il DSLAM da Giugno 2015, ma vabbè...:asd:
Io ho perso 2dB in attenuazione (2.5dB se lo collego ad un'altra presa vicino alla principale) con il cambio di doppino...per la futura VDSL sono un bel passo avanti :sisi:
Hai una linea devastata... C'è sicuramente qualcosa di grave che ti fa aumentare l'attenuazione, perdere portante e avere miliardi e miliardi di errori.Visualizza allegato 205659Visualizza allegato 205660
Ho attivato la vdsl 100/20 da poco tempo,ma ciò che ricevo sono solo 60mb massimi.....Alcuni miei amici che si trovano a distanze maggiori arrivano ad una ricezione di 90mb... Dovrei chiamare l'assistenza? Disto dalla centralina solo 200mt....:suicidio:
Ommioddio gli erroriHai una linea devastata... C'è sicuramente qualcosa di grave che ti fa aumentare l'attenuazione, perdere portante e avere miliardi e miliardi di errori.
Controlla se non possiedi qualche filtro o presa rovinata che ti crea questi problemi...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk