[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Beh considerando che questa è la mia chiostrina con tombino annesso e che non sono targati SIP ma Telecom....forse è per quello che da casa ad armadio in ADSL non ho perdita...
dae1d1a30c763cc25ee5e6c3e298b094.jpg
Se come dici tu hai una perdita pressocché nulla, cavi nuovi e stai a 500metri, imho arrivi anche attorno agli 80 in condizioni proprio perfette. :D
 
Se come dici tu hai una perdita pressocché nulla, cavi nuovi e stai a 500metri, imho arrivi anche attorno agli 80 in condizioni proprio perfette. :D
Eh, speriamo!!!:asd: Si, non sono nuovi ma nemmeno vecchi, sarebbero marchiati sip in quel caso. Fatto sta che all'armadio arrivano 17 mega e a casa mia (500m) ne arrivano 16.7/16.8 quindi....

- - - Updated - - -

Si vabbè era per dire,azzardo nel dire che ha un paio di anni.
No, ne avrà un po' di piu ma non essendo marchiato SIP il tombino, più di 10/15 anni non li ha, e sono in buono stato considerando che ho 200Kbps di perdita in 500m.
 
Fatto la prova con il pc collegato alla banda 5 GHz dalla mia camera:
Visualizza allegato 205344
Non è cambiato nulla, secondo me è la cabina super affollata XD

Hai provato con l'Ethernet?

- - - Updated - - -

come si fa a forzare la 5Ghz? >_>

Fai prima a cambiare il nome della rete 5Ghz da quella 2.4Ghz
ad esempio:

2.4GHz: Casa
5GHz: Casa5GHz

- - - Updated - - -

Eh, speriamo!!!:asd: Si, non sono nuovi ma nemmeno vecchi, sarebbero marchiati sip in quel caso. Fatto sta che all'armadio arrivano 17 mega e a casa mia (500m) ne arrivano 16.7/16.8 quindi....

- - - Updated - - -


No, ne avrà un po' di piu ma non essendo marchiato SIP il tombino, più di 10/15 anni non li ha, e sono in buono stato considerando che ho 200Kbps di perdita in 500m.

Crissino spera che nessuno attivi la VDSL oltre te
 
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Hai provato con l'Ethernet?

- - - Updated - - -



Fai prima a cambiare il nome della rete 5Ghz da quella 2.4Ghz
ad esempio:

2.4GHz: Casa
5GHz: Casa5GHz

- - - Updated - - -



Crissino spera che nessuno attivi la VDSL oltre te

In ogni caso la diafonia è tra i doppini di uno stesso multi coppia e varia dalla distanza che c'è tra i due doppini entrambi in fibra, stasera vi posto direttamente il messaggio del tecnico amico di mio cugino.
 
Ciao ragazzi,per mia sfortuna il tipo che mi ha fatto la pratica per nuova linea del centro tim,ha sbagliato ad inserire il cognome.Ora nei sistemi Tim,il mio codice fiscale è associato ad un cognome errato e anche annullando e rifacendo l'attivazione dal sito(inserendo ovviamente il cognome giusto),non risolve il problema.A loro risulta sempre il cognome errato.mi ha pure contattato l'ufficio antifrode,che mi ha consigliato di chiamare il 187.Così ho fatto e le risposte sono state.

1° - Deve farsi attivare la linea e poi richiedere un subentro su se stesso.Cavolata colossale perchè non puoi attivare un contratto,sapendo che c'e' un cognome sbagliato!
2° - Glielo modifico subito,in un paio d'ore sarà tutto a posto(questo lunedì 16,ieri l'antifrode mi ha confermato che il cognome è sempre errato).
3° - Deve inviare un fax con copia di doc identità e codice fiscale,dove richiede la modifica del cognome(risposta di ieri)

Oggi ho segnalato su twitter la cosa,mi hanno risposto che a breve(3 ore fa) mi avrebbero fornito assistenza.
Avete consigli su come risolvere la situazione?
ciao, devi annullare la pratica aperta ... basta che chiami il 187 commerciale e chiedi l'annullamento della pratica , una volta annullata puoi richiederne un altra (con i dati corretti ) :)
 
ciao, devi annullare la pratica aperta ... basta che chiami il 187 commerciale e chiedi l'annullamento della pratica , una volta annullata puoi richiederne un altra (con i dati corretti ) :)
@Lorenzo1996l Ti ringrazio della risposta,ma la prima pratica è già stata annullata e ne ho fatta una nuova giovedì scorso,che l'ufficio antifrode annullerà oggi,per il cognome errato.Ormai nei loro sistemi il mio codice fiscale è collegato al cognome errato e qualsiasi pratica avii,porterà sempre nella stessa situazione.Come faccio a richiedere la modifica o l'eliminazione dei miei dati,dai loro sistemi?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top