[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Hai provato con l'Ethernet?

5335476196.webp

Prova a fare lo speedtest vicino al modem e vedi se cambiano i valori

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


5335466641.webp

Ecco qui... possibile che perda così tanto con la distanza?

Tra cavo e wifi perdo pochissimo in prossimità del router, mentre in camera mia abbatto completamente la velocità di connessione tramite wifi:
5335491334.webp
 
Visualizza allegato 205364




Visualizza allegato 205362

Ecco qui... possibile che perda così tanto con la distanza?

Tra cavo e wifi perdo pochissimo in prossimità del router, mentre in camera mia abbatto completamente la velocità di connessione tramite wifi:
Visualizza allegato 205369
sì, purtroppo è così col router telecom, a me con un pavimento e un muro di distanza mi fa 10% packet loss e 41ms di ping a 192.168.1.1, mettendoci un altro muro non prende proprio infatti ho ordinato un router da mettere in cascata
 
sì, purtroppo è così col router telecom, a me con un pavimento e un muro di distanza mi fa 10% packet loss e 41ms di ping a 192.168.1.1, mettendoci un altro muro non prende proprio infatti ho ordinato un router da mettere in cascata

Quindi praticamente o prendo un modem/router compatibile con la vdsl fttc oppure un router (no modem) normale da mettere in cascata. Per motivi di spazio non posso mettere un dispositivo in cascata quindi mi resta solo la prima opzione. Purtroppo è complicato anche poter inserire il powerline >_>"


Tecnicamente questo potrebbe essere un buon modem/router? TP-LINK TD-W9980 Modem Router Wireless Dual Band N600, VDSL2(Fibra) /ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione, Nero: Amazon.it: Informatica
Se devo prenderne uno nuovo per rimpiazzare questo telecom non vorrei spendere troppo ma neanche poco perchè rischierei di fare un cambio inutile ed avere le stesse problematiche...
 
Ultima modifica:
Quindi praticamente o prendo un modem/router compatibile con la vdsl fttc oppure un router (no modem) normale da mettere in cascata. Per motivi di spazio non posso mettere un dispositivo in cascata quindi mi resta solo la prima opzione. Purtroppo è complicato anche poter inserire il powerline >_>"
però se non trovi i dati voip resti senza fonia così eh
 
però se non trovi i dati voip resti senza fonia così eh
Ho 2 telefoni normalissimi collegati a questo router: uno direttamente perchè vicino e l'altro tramite ponte nella presa del muro fatta dal tecnico... non dovrei avere problemi giusto?

Edit: potrei tentare di risolvere con un ripetitore messo a metà tra il router e la mia stanza... sempre meglio che niente :(
 
Ultima modifica:
Ho 2 telefoni normalissimi collegati a questo router: uno direttamente perchè vicino e l'altro tramite ponte nella presa del muro fatta dal tecnico... non dovrei avere problemi giusto?

Edit: potrei tentare di risolvere con un ripetitore messo a metà tra il router e la mia stanza... sempre meglio che niente :(

La fonia la perdi se non ha i dati e non usi il modem Telecom, il sistema ribaltato si basa sul modem Telecom....
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

La mia sì che è brutta, mio cugino mi ha risposto. In poche parole non riescono a passare la fibra perché ci sono le tubazioni rotte:
"Ci sono le richieste permessi scavi ferme in comune alla firma appena li sbloccano si comincerà a posare poiché ci sono parecchie tubazioni rotte dove non passiamo ed altre mancanti dove occorre crearle le tempistiche di realizzo totale non si possono prevedere .in via Einaudi si scavera' prima perché devono asfaltare poi però ci sono i tubi rotti in via brodolini per cui non riusciamo ancora a raggiungere armadio.Ciao."


Inviato dal mio aiFon 8 utilizzando Tapatapatapatalk
 
Ho 2 telefoni normalissimi collegati a questo router: uno direttamente perchè vicino e l'altro tramite ponte nella presa del muro fatta dal tecnico... non dovrei avere problemi giusto?

Edit: potrei tentare di risolvere con un ripetitore messo a metà tra il router e la mia stanza... sempre meglio che niente :(
la fonia la perdi se non hai i dati, l'extender te lo sconsiglio al massimo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top