[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Però alt, la PORTANTE è alla velocità giusta (quelle in alto), ma è come se avesse il profilo bloccato e la TIM te le tappa ancora al vecchio profilo 50/10 perché quelle sotto di ricezione è appunto su quelle cifre! Devi sentire il servizio tecnico!
Tu hai la possibilità della 100/20 ma hai il vecchio profilo, non hai la SUPERFIBRA!

Ti posto il mio screen e ti evidenzio le cose:
Visualizza allegato 193965

- - - Updated - - -

P.S Crash di Tom's

Se leggi bene quello che ho scritto vedi infatti che è uno screen di qualche giorno fa essendo che sono fuori, i valori attuali li ho scritti sempre nel post!
 
Ahah basta che non defenestrano me :vv:. Allora valuta bene se è essenziale il passaggio alla vdsl:). Senti la Forza Giovane Padawan!

direi che il 26, ultimo giorno attualmente disponibile per la promozione, farò il grande passo! :asd:
ho una linea ADSL che va da schifo! piuttosto se non funzionerà la FFTCab comprerò 200 metri di fibra ottica per farmi una linea FTTH abusiva :asd: dici che è fattibile?
 
Ok, sono tornato a casa e ho fatto i dovuti screen.toms 1.webptoms 2.webpCome si vede dallo speedtest il down è un saliscendi continuo ( con 84mb finali ), mentre l'up non ha nessuno sbalzo.
 
Ma se ti colleghi con il cavo con il portatile? Prova a resettare il modem.

Ho provato il portatile via cavo e non ci sono perdite di pacchetti. Sul portatile ho provato sia con wind10 che con ubuntu.
A questo punto non è un problema ne di cavo, ne di router, ne di sistema operativo. O è la mia scheda madre o sono i driver, giusto?
 
In wifi non mi stupisco di ciò. Se vuoi avere una verifica empirica devi per forza usare l'ethernet...

Sará divertente attaccarli tramite ethernet, ma ci proverò. Potrebbe invece essere un problema dovuto al canale? Perchè per riuscire a connettermi alla 5ghz avevo dovuto mettere il canale da automatico a 48, fino ad adesso non mi ha mai dato problemi ma non si sa mai!

- - - Updated - - -

Chiedo venia, non mi ero accorto! ;)

Nessun problema :)
 
La migrazione da infostrada procede, ho chiamato il commerciale al 155 e risulta la richiesta di migrazione dal 25 gennaio, oggi dovrebbe essere entrata nello step finale per cedere la linea. Se tutto va bene, spero per metà mese di essere con voi :)
 
Ho provato il portatile via cavo e non ci sono perdite di pacchetti. Sul portatile ho provato sia con wind10 che con ubuntu.
A questo punto non è un problema ne di cavo, ne di router, ne di sistema operativo. O è la mia scheda madre o sono i driver, giusto?

:utonto: prova ad aggiornare i driver della scheda di rete.

- - - Updated - - -

direi che il 26, ultimo giorno attualmente disponibile per la promozione, farò il grande passo! :asd:
ho una linea ADSL che va da schifo! piuttosto se non funzionerà la FFTCab comprerò 200 metri di fibra ottica per farmi una linea FTTH abusiva :asd: dici che è fattibile?

Se compri uno splitter passivo pure pure :lol:
 
direi che il 26, ultimo giorno attualmente disponibile per la promozione, farò il grande passo! :asd:
ho una linea ADSL che va da schifo! piuttosto se non funzionerà la FFTCab comprerò 200 metri di fibra ottica per farmi una linea FTTH abusiva :asd: dici che è fattibile?
purtroppo no.... non hai i macchinari da molti euri per la giunzione della fibra e sopratutto non ci sono gli splitter ottici negli armadi ergo... sei fregato
 
Appena fatto il test tramite ethernet con un vecchio portatile ed effettivamente prendo 93mb. Ora, per me attaccare il fisso all'ethernet è semplicemente impossibile, esistono delle alternative?
 
Appena fatto il test tramite ethernet con un vecchio portatile ed effettivamente prendo 93mb. Ora, per me attaccare il fisso all'ethernet è semplicemente impossibile, esistono delle alternative?
delle power lan comunque sicuro che è impossibile? passare un cavo ethernet usando le canaline elettriche non dovrebbe essere così difficile impianto elettrico permettendo
 
delle power lan comunque sicuro che è impossibile? passare un cavo ethernet usando le canaline elettriche non dovrebbe essere così difficile impianto elettrico permettendo
Per le powerline non penso, l'impianto ha 30 anni, le canaline elettriche onestamente non ricordo dove siano, ma proverò a controllarci, anche perchè alla fine si parla di una stanza di distanza.

- - - Updated - - -

Comunque ho dato un'occhiata alla pagina del modem e ci sono una marea di errori di downstream cosa non normale..toms 3.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top