[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Scusate l'intromissione..
Mà è possibile che lo streaming o il download in generale provochi un deterioramento della linea fino ad abbassamenti di portante e tanti errori di quelli che dovrebbero stare a 0??

Perché sono due giorni che non scarico e non vedo nulla in streaming e ho delle statistiche perfette....
Più usi la linea e più c'è probabilità che ti capiti un errore...
È come se tu non guidassi più la macchina per un anno, e ti stupissi che in quell'anno non ti abbiano multato neanche una volta.
 
Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Più usi la linea e più c'è probabilità che ti capiti un errore...
È come se tu non guidassi più la macchina per un anno, e ti stupissi che in quell'anno non ti hanno multato neanche una volta.

Chiaro.. Ma l'up che crolla dai 21600 impostati fino ad anche 1400?
(Mi è capitato spesso pure questo, poi riavviavo il modem e tornava ok)
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Giorni fa vidi un link di qualcuno dove si spiegava come migliorare al massimo il proprio impianto..
Qualcuno ce l'ha?
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Scusate l'intromissione..
Mà è possibile che lo streaming o il download in generale provochi un deterioramento della linea fino ad abbassamenti di portante e tanti errori di quelli che dovrebbero stare a 0??

Perché sono due giorni che non scarico e non vedo nulla in streaming e ho delle statistiche perfette....

No la portante sempre quella dovrebbe rimanere.

- - - Updated - - -

Giorni fa vidi un link di qualcuno dove si spiegava come migliorare al massimo il proprio impianto..
Qualcuno ce l'ha?

Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

- - - Updated - - -

[Update rientro]

attivazione richiesta online il 25/01, ho appena ricevuto via mail il riepilogo del contratto da firmare e rispedire, il mio attuale gestore già lunedì mi ha comunicato che da domani 04/02 rilascerà la linea a TIM. Secondo voi a che punto siamo?

Buon punto, però abbi pazienza un po ci vorrà.
 
Ok grazie :D

Mi puoi mica dare un tuo parere sulla mia situazione? Ho la linea ADSL che va a 7Mb (profilo 7Mb, altrimenti erano 6 con profilo a 20Mb)... Mi hanno proposto di passare a FTTCab a 100Mb... Ora... La centrale dista da casa 1km mentre l'armadio 150m... Tu cosa faresti? Ho paura che il problema sia, abitando in un vecchio palazzo, il tratto armadio-casa... E non vorrei farmi mettere le mani in un impianto telefonico di 20 anni fa (senza presa principale, con solo 3 prese secondarie)... Potrebbe eventualmente essere l'impianto di casa il problema?
ah bhe perchè tu naturalmente staresti sempre meglio con un adsl 7mb rispetto ad una MINIMO 30 mega nei casi peggiori.... Le tre prese... non varia nulla basta che trovi la prima e sezioni l'impianto (il tecnico sa)

Tratto strada casa se sei in un palazzo dovrebbe essere fatto bene... IO MI CI FIONDEREI AD AVERE UNA POSSIBILITà DEL GENERE... sopratutto se sei a 150 mt di distanza...
 
ah bhe perchè tu naturalmente staresti sempre meglio con un adsl 7mb rispetto ad una MINIMO 30 mega nei casi peggiori.... Le tre prese... non varia nulla basta che trovi la prima e sezioni l'impianto (il tecnico sa)

Tratto strada casa se sei in un palazzo dovrebbe essere fatto bene... IO MI CI FIONDEREI AD AVERE UNA POSSIBILITà DEL GENERE... sopratutto se sei a 150 mt di distanza...


Minimo 30 mica è detto! Se davvero il problema fosse tra armadio e casa?? :asd: per l'impianto (erano già venuti per la fibra 30, ma avevi rinviato l'upgrade) dovrebbero scollegare due prese e aggiungere un filo per far diventare una delle 3 prese quella principale!
 
Ragazzi vorrei chiedere aiuto a qualche anima pia. c'è un modo per aumentare la mia portante? sono a 200 metri dall'armadietto ma non arriva a più di 70 mega... l'attenuazione 8.4 è così alta? ho visto gente con 10 andare a 90 mega... vi posto lo screen delle statistiche del modem:

modem.webp

Come sono questi valori? Mi pare che gli errori fec siano pochi e quelli crc non ne ho mai avuti. ora è quasi un mese che sono con la vdsl di tim (contratto nuovo, prima ero con infostrada) e avevo telefonato al 187 e mi davano le solite risposte vaghe che si doveva assestare etc etc... ma ora dopo quasi un mese non ci credo più mica tanto xD

Ciao bella gente! :trotta:
 
Ragazzi vorrei chiedere aiuto a qualche anima pia. c'è un modo per aumentare la mia portante? sono a 200 metri dall'armadietto ma non arriva a più di 70 mega... l'attenuazione 8.4 è così alta? ho visto gente con 10 andare a 90 mega... vi posto lo screen delle statistiche del modem:

Visualizza allegato 194057

Come sono questi valori? Mi pare che gli errori fec siano pochi e quelli crc non ne ho mai avuti. ora è quasi un mese che sono con la vdsl di tim (contratto nuovo, prima ero con infostrada) e avevo telefonato al 187 e mi davano le solite risposte vaghe che si doveva assestare etc etc... ma ora dopo quasi un mese non ci credo più mica tanto xD

Ciao bella gente! :trotta:

Probabilmente il tuo armadio ha parecchie utenze attive e la portante ne risente.
 
Probabilmente il tuo armadio ha parecchie utenze attive e la portante ne risente.
hmmmmm ci credo poco... sono in un quartiere in periferia dove ci sono tanti anziani e manco sanno cos'è l'adsl normale figuriamoci la vdsl che è arrivata tra l'altro da pochi mesi... lo escluderei però non si sa mai... invece temo che sia il doppino che entra in casa mia che sia un po' tanto vecchio, sono case bifamiliari a schiera di 40 anni fa... vabbè pazienza mi accontento e alla grande confronto a prima quando avevo una 7 mega che andava a 5... lololol !!!
 
hmmmmm ci credo poco... sono in un quartiere in periferia dove ci sono tanti anziani e manco sanno cos'è l'adsl normale figuriamoci la vdsl che è arrivata tra l'altro da pochi mesi... lo escluderei però non si sa mai... invece temo che sia il doppino che entra in casa mia che sia un po' tanto vecchio, sono case bifamiliari a schiera di 40 anni fa... vabbè pazienza mi accontento e alla grande confronto a prima quando avevo una 7 mega che andava a 5... lololol !!!

Un armadio dovrebbe avere 48 coppie, ci vuole poco :). Sbagliato la banda non basta mai :lol:
 
Ultima modifica:
Stanotte alle 2 mi è arrivato l'sms di Telecom italia che mi inofrmava che nei prossimi giorni mi sarà attivato il servizio da me richiesto :) A sto punto penso manchi poco. la mia vecchia utenza adesso rifunziona sul sito mytim :D
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top