[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Discorso valido per entrambi: premesso che questo è un thread TECNICO, e non commerciale, vi rispondo dicendo che, purtroppo, come un po' in tutte le aziende, non sempre i dipendenti rasentano tutti un livello di preparazione adeguato al ruolo richiesto.
Mi scuso per aver sbagliato il topic e ti ringrazio per il consiglio :)

So che sarà gia stato chiesto ma...
Da 4-5 mesi in fondo alla mia via hanno messo le colonnine per la fibra, ma ad ora ancora niente...
Dove posso vedere una previsione di quando sarà disponibile?
Grazie

Finalmente sono in fibra 100 mega. Volevo chiedere come é la qualitá della mia linea?
Distanza 350-400 metri dal cabinet.
Grazie

Line Quality

Downstream
Upstream
Current Rate
73123 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
74411 kbps
32565 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.9 dB
11.2 dB
Attenuation
18.4 dB
0.0 dB
Power
11.9 dBm
0.6 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
10
8
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.0000
D (interleaver depth)
8
8
Delay
0 ms
0 ms

Finalmente sono in fibra 100 mega. Volevo chiedere come é la qualitá della mia linea?
Distanza 350-400 metri dal cabinet.
Grazie

Line Quality

Downstream
Upstream
Current Rate
73123 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
74411 kbps
32565 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.9 dB
11.2 dB
Attenuation
18.4 dB
0.0 dB
Power
11.9 dBm
0.6 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
10
8
S (RS code word size in DMT frame)
0.0000
0.0000
D (interleaver depth)
8
8
Delay
0 ms
0 ms
Buona.
Non ci sono anomalie.
Cordialmente.

Domanda: quando salta la luce mi si riavvia il modem, allineandosi puntualmente su valori di current rate piu bassi (3-5mega), dai quali non si muove.

Anche con alcuni riavvi rimani fermo sulla “nuova” portante più bassa.

È normale?

Da notare che tengo monitorata la portante, è almeno una settimana che aveva alcuna variazione.

Pianificazione... prima da Settembre a Dicembre... ora da Dicembre a Marzo... sono sempre piu convinto che hanno problemi di scorte di schede a 200M perchè a quanto vedo dagli excel aggiornati si pianifica e si attiva quasi tutto a 100M ormai...

Pianificazione... prima da Settembre a Dicembre... ora da Dicembre a Marzo... sono sempre piu convinto che hanno problemi di scorte di schede a 200M perchè a quanto vedo dagli excel aggiornati si pianifica e si attiva quasi tutto a 100M ormai...

Da fibra click vedevi la pianificazione alla 200? Da me hanno pianificato e concluso la 100, ma i tecnici (più di uno) mi hai detto che hanno installato schede da 200.

Chissà come viene gestita la vendibilità effettiva poi.

Da fibra click vedevi la pianificazione alla 200? Da me hanno pianificato e concluso la 100, ma i tecnici (più di uno) mi hai detto che hanno installato schede da 200.

Nel mio paesino... 7 armadi totali... a Luglio lavori finiti e ONU installate per 6 armadi... di questi, 3 subito attivati a 200M direttamente... per gli altri 3 comincia il calvario delle variazioni pianificazioni... tutti e 6 erano/sono stati pianificati direttamente a 200M.
Il settimo armadio ONU installata a Novembre pianificato solo a 100M per Gennaio ed attivato ieri...

E' per questo che dico che ci sono problemi di disponibilita' con le schede a 200M... e pur di attivare questi 3 a 100... aspettano le disponibilita' delle schede a 200 per non dover poi ritornare sul posto e fare l'upgrade... (io la penso cosi)

Ragazzi ma è normale che i router forniti con la FFTC 100/20Mb/s siano veramente veramente lenti ad avviarsi/riavviarsi? Io non ricordo fosse così lento quando avevo la normale ADSL. C'è una qualche ragione specifica? Premetto che ho entrambi i modelli, sia il SERCOMM(dato in dotazione) sia il Technicolor bianco (acquistato per sostituire il SERCOMM poiché presenta problematiche con i giochi Blizzard).
Grazie.

Non ci sono prove che installino gli apparati per il 35b 200M e poi attivino solo profili 100M con 17a, è molto probabile invece che gli apparati siano limitati alla 100. Quale sarebbe la logica masochista di spendere 200 per usare poi solo 100 ??

Ragazzi ma è normale che i router forniti con la FFTC 100/20Mb/s siano veramente veramente lenti ad avviarsi/riavviarsi? Io non ricordo fosse così lento quando avevo la normale ADSL. C'è una qualche ragione specifica? Premetto che ho entrambi i modelli, sia il SERCOMM(dato in dotazione) sia il Technicolor bianco (acquistato per sostituire il SERCOMM poiché presenta problematiche con i giochi Blizzard).
Grazie.
Nessuna ragione specifica, se non i firmware penosi installati.

Non ci sono prove che installino gli apparati per il 35b 200M e poi attivino solo profili 100M con 17a, è molto probabile invece che gli apparati siano limitati alla 100. Quale sarebbe la logica masochista di spendere 200 per usare poi solo 100 ??
Ancora non riesco a comprendere le tue di logiche...
Comunque, nessuna limitazione.
Se installano piastre da 100, poi le sostituiscono con quelle da 200.
Un po' come succedeva con i moduli da 48 porte riciclati su altre Sedi ONU per far posto a quelli da 192.
Cordialmente.
@Intel-Inside

Un saluto a tutti e buon anno nuovo.
Io non riesco a capire perché da un po'di tempo non riesco ad usare YouTube la sera.
Ho provato tutti i browser e sembra che ad un certo orario alcuni siti siano quasi bloccati, anche cambiando DNS.
Pareri ?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro