[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Per le powerline non penso, l'impianto ha 30 anni, le canaline elettriche onestamente non ricordo dove siano, ma proverò a controllarci, anche perchè alla fine si parla di una stanza di distanza.

- - - Updated - - -

Comunque ho dato un'occhiata alla pagina del modem e ci sono una marea di errori di downstream cosa non normale..Visualizza allegato 193993
si cosa centra il wifi con la linea scusa? E' anche normale siccome il 5 ghz è più sensibile ai disturbi
 
si cosa centra il wifi con la linea scusa? E' anche normale siccome il 5 ghz è più sensibile ai disturbi

Non ho capito a cosa ti riferisci, se allo screen ti posso assicurare che succede lo stesso anche con la 2.4 ( anzo, questa non supera i 50mb ), mentre se intendi le powerline centra perchè trasmettono il segnale tramite l'impianto elettrico, e se quest'ultimo non è proprio recente si hanno peggioramenti.
 
Non ho capito a cosa ti riferisci, se allo screen ti posso assicurare che succede lo stesso anche con la 2.4 ( anzo, questa non supera i 50mb ), mentre se intendi le powerline centra perchè trasmettono il segnale tramite l'impianto elettrico, e se quest'ultimo non è proprio recente si hanno peggioramenti.
mha.... dipende dall'impianto se i collegamenti so fatti bene e non si ha molto cavo va pure bene....

per il wifi che ti aspettavi 0 errori per il wifi? sono cose separate connessione onu modem e tuoi dispositivi modem
 
mha.... dipende dall'impianto se i collegamenti so fatti bene e non si ha molto cavo va pure bene....

per il wifi che ti aspettavi 0 errori per il wifi? sono cose separate connessione onu modem e tuoi dispositivi modem

No, di certo non me ne aspettavo 0, ma almeno un numero che mi permettesse di avere una 100mb umana, non qualcosa che passa da 3mb a 70.
 
si perchè volevi seriamente la 100 mega col wifi n ahahhaha

Per quella roba minimo ci vuole l'ac con banda tripla a 80 mhz se no non pigli niente con i 3000 disturbi COME VEDI
 
Ah beh se pensi che 50mb siano normali allora non dico più niente asd
allora.... considera prima di tutto che il valore massimo che ti dice (che so 300mbps 144) sono di banda totale quindi va diviso due....

Aggiungi disturbi overhead e altro e 50 mb so anche normali... Considerando che sicuramente hai 144 di banda massima, 50-70 mega so pure normali... in casi di disturbi come li hai te
 
purtroppo no.... non hai i macchinari da molti euri per la giunzione della fibra e sopratutto non ci sono gli splitter ottici negli armadi ergo... sei fregato

Pura curiosità... Quanto verrebbe a costare il tutto? esiste un contratto del genere con Telecom per privati o è riservato solo al pubblico? :asd:

Penso fosse ironico :D

Dipende quant'è la spesa! Ahahahahahah
 
Pura curiosità... Quanto verrebbe a costare il tutto? esiste un contratto del genere con Telecom per privati o è riservato solo al pubblico? :asd:



Dipende quant'è la spesa! Ahahahahahah

Telecom non se farebbe alcun problema se finanziassi tutto tu, tanto a lei che cambierebbe? Gli apparati fondamentali ci sono, ci sarebbe solo da aggiungere uno splitter ottico e il sistema per gestire la banda... poi i lavori per sostituire il tuo cavo in fame con la fibra e interrarla (nel caso di cavi sospesi) e poi a casa il modem e altro

Tutto alla modica cifra di tanti euro....
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ho una cifra più specifica... All'incirca ti verrebbe sulle millanta €.
 
Telecom non se farebbe alcun problema se finanziassi tutto tu, tanto a lei che cambierebbe? Gli apparati fondamentali ci sono, ci sarebbe solo da aggiungere uno splitter ottico e il sistema per gestire la banda... poi i lavori per sostituire il tuo cavo in fame con la fibra e interrarla (nel caso di cavi sospesi) e poi a casa il modem e altro

Tutto alla modica cifra di tanti euro....

Ok grazie :D

Mi puoi mica dare un tuo parere sulla mia situazione? Ho la linea ADSL che va a 7Mb (profilo 7Mb, altrimenti erano 6 con profilo a 20Mb)... Mi hanno proposto di passare a FTTCab a 100Mb... Ora... La centrale dista da casa 1km mentre l'armadio 150m... Tu cosa faresti? Ho paura che il problema sia, abitando in un vecchio palazzo, il tratto armadio-casa... E non vorrei farmi mettere le mani in un impianto telefonico di 20 anni fa (senza presa principale, con solo 3 prese secondarie)... Potrebbe eventualmente essere l'impianto di casa il problema?
 
[Update rientro]

attivazione richiesta online il 25/01, ho appena ricevuto via mail il riepilogo del contratto da firmare e rispedire, il mio attuale gestore già lunedì mi ha comunicato che da domani 04/02 rilascerà la linea a TIM. Secondo voi a che punto siamo?
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Scusate l'intromissione..
Mà è possibile che lo streaming o il download in generale provochi un deterioramento della linea fino ad abbassamenti di portante e tanti errori di quelli che dovrebbero stare a 0??

Perché sono due giorni che non scarico e non vedo nulla in streaming e ho delle statistiche perfette....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top