[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Bhe dux ti devo dire che a me la VDSL non va malaccio, anzi, non mi sembrano saturi i nodi... e sopratutto ne da conferma il ping a Milano che è veramente molto basso
Non penso ne risenta la banda a livello così specifico, 100 Mbps sono pochi. Il problema è quando si sommano milioni di linee a 100 Mbps. I router non rifiutano pacchetti, ma quando non hanno più risorse "si rifiutano" e puf
 
Post completo riguardante la mia linea. Riepilogo.

Parametri presi dal router:
superfibra2.webp

Speed test dalla mia camera:
5334656255.webp

Speed test dal soggiorno, a meno di 2 metri dal router:
5334664082.webp

Un po' di differenza c'è! Non credevo abitassi in un bunker. Tra l'altro ho notato che la mia zona è abbastanza congestionata visto che ieri sera alle 21:00 circa ho preso quasi 70 mega (foto fatta da whatsapp) sempre dal soggiorno:
IMG-20160517-WA0004.webp

Casa mia dista circa 150 metri dalla cabina e la cabina dista circa 800 metri dalla centrale telecom. Distanze prese su maps seguendo la strada principale.

Credo sia tutto. Fine riepilogo.
 
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

Attivata un paio di ore fa la 100mega...
90000kbps in download e 21000 in Up, ad una distanza di circa 400m con box derivato.
La felicità.

Ottimo, manda statistiche del modem.
@Felk perché ti lamenti della VDSL????????? Azzo prendi più di 70 mega da test a 500m dall'armadio!
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ma sei collegato con il wifi a 5ghz, vero?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]32115[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]91975[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-3.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]54[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]53[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5900[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]90468[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1290[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]545[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Qui i valori, sono a 400 metri (in realtà sono anche di più, ma più o meno siamo lì) dall'armadio con dei doppini di circa fine anni settanta, in casa ho comunque rifatto i collegamenti tra i vari doppini per evitare problemi.
In particolare, ho un impianto a "stella", ovvero mi entra un doppino in casa e in un box di derivazione viene collegato a tutte le altre prese. Con tutti i doppini connessi ho raggiunto circa 70mega, lasciando solo la presa collegata al router 90mega. :D
Comunque ricontrollate molto bene i collegamenti, io ad esempio su questa presa a cui è collegato il modem prendevo 38mega, rifacendoli adesso arrivo a 90 :P
 
Ultima modifica:
Ottimo, manda statistiche del modem.
@Felk perché ti lamenti della VDSL????????? Azzo prendi più di 70 mega da test a 500m dall'armadio!
Io sono un lamentone, criticone e precisino del c azzo (in alcuni frangenti).
Siccome quei 14db da modem mi danno fastidio, vorrei fare di tutto per risolverlo
Sto a 120m dal cabinet, non vedo perché i miei strafottutissimi cavi debbano fare un giro di mezza Chieti prima di arrivare da me

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]32115[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]91975[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-3.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]54[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]53[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5900[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]90468[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1290[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]545[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Qui i valori, sono a 400 metri (in realtà sono anche di più, ma più o meno siamo lì) dall'armadio con dei doppini degli anni ottanta, in casa ho comunque rifatto i collegamenti tra i vari doppini per evitare problemi.
In particolare, ho un impianto a "stella", ovvero mi entra un doppino in casa e in un box di derivazione viene collegato a tutte le altre prese. Con tutti i doppini connessi ho raggiunto circa 70mega, lasciando solo la presa collegata al router 90mega. :D

Linea ancora più perfetta di quella di @Filippocozzini, devo ammetterlo. 12.2 sono circa 430/440m
 
Post completo riguardante la mia linea. Riepilogo.

Parametri presi dal router:
Visualizza allegato 205320

Speed test dalla mia camera:
Visualizza allegato 205317

Speed test dal soggiorno, a meno di 2 metri dal router:
Visualizza allegato 205318

Un po' di differenza c'è! Non credevo abitassi in un bunker. Tra l'altro ho notato che la mia zona è abbastanza congestionata visto che ieri sera alle 21:00 circa ho preso quasi 70 mega (foto fatta da whatsapp) sempre dal soggiorno:
Visualizza allegato 205319

Casa mia dista circa 150 metri dalla cabina e la cabina dista circa 800 metri dalla centrale telecom. Distanze prese su maps seguendo la strada principale.

Credo sia tutto. Fine riepilogo.

Ti dico che pure io che non ho la casa che è un bunker il wifi lascia a desiderare (e non uso quello del modem tim)

- - - Updated - - -

Linea ancora più perfetta di quella di @Filippocozzini, devo ammetterlo. 12.2 sono circa 430/440m

Ca** devo controllare che l'allarme non sia collegata al doppino in entrata...
Domani tiro giù tutta la casa per controllare... o venerdì perche devo andare in un centro TiM e subito dopo in quello Vodafone

- - - Updated - - -

Comunque @XNeon la mia linea mi va più che bene! :bevuta:
 
Ti dico che pure io che non ho la casa che è un bunker il wifi lascia a desiderare (e non uso quello del modem tim)

- - - Updated - - -



Ca** devo controllare che l'allarme non sia collegata al doppino in entrata...
Domani tiro giù tutta la casa per controllare... o venerdì perche devo andare in un centro TiM e subito dopo in quello Vodafone

- - - Updated - - -

Comunque @XNeon la mia linea mi va più che bene! :bevuta:
Meglio non lamentarsi che andrà sempre peggio ahah
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top