[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Avete già un fax precompilato che posso mandare? Altrimenti, che cosa dovrei scriverci? Grazie.

Sono convinto anch'io che il modem non c'entri nulla, ma il tecnico non mi ha concesso di fare altro. Mi tocca anche ringraziarli perché mi hanno ricontattato di sabato per una segnalazione aperta via Twitter in un giorno festivo... (l'8/12).
presumo che il modem sia tuo non quello tim vero

tra una 15 giorni dovrebbero mettere anche a me però me lo porta il tecnico, così hanno detto al 187, mi hanno mandato 2 SMS con 2 indirizzi per contattarlo ma alla pagina cera la scritta " verificare di aver messo l'indirizzo giusto ecc.." ho klikkato col telefonino sul link mandato da loro :pazzo:

No, il modem è quello TIM (quello bianco con la banda rossa, per intenderci), altrimenti non vedo come avrebbero potuto obbligarmi alla sostituzione. Purtroppo non ho altri modem VDSL con cui provare.
Tranquillo, se è un problema di saturazione dell'ONU prima o poi TIM interverrà per desaturare, stanne certo.

Vi aggiorno: a Pisa non sono al momento disponibili modem sostitutivi, così mi hanno detto al centro TIM. Ho ricontattato TIM tramite Twitter e mi hanno detto di aspettare che mi ricontatti il tecnico, non so bene per fare cosa. Al momento gli speedtest continuano a dare risultati contrastanti, un po' meglio i sintetici, sempre sotto il MBps i download.

Tranquillo, se è un problema di saturazione dell'ONU prima o poi TIM interverrà per desaturare, stanne certo.

Ma cosa posso fare per accelerare questo "prima o poi"? Il tecnico mi sta facendo perdere tempo con sostituzione del modem e simili, quando mi sembra chiaro che il problema stia a monte...

Tu non puoi fare nulla, i tempi di desaturazione sono variabili come quelli degli upgrade da 100M a 200M, o come i tempi di attivazione dei nuovi Onu cab, sei nelle mani di TIM e delle loro pianificazioni imperscrutabili.

giovedì pomeriggio viene il tecnico a fare la nuova linea portarmi il modem ecc, dopo è subito funzionante?

La desaturazione viene avviata quando mancano le risorse (posti sul blocchetto o sulla piastra esauriti).
Non certamente quando si verificano problemi di congestione del traffico.
Lì si attuano ben altre misure.
Perché scrivere quando non si conosce minimamente ciò di cui si sta discutendo?
Evidentemente, quando si sente una necessità impellente di mettere le dita sulla tastiera...

Vi aggiorno: a Pisa non sono al momento disponibili modem sostitutivi, così mi hanno detto al centro TIM. Ho ricontattato TIM tramite Twitter e mi hanno detto di aspettare che mi ricontatti il tecnico, non so bene per fare cosa. Al momento gli speedtest continuano a dare risultati contrastanti, un po' meglio i sintetici, sempre sotto il MBps i download.

Ma cosa posso fare per accelerare questo "prima o poi"? Il tecnico mi sta facendo perdere tempo con sostituzione del modem e simili, quando mi sembra chiaro che il problema stia a monte...
Devi attendere.
Non puoi fare altro in questo frangente.
Mi spiace.

Ragazzi consigliatemi! Facendo mille ricerche i dati sulla mia zona sono i seguenti:

FTTCab VDSL(MAX 100M/20M) : Attivo
distanza armadio: 427 metri ca
Vlan disponibile: TBO

Cosa mi consigliate di fare? Considerando che ora ho una rete wireless (tipo Eolo) pago assai per avere 8/0,6. Voi cosa fareste al mio posto?

Ragazzi consigliatemi! Facendo mille ricerche i dati sulla mia zona sono i seguenti:

distanza armadio: 427 metri ca
Vlan disponibile: TBO

Cosa mi consigliate di fare? Considerando che ora ho una rete wireless (tipo Eolo) pago assai per avere 8/0,6. Voi cosa fareste al mio posto?
prendilo al volo

prendilo al volo

eheheh davvero? Mi preoccupa un pò la distanza dall'armadio che mi sembra altina. Chissà come sono messi i vecchi cavi dalla dslam a casa mia. In caso consigliereste Tim?
PS: a me interessa più che altro che sia stabile e avere un buon ping.

ok_icon.png
i_icon.png

Distanza armadio : 427 metri ca.
Max Velocità (UP/DOWN): 18.72/52.92 Mbps
Elemento di Rete : 46401B_4108
CLLI : ROVEITAK

eheheh davvero? Mi preoccupa un pò la distanza dall'armadio che mi sembra altina. Chissà come sono messi i vecchi cavi dalla dslam a casa mia. In caso consigliereste Tim?
PS: a me interessa più che altro che sia stabile e avere un buon ping.

ok_icon.png
i_icon.png

Distanza armadio : 427 metri ca.
Max Velocità (UP/DOWN): 18.72/52.92 Mbps
Elemento di Rete : 46401B_4108
CLLI : ROVEITAK
anche a me deve attivarla Tim, la distanza siamo lì e mi è stato "garantito" almeno 100" dopodomani viene il tecnico a mettere a posto non so se si attiva subito, ho chiesto ma nessuno ha risposto ma meglio di eolo penso che sia anche una adsl normale a 10 mg
semmai ti fai fare una nuova linea e i cavi te li mette nuovi almeno da fuori casa a dentro (come ho richiesto io)

Aggiornamento: la velocità della connessione va sempre peggio e non sono stato ancora ricontattato dalla TIM in merito alla fantomatica sostituzione del modem. In compenso, ho ottenuto tramite Misura Internet - Ne.Me.Sys. un certificato riconosciuto dall'AGCOM di palese violazione delle condizioni contrattuali. Oggi ho mandato la lettera di reclamo e il certificato tramite PEC, vediamo cosa succede.

Aggiornamento: la velocità della connessione va sempre peggio e non sono stato ancora ricontattato dalla TIM in merito alla fantomatica sostituzione del modem. In compenso, ho ottenuto tramite Misura Internet - Ne.Me.Sys. un certificato riconosciuto dall'AGCOM di palese violazione delle condizioni contrattuali. Oggi ho mandato la lettera di reclamo e il certificato tramite PEC, vediamo cosa succede.
anche se cambi il modem è lo stesso, non cambia nulla, me lo cambiò 15 giorni fà Fastweb, mentre aspetto la fibra di Tim sono ancora con fast e navigavo da una 20° di giorni lentissimo, dopo varie segnalazioni mi mandarono a casa un tecnico che mi sostituì il modem e gli dissi "scommetto" che non cambia nulla? infatti dopo andarono via, ieri mi andava a 20 mega in download e mi telefonò uno della Telecom che era alla cabina e mi disse che ha visto che i cavi NON andavano bene e li aveva "variati" e voleva sapere come andavo, bene dissi io finalmente

Buongiorno, chiedo lumi a voi per capire se qulcun altro ha avuto il mio stesso problema. Durante il ponte immacolata ho avuto grossi problemi wifi, ogni qualvolta accedevo alla connesiione con un dispositivo qualsiasi : smartphone tablet o smart tv, non vi era verso di navigare e inoltre ad altri dispositivi che erano connessi( tablet della moglie o notebook) e gia navigavano tranquillamente veniva a mancare la connesione, lato modem era tutto okin quanto le re lucine rimanevano verdi, cmq spegnevo e riaccedevo e tutto tornava funzionante per 40 minuti o un ora o anche dopo solo 20 minuti tutto si bloccava di nuovo e dovevo di nuovo spegnere e riaccendere...insomma un intero week end passato cosi. ho chiamato telecom e martedi mi hanno mandato il tecnico, gli ho spiegato la situazione e lui ha resettato il modem e mi ha abbassato la velocita da 84 a 60 in download e da 20 a 6 in upload. morale della favola stamattina ho di nuovogli stessi problemi del week end. Perche cavolo non mi ha sostituito ilmodem visto che si era portato dietro uno nuovo e mi ha abbassato la velocita? rivoglio i miei 84mb ed un modem funzionante! come mi suggerite di comportarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro