Fa fede la misura rilevata dal tecnico con lo strumento (il giro compiuto dai cavi è sempre diverso da quello rilevato in auto o a piedi).
Per capire come ha operato, apri le scatole e le prese e, nel caso, posta delle foto (sotto spoiler, mi raccomando).
Gli errori li puoi reperire da 192.168.1.1
Appena riesco faccio tutto (foto + metto lo screen dei vari errori). Voglio intanto metterti al corrente di tutta la storia:
Sul sito della TIM due settimane fa verifico la copertura della fibra al mio indirizzo e il sito mi da copertura FTTC 100/20 e così allettato cerco di fare la richiesta via web poichè c'è la promo che i primi 6 rinnovi si pagano di meno...quindi decido di compilare il format via web (cliccando su attivazione nuova linea) e arrrivo alla pagina "dati linea" dove inserisco indirizzo e codice fiscale e clicco su "verifica"....però mi compare subito dopo uno screen che recita: "L'offerta richiesta non può essere attivata. Ti proponiamo di attivare:"...e mi propongono adsl 7mega. Quindi contatto l'assistenza #TIMfisso su facebook che mi chiede di postare lo screen dell'errore e che verificheranno anche se a loro dalle prime verifiche risulta attivabile la fibra al mio indirizzo, ma verificheranno il perchè non riesco a fare l'attivazione via web.
Nel frattempo allora contatto un consulente TIM esterno (ha fatto l'attivazione per mio padre e quindi ci conosciamo bene) e gli chiedo se può verificare se la mia abitazione è coperta dalla fibra e poco dopo mi conferma di si...quindi settimana scorsa (06/02) viene a casa e firmo il contratto di attivazione con lui e abbandono quella via web (ma comunque aspettando sempre la risposta dell'assistenza di facebook del perchè non sono riuscito a fare quella web).
Presto fatto in neanche 3 giorni mi contattano per prendere appuntamento con il tecnico per l'attivazione della linea e l'installazione del nuovo tim hub, che viene da me sabato 10/02 e fa tutto quello che deve fare e poi se ne va (mi dice che sono a circa 310mt e che il massimo ottenibile in down sono 55mb/s e di più non si va).
Il sito gea vodafone e simili mi danno tutti 1087mt invece come distanza dal cabinet...quindi non so chi mente e chi dice la verità.
Così ieri mi sono iscritto quì sul forum per capire che cosa c'è che non va e chiedere vostri pareri e.........aggiornamento di pochi minuti fa mi risponde l'assistenza via facebook e mi dice che sono spiacenti di comunicarmi che l'eccessiva distanza della mia ubicazione impianto dalla centrale non consente l'attivazione del profilo Fibra.
Ma che vuol dire tutto ciò?? non ci sto capendo niente :(