[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Buonasera ragazzi.

Arrivo a voi per la seguente richiesta:

a marzo entrerò in un 'appartamento in affitto in una zona con fibra FTTCab pianificata per febbraio 2018 (visto su fibrapp nonchè wholesale tim)

Volevo chiedere...bisogna prenotarsi prima?o come funziona per l'attivazione ?finche' non mi trovo su https://www.tim.it/verifica-copertura?

spero nel vostro aiuto...grazie ciao!

@luigidavino
 
Ultima modifica:
Buonasera ragazzi.

Arrivo a voi per la seguente richiesta:

a marzo entrerò in un 'appartamento in affitto in una zona con fibra FTTCab pianificata per febbraio 2018 (visto su fibrapp nonchè wholesale tim)

Volevo chiedere...bisogna prenotarsi prima?o come funziona per l'attivazione ?finche' non mi trovo su https://www.tim.it/verifica-copertura?

spero nel vostro aiuto...grazie ciao!

@luigidavino
Quando a febbraio TIM la segnerà attiva, potrai richiederla.
 
è il caso di aprire una segnalazione? Se sì cosa a cosa mi conviene far riferimento?
 

Allegati

  • erroriadsl.webp
    erroriadsl.webp
    30.9 KB · Visualizzazioni: 40
me la attaccarono ieri pomeriggio, la cabina dove mi hanno attaccato dista 521 metri e più di 50/52 non mi và, quello che NON capisco è perchè mi hanno messo nella cabina più lontana dato che ce nè una a 220 metri con sopra scritto Tim Fibra :mad:
 
Buonasera ragazzi.

Arrivo a voi per la seguente richiesta:

a marzo entrerò in un 'appartamento in affitto in una zona con fibra FTTCab pianificata per febbraio 2018 (visto su fibrapp nonchè wholesale tim)

Volevo chiedere...bisogna prenotarsi prima?o come funziona per l'attivazione ?finche' non mi trovo su https://www.tim.it/verifica-copertura?

spero nel vostro aiuto...grazie ciao!

@luigidavino
No, occorre attendere l'apertura ufficiale della vendibilità.
Cordialmente. ;)

è il caso di aprire una segnalazione? Se sì cosa a cosa mi conviene far riferimento?
No, perché non ci sono gli estremi.
Certo, c'è qualche CV, ma nulla di preoccupante.
Non ti accetterebbero mai un ticket per instabilità.

me la attaccarono ieri pomeriggio, la cabina dove mi hanno attaccato dista 521 metri e più di 50/52 non mi và, quello che NON capisco è perchè mi hanno messo nella cabina più lontana dato che ce nè una a 220 metri con sopra scritto Tim Fibra :mad:
Perché ci sono dei precisi piani di copertura a cui fare riferimento e non sono i tecnici a decidere come e dove collegare.

A quella distanza è già tanto.

sapete se cè un modo per far arrivare il WiFi in un'altra stanza ? prima col modem Fastweb mi arrivava anche in salotto dove ho la TV con Sky Box e scaricavo quello che mi interessava, con questo modem della Tim il segnale arriva debolissimo, possibile far qualcosa senza dover fare un collegamento via cavo con switch e cavolate varie?

ok scusate non volevo fare crossposting, ma visto che nessuno rispondeva pensavo che non fosse stato visto e che su questo thread dove ci sono un sacco di post qualche esperto avrebbe potuto rispondere
e non continuo nulla visto che non ha risposto nessuno vuol dire che nessuno sa come fare

Non pensare.
Rispetta il Regolamento.
Per questa volta ti richiamo solo verbalmente.

Qui sul forum è vietato il cross-posting. Continua nella discussione che hai aperto.



E' anche vietato scrivere messaggi multipli uno di seguito all' altro. Se hai altro da scrivere modifica il tuo ultimo messaggio.
E' vietato anche sostituirsi ai Moderatori, se è per questo.
Quando noti qualcosa che non va, sei pregato di usare il tasto Segnala e non fare ramanzine agli utenti, visto che non è di tua competenza.
Chiaro?
 
Mi scuso anticipatamente se non è il topic corretto (non trovo quello per la fibra 30/3).

In data 24/11 ho aderito, mediante procedura eseguita on-line, al passaggio alla fibra ottica 30/3 TIM alle stesse condizioni economiche del piano adsl attuale, richiedendo espressamente nel form compilato il kit autoinstallante con i due cordless inclusi gratuitamente.
Alle ore 17:00 dello stesso giorno mi viene recapitata mail contenente i dati dell'ordine effettuato (numero ordine, riepilogo ecc.)

Ad oggi 21/12 non ho ricevuto alcuna comunicazione (telefonica, sms o via mail) da parte di TIM della spedizione del suddetto kit o altro.

Contattando il 187, sia online che via telefono, le informazioni che mi vengono comunicate sono discordanti ogni volta tra di loro in base a chi risponde, c'è chi dice che la richiesta è stata sospesa, chi annullata o chi che la stessa è ancora in lavorazione ecc..
Non mi sanno dire una data possibile di attivazione realistica, anche se due settimane fa mi han sparato un 11 dicembre, e ora addirittura non hanno idea della data, anche possibile, di attivazione.
Addirittura l'altro giorno mi han detto che mi contatteranno per fissare un appuntamento con il tecnico per farmi portare il kit auto installante (non dovrebbe arrivare via corriere? ad un mio amico è arrivato con SDA) e che non sanno se all'atto mi verranno consegnatii anche i due cordless.
Dicono che continuano a sollecitare l'attivazione (sarà il quinto sollecito ormai) ma in pratica non avviene alcun cambiamento.

Specifico che il servizio fibra è attivabile e vendibile sul mio armadietto da circa ottobre 2017 e che un mio amico che abita al mio stesso civico (l'intero condominio è collegato allo stesso armadietto) ha eseguito la richiesta il giorno 25/11 attraverso il numero 187 con intervento del tecnico e che in data 30/11 l'attivazione si è conclusa con successo (uscita del tecnico e magheggi sull'armadietto).

E' stato fortunato lui o son sfortunato io?
C'è qualche modo di velocizzare la cosa?

Ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso ancora nel caso avessi sbagliato topic.
 
mah senti a me hanno fatto fare una specie di odissea, prima ho richiesto io a mio nome l'attivazione di Tim fibra plus, poi mi arriva un sms che diceva che mi era stato attivato Smart Fibra casa , ho chiamato il 187 e uno mi ha detto che era meglio fare una disdetta (che si faceva prima che cambiare il contratto ) e fare una nuova richiesta a nome di mia moglie, faccio come dice lui e il giorno dopo mi dice che era attivato ed era andato bene e mi dettero l'appuntamento col tecnico per ieri alle 13, ieri mi chiama il tecnico e mi dice che a lui torna meglio fare quello a nome mio che era a un'orario diverso (alle 12) 1 ora prima che quello di mia moglie, e mi disse se mi chiamava il 187 che dicessi che non ero in casa a quel momento, mi chiamano e faccio come dice il tecnico (erano 2 marocchini sui 20 anni) allora cominciano a lavorare e mi attaccano la linea alla cabina più lontana invece che a quella più vicina così invece che a 200 vado a 50, per me cè un casino bestiale e ci sono troppe persone che non si consultano tra loro e le cose vengono fatte mille volte
 
:(
Il vero problema mio è che c'è un trattamento del cliente che è immensamente diverso, pur abitando allo stesso civico, e che purtroppo il 187 sembra altamente incompetente a gestire la questione.
 
mah senti a me hanno fatto fare una specie di odissea, prima ho richiesto io a mio nome l'attivazione di Tim fibra plus, poi mi arriva un sms che diceva che mi era stato attivato Smart Fibra casa , ho chiamato il 187 e uno mi ha detto che era meglio fare una disdetta (che si faceva prima che cambiare il contratto ) e fare una nuova richiesta a nome di mia moglie, faccio come dice lui e il giorno dopo mi dice che era attivato ed era andato bene e mi dettero l'appuntamento col tecnico per ieri alle 13, ieri mi chiama il tecnico e mi dice che a lui torna meglio fare quello a nome mio che era a un'orario diverso (alle 12) 1 ora prima che quello di mia moglie, e mi disse se mi chiamava il 187 che dicessi che non ero in casa a quel momento, mi chiamano e faccio come dice il tecnico (erano 2 marocchini sui 20 anni) allora cominciano a lavorare e mi attaccano la linea alla cabina più lontana invece che a quella più vicina così invece che a 200 vado a 50, per me cè un casino bestiale e ci sono troppe persone che non si consultano tra loro e le cose vengono fatte mille volte

:(
Il vero problema mio è che c'è un trattamento del cliente che è immensamente diverso, pur abitando allo stesso civico, e che purtroppo il 187 sembra altamente incompetente a gestire la questione.

Discorso valido per entrambi: premesso che questo è un thread TECNICO, e non commerciale, vi rispondo dicendo che, purtroppo, come un po' in tutte le aziende, non sempre i dipendenti rasentano tutti un livello di preparazione adeguato al ruolo richiesto.

@dsoft20: per la tua problematica, invierei subito un fax al numero verde 800.000.187 nel quale richiedi l'attivazione della linea al più presto (conta, però, che con le festività di mezzo, se ne riparlerà sicuramente dopo il 6/01).

@jedy48: ti ho già spiegato che avere un cabinet più vicino non significa essere attestato su quello.
Le mappe di copertura non sono di pubblico dominio, ma i tecnici non fanno come gli dice la testa in quel momento; ricevono uno specifico foglio lavori nel quale sono indicati esattamente l'ubicazione dell'utenza e dell'armadio ivi corrispondente.
Per cui, se la tua linea è sul 10 (tanto per dire), sul 10 loro collegheranno.
Non sono autorizzati ad effettuare spostamenti, né per allungare, né per accorciare le distanze dagli armadi.
Chiaro?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top