[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
hmmmmm ci credo poco... sono in un quartiere in periferia dove ci sono tanti anziani e manco sanno cos'è l'adsl normale figuriamoci la vdsl che è arrivata tra l'altro da pochi mesi... lo escluderei però non si sa mai... invece temo che sia il doppino che entra in casa mia che sia un po' tanto vecchio, sono case bifamiliari a schiera di 40 anni fa... vabbè pazienza mi accontento e alla grande confronto a prima quando avevo una 7 mega che andava a 5... lololol !!!

Io penso abbia ragione duxlupus perchè io ho 99 di velocità in ricezione ed un'attenuazione downstream più alta della tua pari a 11,6. Non ho errori CRC ma milioni di errori FEC anche se non ho mai rilevato problemi o disconnessioni di linea.
Sono a circa 200 metri dall'armadio.
 
Io penso abbia ragione duxlupus perchè io ho 99 di velocità in ricezione ed un'attenuazione downstream più alta della tua pari a 11,6. Non ho errori CRC ma milioni di errori FEC anche se non ho mai rilevato problemi o disconnessioni di linea.
Sono a circa 200 metri dall'armadio.

Appena attiva avevo velocità massima 90, poi pian piano con le nuove attivazioni è scesa. Appena implementeranno, nel duemilamai?, il vectoring multi-operatore la cosa dovrebbe migliorare esponenzialmente.
 
Appena attiva avevo velocità massima 90, poi pian piano con le nuove attivazioni è scesa. Appena implementeranno, nel duemilamai?, il vectoring multi-operatore la cosa dovrebbe migliorare esponenzialmente.

Tre settimane fa avevo beccato un tecnico telecom nei pressi del mio armadio e mi aveva detto che in quel momento eravamo in due con la fibra (in effetti ero partito da 108 e sono sceso fino a 96 per poi risalire a 99); per il momento direi che sono stato fortunato, spero non si attivino altri :-)
Certo che il vectoring sarebbe veramente una gran cosa!!!
 
sono venuti i tecnici a casa di mio zio per le telefonate che non andavano e per le telefonate che venivano intercettate dal suo telefono di altre persone nel mio viale, hanno visto che nell armadio vi era un disastro ossia la piastra era danneggiata e tutti fili di rame erano spellati e si toccavano fra loro vi allego anche lo strumento che hanno usato per la bonifica di tutto l impianto

20160203_132519_HDR.webp
 
Ultima modifica:
Ho tutto senza limiti e ho richiesto l'attivazione di tim smart fibra e casa ma sto andando in panico. Ho la presa principale nella sala da pranzo mentre il pc nello studio e vorrei mettere il modem nello studio è possibile??? Altro dubbio le chiamate illimitate le posso fare dal telefono normale oppure il telefono deve essere collegato al modem??? grazie 1000
 
sono venuti i tecnici a casa di mio zio per le telefonate che non andavano e per le telefonate che venivano intercettate dal suo telefono di altre persone nel mio viale, hanno visto che nell armadio vi era un disastro ossia la piastra era danneggiata e tutti fili di rame erano spellati e si toccavano fra loro vi allego anche lo strumento che hanno usato per la bonifica di tutto l impianto

Visualizza allegato 194114

Mi sembra assurdo, ogni utenza dovrebbe avere la propria chiave. Ma poi quelli a 20 km da te avranno un altro armadio. @Ansuel che ne pensi? Sta cosa mi puzza assai.

- - - Updated - - -

Ho tutto senza limiti e ho richiesto l'attivazione di tim smart fibra e casa ma sto andando in panico. Ho la presa principale nella sala da pranzo mentre il pc nello studio e vorrei mettere il modem nello studio è possibile??? Altro dubbio le chiamate illimitate le posso fare dal telefono normale oppure il telefono deve essere collegato al modem??? grazie 1000

Il modem lo puoi mettere dove ti pare, ma non se non lo metti sulla presa principale non puoi fare il ribaltamento, ovverosia non puoi usare più le vecchie prese e i telefoni devono essere collegati al modem.
 
@Ansuel ricordi la storia del mio impianto? Il cavo che va dalla scatoletta telecom al sistema ribaltato Fastweb è ridotto cosi in 3 punti a causa dei gancini che lo tiene al muro in un angolo della casa umido, cosa ne pensi? marcio.webp

- - - Updated - - -

In generale la domanda è anche a tutti coloro che possono darmi un parere
 
@Ansuel ricordi la storia del mio impianto? Il cavo che va dalla scatoletta telecom al sistema ribaltato Fastweb è ridotto cosi in 3 punti a causa dei gancini che lo tiene al muro in un angolo della casa umido, cosa ne pensi? Visualizza allegato 194140

- - - Updated - - -

In generale la domanda è anche a tutti coloro che possono darmi un parere
oh che bellezze :D
sostituirlo che costano davvero poco? Comunque se non è andato sulla gomma... non dovrebbe dare problemi
 
oh che bellezze :D
sostituirlo che costano davvero poco? Comunque se non è andato sulla gomma... non dovrebbe dare problemi
Dovrei smurarle e reimbiancare...Non saprei per la gomma, sembra quasi abbiano corroso il cavo, in quel punto è come se si restringesse (si è incollato al gancino)
 
Dovrei smurarle e reimbiancare...Non saprei per la gomma, sembra quasi abbiano corroso il cavo, in quel punto è come se si restringesse (si è incollato al gancino)
smurare o.o ? WTF il cavo non va sul battiscopa? comunque quel gancio arrugginito lo toglierei almeno per vedere come sta sotto il filo...
 
smurare o.o ? WTF il cavo non va sul battiscopa? comunque quel gancio arrugginito lo toglierei almeno per vedere come sta sotto il filo...
Il gancino è immurato, altrimenti avrei già controllato.

- - - Updated - - -

Se dovessi rimuovere il cavo, con annessa scatola Fastweb, per collegare lo scatolotto SIP in garage con lo splitter (erroneamente chiamato da Telecom filtro) come dovrei fare? E che cavo mi consiglieresti di usare (20m ca.)?
 
Il gancino è immurato, altrimenti avrei già controllato.

- - - Updated - - -

Se dovessi rimuovere il cavo, con annessa scatola Fastweb, per collegare lo scatolotto SIP in garage con lo splitter (erroneamente chiamato da Telecom filtro) come dovrei fare? E che cavo mi consiglieresti di usare (20m ca.)?
perchè usare lo splitter scusa? se metterai la vdsl ti arriva solo segnale internet come è adesso con fastweb

Basta fare una prova attaccarci un telefono con la linea che ti arriva in garage e vedere se la cornetta è muta
 
Mi sembra assurdo, ogni utenza dovrebbe avere la propria chiave. Ma poi quelli a 20 km da te avranno un altro armadio. @Ansuel che ne pensi? Sta cosa mi puzza assai.

- - - Updated - - -



Il modem lo puoi mettere dove ti pare, ma non se non lo metti sulla presa principale non puoi fare il ribaltamento, ovverosia non puoi usare più le vecchie prese e i telefoni devono essere collegati al modem.
Quindi in poche parole con la fibra i telefoni fissi devono essere collegati al modem e quindi se ho capito bene per fare ciò il tecnico cambia la presa principale in 2 prese una dove il modem prende la linea e altra presa fa si che i telefoni siano collegati al modem... quindi schematicamente: linea principale--->modem--->linee secondarie così posso usare i telefoni
 
perchè usare lo splitter scusa? se metterai la vdsl ti arriva solo segnale internet come è adesso con fastweb

Basta fare una prova attaccarci un telefono con la linea che ti arriva in garage e vedere se la cornetta è muta
Ma quindi quando attiverò la fibra mi basterà mettere un cavo che dalla scatoletta sip va nel modem e basta?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top