[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
ma perchè comprarlo un modem nuovo e restituire quello che ti hanno dato (se il problema è il modem) non và bene?

Perché non si può restituirlo con linea attiva...
ah :shocked: la prossima settimana dovrebbe venire il tecnico per attivare la fibra Tim 200 mb e ai pc ho 2 switch Linksis SE 2500 che uso per quando voglio stare offline cè un pulsante dietro che accende/spegne e da lì poi li ho connessi sopra al modem fastweb adsl, quegli switch andranno bene anche per la fibra o dovrò prenderne altri 2?

ah :shocked: la prossima settimana dovrebbe venire il tecnico per attivare la fibra Tim 200 mb e ai pc ho 2 switch Linksis SE 2500 che uso per quando voglio stare offline cè un pulsante dietro che accende/spegne e da lì poi li ho connessi sopra al modem fastweb adsl, quegli switch andranno bene anche per la fibra o dovrò prenderne altri 2?
Gli switch vanno bene a prescindere dalla tecnologia impiegata per la connessione.
Stop OT

Salve a tutti!
A settimana dall'attivazione della fttc 100/20 con modem scolapasta attendo già l'intervento del tecnico per instabilità di connessione.
vdsl.webp
ySMHR

Questi sono i valori della linea: vi farò sapere che intervento effettueranno!

ma perchè comprarlo un modem nuovo e restituire quello che ti hanno dato (se il problema è il modem) non và bene?

Purtroppo sono obbligato a comprare solo modem tim altrimenti perdo la parte della fonia (dannata telecom che non rilascia pubblicamente i dati per configurare la parte telefonica del modem).

Devi attendere.
Non puoi fare altro in questo frangente.
Mi spiace.

Scrivo solo per segnalare che la situazione è stata risolta da TIM, senza necessità di procedere con la sostituzione del modem. Adesso sono tornato ai limiti dati dalla portante, sia negli speedtest che in download. Credo che l'invio del certificato di violazione contrattuale effettuato automaticamente da MisuraInternet, e privatamente da me tramite PEC, insieme a una lettera di reclamo, sia stato risolutivo. Grazie a tutti voi per l'assistenza.

Purtroppo sono obbligato a comprare solo modem tim altrimenti perdo la parte della fonia (dannata telecom che non rilascia pubblicamente i dati per configurare la parte telefonica del modem).
Non è questione di perdita della fonia.
Sei obbligato da contratto ad usare l'apparato fornito dall'ISP. ;)

Scrivo solo per segnalare che la situazione è stata risolta da TIM, senza necessità di procedere con la sostituzione del modem. Adesso sono tornato ai limiti dati dalla portante, sia negli speedtest che in download. Credo che l'invio del certificato di violazione contrattuale effettuato automaticamente da MisuraInternet, e privatamente da me tramite PEC, insieme a una lettera di reclamo, sia stato risolutivo. Grazie a tutti voi per l'assistenza.
C.v.d.
Mi fa piacere. :ok:
A disposizione. :brindiamo:

Non si vede la seconda foto, che instabilità hai?

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Trascurando i FEC, qualche errore CV e un paio di minuti di connessioni non disponibili nel giro di 48ore: nella pratica l'esperienza di navigazione non è costante.
Quando la saturazione si fa sentire il ping si alza di parecchio. Dal 187 sabato mi hanno detto che lunedì mattina il tecnico sarebbe uscito per sistemare delle cose in armadio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro