[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Salve ragazzi rieccomi, sono riuscito a farmi attivare finalmente la Superfibra e 5 min fa si è riavviato il modem, segno che l'hanno attivata, adesso la velocità è finalmente da 100mb apparte il down che è ancora limitato a 50mb, ma che spero si sblocchi presto, così da postare uno screen.
 
Buonasera, mi presento come cliente cliente SMART FIBRA, attivata il 10/12/2015 in zona Santa Rita di Torino.
Le mie statistiche sono queste:



L'attivazione del contratto è stata veloce, il passaggio alla SUPERFIBRA è stato un travaglio! Mi hanno fatto fare la spola tra tecnico, commerciale ed AMMINISTRATIVO! Ho scoperto che l'unica soluzione è quella di stargli addosso giorno e notte! :O
 
berlusconiride-300x300.jpg
 
Volevo anche segnalarvi, anche se sicuramente già lo sapevate, della possibilità di usare il servizio OOKLA di Speedtest nella sua nuova versione ancora in beta! Penso che potremmo dargli una mano usandolo! L'unico appunto è che le velocità sono leggermente più basse, sempre qualche Mbit in meno! ;)

Ecco il link: Ookla's Speedtest

Ho provato a postare lo screenshot solito con il tag ma non lo prende ancora!
 
Ok dopo un riavvio la 100mb si è completamente attivata, però per qualche motivo il down è relativamente basso, attorno a 84mb oltre al fatto che ad ogni speedtest la velocità cambia ( da 73 a 92 una volta ), pur essendo a meno di 15metri dell'armadietto ( e avere quindi ottimi valori di attenuazione e etc. ). Potrebbe essere dovuto a qualche impostazione del modem?
 
Ok dopo un riavvio la 100mb si è completamente attivata, però per qualche motivo il down è relativamente basso, attorno a 84mb oltre al fatto che ad ogni speedtest la velocità cambia ( da 73 a 92 una volta ), pur essendo a meno di 15metri dell'armadietto ( e avere quindi ottimi valori di attenuazione e etc. ). Potrebbe essere dovuto a qualche impostazione del modem?
Posta le statistiche del modem
 
Comunque è difficile che sia qualche impostazione al modem, non hai molte possibilità di "modifica" se hai quello originale! :/
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Prendi banda piena, su che dispositivo fai lo speedtest?

Da telefono ( LG G4 ) continua a cambiare la velocitá con un massimo per adesso di 84mb, mentre da pc è la stessa situazione con la sola differenza che una volta è arrivato a 92, mentre le altre volte non ha superato gli 85.Screenshot_2016-02-03-09-39-52.webp
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Da telefono ( LG G4 ) continua a cambiare la velocitá con un massimo per adesso di 84mb, mentre da pc è la stessa situazione con la sola differenza che una volta è arrivato a 92, mentre le altre volte non ha superato gli 85.Visualizza allegato 193957
Non è attendibile. Lo speedtest devi farlo da pc con connessione ethernet.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top