[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Secondo me tra i 75 e gli 85/90 mega

io sono a 200 metri anche qualcosa in meno e ho 8.4 decibel di attenuazione in down e snr a 6.3 e velocità max 68-69 mega... ho aperto una richiesta per far controllare la linea e mi ha detto che mi richiamavano al max dopo 48 ore ma son già passati 5 giorni e ancora così sto messo... mi sa che mi devo mettere il cuore in pace.. il fatto è un paio di volte di notte si è alzata la portante per magia a 91000 kbps e scaricavo a 85 mega ! è durato per mezz'oretta e poi e scesa di nuovo a 67 -.-"

io sono a 200 metri anche qualcosa in meno e ho 8.4 decibel di attenuazione in down e snr a 6.3 e velocità max 68-69 mega... ho aperto una richiesta per far controllare la linea e mi ha detto che mi richiamavano al max dopo 48 ore ma son già passati 5 giorni e ancora così sto messo... mi sa che mi devo mettere il cuore in pace.. il fatto è un paio di volte di notte si è alzata la portante per magia a 91000 kbps e scaricavo a 85 mega ! è durato per mezz'oretta e poi e scesa di nuovo a 67 -.-"
Diafonia erano i modem Telecom che perdevano la connessione e andavano in risparmio energetico L3

Pensa che io, ora parlo per l'ADSL, disto 350m dalla centrale e avevo 30db di attenuazione, ho spaccato i maroni per 1 mese al 187, mi hanno fatto uscire il tecnico, come ha cambiato porta del DSLAM l'attenuazione è passata a 7.5db... E quelli del 187 dicevano che era tutto okay...

Sono agli arresti domiciliari per colpa tua :muro: Non potrei neanche utilizzare il computer, ma per voi faccio un'eccezione.

Purtroppo la cosa ha scombussolato anche me. Tieni conto che ha fatto diventare @Ansuel un agnellino... Ora non spezza più le ossa ai tecnici, si ferma solo alle contusioni.

Parlando di cose ""serie""... Il modem stock che tim fornisce, vi da problemi con la rete a 5 Ghz?
Sarà che ho un telefono e un tablet che insieme non fanno un dispositivo decente, ma è possibile che con il canale standard i miei dispositivi si riescono a connettere ma non a navigare? Quella a 2,4 Ghz invece tutto ok (e ci mancherebbe)

Risolvo parzialmente impostando un altro canale, ma ha comunque qualche problema (sto a un paio di metri dal modem, non di più).

MA buttalo il modem stock e prenditi un fritzbox :D

E' bellissimo invece :love:. Perché non ne metti uno in cascata?
Se fossimo nel 1996 si, ma purtroppo ci passano di mezzo 20 anni (che, coincidenza, è la mia età :O)
Perché non ho nè spazio e nè soldi da investire in un nuovo router :(
Anche se alla fine la prima è relativa perché il modem tim lo andrei a levare proprio... Tanto del voip, detto papale papale, fregacazzi ;)

Diafonia erano i modem Telecom che perdevano la connessione e andavano in risparmio energetico L3

cioè ? cosa vuol dire ? sono noob in queste cose, secondo te si può aggiustare per renderla 90 mega sempre ? comunque la mia linea è stabilissima, non ho mai disconnessioni ne errori crc, solo pochissimi fec...

Pensa che io, ora parlo per l'ADSL, disto 350m dalla centrale e avevo 30db di attenuazione, ho spaccato i maroni per 1 mese al 187, mi hanno fatto uscire il tecnico, come ha cambiato porta del DSLAM l'attenuazione è passata a 7.5db... E quelli del 187 dicevano che era tutto okay...

vorrà dire che richiamo e gli rompo i marroni a morte...

Ultima modifica:
la diafonia sono i disturbi elettromagnateci che si generano tra le varie xDSL attestate sullo stesso cavo multicoppia....in vdsl il problema è molto accentuato, all'aumentare delle nuove attivazioni, si riduce la portante agganciabile. Quello che fa perdere molto in termini di megabit è soprattutto il primo "disturbante", la diafonia non è infatti lineare, si perde sempre poi meno...hai agganciato di più in quel momento eprchè qualcuno ha spento il suo moden hehe
Per risolvere esiste il vectoring, tecnologia che serve proprio a ridurre al minimo le interferenze...ma al momento è tutto fermo.

Parlando di cose ""serie""... Il modem stock che tim fornisce, vi da problemi con la rete a 5 Ghz?
No.

Sarà che ho un telefono e un tablet che insieme non fanno un dispositivo decente, ma è possibile che con il canale standard i miei dispositivi si riescono a connettere ma non a navigare? Quella a 2,4 Ghz invece tutto ok (e ci mancherebbe)
La fa con qualunque dispositivo su 5 GHz?

Risolvo parzialmente impostando un altro canale, ma ha comunque qualche problema (sto a un paio di metri dal modem, non di più).
I vicini su quali canali stanno?

Ragazzi, una velocissima informazione, con la 100/20 di TIM, a 300m dal Cabinet quanto si riuscirebbe a prendere? Ovviamente parlando in termini di cavo Cabinet-casa nuovo e senza problemi?
Sono circa 4 db teorici di attenuazione di soli cavi (sempre che siano davvero 300 metri dal CABINET) ai quali devi aggiungere disturbi vari. Su ADSL 30 db di attenuazione e 350 metri dalla centrale significherebbero un impianto interno degno di una casa di campagna di fine '800 non ristrutturata, con doppini fatti con il rame ricavato dalle pentole degli antenati (fine '600) :look:

:shutup::blah:
Sarò il tuo satellite così come la luna lo è per la Terra (che czz di poeta che sono porca troja): donut in movimento intorno a te mentre sarai in sottosterzo incontrollabile, con l'anteriore destra al doppio della temperatura di esercizio prevista, nonché la posteriore sinistra alzata (i grossi "vantaggi" dei TA) :sisi:

Se fossimo nel 1996 si, ma purtroppo ci passano di mezzo 20 anni (che, coincidenza, è la mia età :O)
Maledetto, te ne do un po' dei miei :old: Scherzo, vi asfalto tutti maledetti mocciosi FUORI FORMA :figo:

@Aereo io sono in attesa di passaggio da 50 a 100.. sono nel limbo da un mese
Ok grazie e solidarietà.

la diafonia sono i disturbi elettromagnateci che si generano tra le varie xDSL attestate sullo stesso cavo multicoppia....in vdsl il problema è molto accentuato, all'aumentare delle nuove attivazioni, si riduce la portante agganciabile. Quello che fa perdere molto in termini di megabit è soprattutto il primo "disturbante", la diafonia non è infatti lineare, si perde sempre poi meno...hai agganciato di più in quel momento eprchè qualcuno ha spento il suo moden hehe
Per risolvere esiste il vectoring, tecnologia che serve proprio a ridurre al minimo le interferenze...ma al momento è tutto fermo.
Bravo Arduino ;)

No.

La fa con qualunque dispositivo su 5 GHz?

I vicini su quali canali stanno?

Maledetto, te ne do un po' dei miei :old: Scherzo, vi asfalto tutti maledetti mocciosi FUORI FORMA :figo:
Si, tutti.

5 persone sul canale 6, ma quello a 2,4 ghz va tutto ok. Per la 5 ghz il problema dei canali non si pone perché l'unica wifi a 5 ghz è la mia
Se vuoi non mi offendo :asd:

Non sono io il moccioso, sei tu che sei vecchio

Aggiungo al mio intervento precedente, che una possibile soluzione potrebbe essere un cambio coppia nell'armadio(se ce ne sono libere) con tutte le incognite del caso...Anche ammettendo un miglioramento nell'immediato, basterebbe una nuova attivazione domani e avere quindi valori peggiori di prima...Insomma siam sempre lì, senza vectoring...

bbwf-2013-vectoring-delivers-on-the-promise-multiple-views-all-likes-many-followers-4-638.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro