[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Non è attendibile. Lo speedtest devi farlo da pc con connessione ethernet.

Ho il modem in un altra stanza rispetto al tower, quindi non posso attaccarlo ad ethernet, però fino ad adesso sia con 50 mb che con 30mb avevo banda piena ( rispettivamente 48 e 29 ), sia da pc che, un po' di meno, da telefono.
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Yep, dalla 2.4 me ne arrivano a malapena 30, ma tanto non la uso quindi non è un problema.
Di più non puoi pretendere... Anche io con la 5 ghz arrivo massimo a 70 (da pc prendo più di 80).

Se provi con il cavo dovresti stare sopra i 95...
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Di più non puoi pretendere... Anche io con la 5 ghz arrivo massimo a 70 (da pc prendo più di 80).

Se provi con il cavo dovresti stare sopra i 95...

Eh questo è un problema... Esiste una soluzione alternativa all'ethernet? Perchè far passare un cavo di 2 metri per il corridoio di casa non sarebbe uno dei miei sogni asd
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Eh questo è un problema... Esiste una soluzione alternativa all'ethernet? Perchè far passare un cavo di 2 metri per il corridoio di casa non sarebbe uno dei miei sogni asd
Prova comunque a fare uno speedtest da PC con il wifi e vedi quanto prendi
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Fatta richiesta di pasaggio da Fastweb a TIM il 20/01. Verificato ieri con operatore TIM e pratica in gestione, in serata vengo chiamato dal servizio "qualità" Fastweb che mi chiede i motivi della mia richiesta di migrazione, abbozzano una controproposta subito cassata. Dovrei essere a metà dell'opera, spero che entro metà mese si concluda il tutto.
 
Visualizza allegato 193955
L'immagine è di qualche giorno fa essendo che adesso sono fuori casa, ma le statistiche sono sempre quelle, cambia il down effettivo che è 108000 e l'up che è 21000, mentre l'ip è un 87.

Però alt, la PORTANTE è alla velocità giusta (quelle in alto), ma è come se avesse il profilo bloccato e la TIM te le tappa ancora al vecchio profilo 50/10 perché quelle sotto di ricezione è appunto su quelle cifre! Devi sentire il servizio tecnico!
Tu hai la possibilità della 100/20 ma hai il vecchio profilo, non hai la SUPERFIBRA!

Ti posto il mio screen e ti evidenzio le cose:
Screenshot 2016-02-03 11.18.01.webp

- - - Updated - - -

P.S Crash di Tom's
 

Allegati

  • Screenshot 2016-02-03 11.18.01.webp
    Screenshot 2016-02-03 11.18.01.webp
    53.7 KB · Visualizzazioni: 57
Ultima modifica:
Ragazzi, da quando ho messo la fibra molto spesso mi si presenta un problema. Le pagine web certi giorni caricano molto lentamente sul pc connesso via ethernet.

Ho fatto dei test e ho notato che via wifi non ho problemi, pingando il router su 164 pacchetto ci sono state 0 perdite.
Col il pc connesso via ethernet su 120 pacchetti ne ho persi circa il 20%.
PS: lo speed test fa 97/20 con 7ms di ritardo.

Cosa può essere?
 
Ultima modifica:
Ragazzi, da quando ho messo la fibra molto spesso mi si presenta un problema. Le pagine web certi giorni caricano molto lentamente sul pc connesso via ethernet.

Ho fatto dei test e ho notato che via wifi non ho problemi, pingando il router su 164 pacchetto ci sono state 0 perdite.
Col il pc connesso via ethernet su 120 pacchetti ne ho persi circa il 20%.

Cosa può essere?

Hai provato a cambiare porta Ethernet? Magari ha un problema quella! o eventualmente il cavo!
 
Può essere la scheda Ethernet guasta, hai modo di provare con un altro pc?

Ho provato con i portatile in wifi ed è tutto ok, zero perdita di pacchetti. Però posso assicurarti che questo problema è molto comune in rete e lo ha anche un mio amico che abita a qualche chilometro da qui. Potrei escludere la scheda di rete.
Considera che prima di mettere la fibra, l'adsl mi funzionava benissimo.
 
Ho provato con i portatile in wifi ed è tutto ok, zero perdita di pacchetti. Però posso assicurarti che questo problema è molto comune in rete e lo ha anche un mio amico che abita a qualche chilometro da qui. Potrei escludere la scheda di rete.
Considera che prima di mettere la fibra, l'adsl mi funzionava benissimo.

Ma se ti colleghi con il cavo con il portatile? Prova a resettare il modem.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top