come posso far capire a TIM il problema? sono 3 volte che c'è un intervento ma il problema si ripresenta.
il problema principale è che si comporta così magari per qualche ora e poi torna stabile.
1. a novembre tecnico ditta esterna non nota niente di anomalo in armadio, mette mani alla presa, sembra essere tutto rientrato.
2. a gennaio iniziano nuovamente i problemi, disconnessioni su disconnessioni, il tecnico tim interviene, in armadio nulla di anomalo, mi chiama dicendo che non vede niente di strano, gli faccio notare le disconnessioni a non finire: "ah si, adesso le vedo" ok faccio delle prove adesso e poi ti chiamo tra 24 ore.
come ha sistemato? vado a lavoro e quando rientro noto > reset al modem. :patpat:
la linea "purtroppo" funziona normale e quando richiama lo ringrazio comunque.
3. una settimana dopo apro nuovamente il guasto perchè sono nella stessa situazione, dopo 24 ore mi viene chiuso con un sms in quanto la linea risulta attiva e funzionante ed invita a verificare l'abitazione.
4. riapro il guasto nuovamente, il tecnico interviene a casa, quasi infastidito, gli faccio notare 3 MODEM e che ho effettuato diverse prove in casa, gli spiego che ho notato il cavo che fa fuori verso la chiostrina rovinato, fa dei test col suo apparecchio: "vedi? linea al massimo"
controlla il cavo fuori all'abitazione: "no, il cavo è apposto, questo rovinato è cavo vecchio, comunque te lo faccio cambiare" lo ringrazio e vado a lavoro.
rientro a a casa qualche ora dopo, il tecnico ha suonato a casa riferendo: "che ha sistemato fuori e di verificare la linea".
5. dopo 20 giorni con qualche disconnessione random, punto e capo. :cav: