Buongiorno a tutti.
Penso di aver problemi con il modem Sercomm di tim.(ho la 100/20mb). Il segnale wifi salta spesso, oppure rimane collegato su 1 tacca ma di fatto non naviga, per poi riprendersi dopo poco pù di 1 minuto.Tra l'altro come è possibile che in wifi, anche quando il segnale è buono e anche lo speedtest(30mb in down), faccio fatica a vedere video in 480p su youtube? Collegamento con cavo di rete va per quasi tutta la banda disponibile, quindi non ho problemi.
è assurdo che nel 2018 ci siamo ancora questi problemi, davvero.
Questo non vuole essere un post dove cerco una soluzione al mio problema ( lo so che non è il supporto tecnico di Tim questo:hihi:), ma una chiaccherata, uno scambio di idee, dove vedo la possibilità di acculturarmi su questi argomenti, data la vostra conoscenza e disponibilità. Avevo già creato un post sul forum(per un altra cosa) è un certo Spider85 mi ha consigliato,spiegato filo per segno tutto quello che gli ho chiesto, davvero una gran bella persona.
Tornando a noi e a questa falsa fibra.
Vi spiego la situazione:
Abito in un condominio,piano terra e primo piano, distanza dal cabinet fibra pressochè nulla, essendo davanti al mio cancello.Parlando con un tecnico che stava lavorando a una linea proprio li,è uscito fuori che è dotata di profilo 35b, tanto che in questi giorni mi ha chiamato fastweb, offrendomi la 200/30.
Ora: da tim non risulta niente, ma il loro servizio di copertura è valido pari a 0 (mi da copertura 20mb e sono in 100/20 fibra con loro...), cosa potrei fare per richiedere l'upgrade? chiedo questo perchè penso che in questo modo risolverei anche il problema del wifi, dato che mi devono cambiare anche il modem per la 200, insomma due piccioni con una fava.
ah, tra l'altro ho lasciato da pochi mesi fastweb perchè non c'era la 100 mb, sono passato a tim e in pochi giorni:
-fibra fastweb 200/30
- nuovo FastGate modem
-prezzi concorrenziali.
:cav::cav::cav:.
Invece di OpenFiber cosa ne pensate?ancora non ho capito bene bene come funziona.
p.s vi lascio in allegato alcuni screen della connessione/modem.
P.s-1: tra l'altro mi hanno abbassato la banda, prima e 94 in down e pressoché uguale in UP, come mai?
Grazie in anticipo,
Siete grandi!