[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ah il grassetto deve essermi partito a caso, non me ne sono reso conto scusa! Comunque intendevo questo numero verde qui: 800300701. 4 giorni fa ho chiamato dal 187 e m'han risposto che devo aspettare il "sistema" e che sono "in coda" dopo quasi 2 settimane. :/

EDIT: Invece questo numero verde l'ho trovato semplicemente googlando.
Prova a contattarlo. ;)

E' la coppia. :sisi:

----------------------

@karmal: ti ho già risposto in precedenza.
Per favore, non rifare la stessa domanda più volte.
Grazie.

I FEC sono errori correggibili del modem e non c'entrano nulla con la diafonia.
Indicano la presenza di rumore sulla linea.
Ma non compromettono la stabilità della linea.
Ciao, ti aggiorno un pò sulla situazione visto che ancora sto aspettando la chiamata dopo un sollecito. Questo periodo sono spesso fuori e ciò che ho notato è questo: ogni volta che cade la portante e poi il modem si riallinea, l'UL non è mai a 21600. In pratica prende dei valori a caso, spesse volte sotto i 10 mega. E solo con un riavvio posso riportarlo ai 20. Altra cosa è che trovo, alla caduta della portante, l'SNR in DL sotto il 5, cosa anomala. E anche la Protezione Rumore varia: di solito va dai 59 ai 62 in entrambi campi, e a volte invece li ritrovo dai 53 ai 56. Sono sempre dei problemi imputabili alla coppia?

Ciao ragazzi, ho messo anche io ieri fibra tim 100/20 e mi hanno portato il sercomm. Ho notato che durante la visione di Netflix ad un certo punto il video squadretta e ho avuto anche una bufferizzazione (cosa mai successa con la 20MB). Con emule ogni tanto cade dal server e nonostante le porte siano aperte sul port mapping se riprovo a fare il test mi dice test fallito!! Stesso discorso provando un dcc send da mirc ad un amico, all'inizio funziona dopo un po' smette e per risolvere tutti questi inconvenienti devo riavviare il Sercoom... cosa posso fare? Di chi è la colpa?

mi sono fatto portare il technicolor e 0 problemi.

Salve a tutti,
Andando su fibraclick ho avuto la sorpresa che da oggi la mia centrale risulta attiva.
Io ho un contratto tim 20 Mb,mi dite come passare alla fibra senza avere rogne?
Grazie

Edit:Contattato il 187,mi ha detto che entro 48/72h sarò contattato da un tecnico con cui concorderò un appuntamento.
Ho verificato sui file wholesale e la mia centrale è stata attivata oggi.
Con una distanza di 280M a qunati Mb potrei aspirare?

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho avviato la procedura per l'installazione della fibra 100mb Tim. Devo aspettare di essere contattato da uno dei loro tecnici.
In base alla vostra esperienza quanto pensate che dovrò attendere, per farmi un'idea.
Grazie

Ebbene, TIM m'ha dato il 2 di picche dicendo che dato il KO Tecnico errato, adesso mi tocca aspettare 90 giorni per la prossima "richiesta d'attivazione" possi fidarmi di loro e devo minacciarli di cambiare gestore? Perché dopo aver atteso quasi un anno, la cosa incomincia un po' a seccarmi. Oltre tutto ho parlato con 2 tecnici che operavano fuori il cabinet di casa mia, e m'han detto che è completamente attivo. Consigli? Tartasso il 187 fino a distruggerlo?

bene ragazzi, chi ha seguito il mio thread ha letto abbastanza, la novità è che ho preso appuntamento col tecnico sabato mattina, (ahimè non sarà gratuito, vero? seppur avendo esplicitamente richiesto il kit auto-installante con i cordless) sperando che fili tutto liscio..

bene ragazzi, chi ha seguito il mio thread ha letto abbastanza, la novità è che ho preso appuntamento col tecnico sabato mattina, (ahimè non sarà gratuito, vero? seppur avendo esplicitamente richiesto il kit auto-installante con i cordless) sperando che fili tutto liscio..
Io anche ho preso appuntamento,ma come non é gratuito?
Loro mi hanno obbligato a prendere un appuntamento con il tecnico

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

piano, la mia è una variazione da adsl a fibra e leggendo sul sito si parla di uscita del tecnico ma è a pagamento per la mia situazione, seppur non specificato su sms arrivato e nemmeno nella chiamata del call center di ieri quando ho fatto la registrazione, anzi avevo richiesto come già fatto, il corriere espresso per la modalità auto-installante.

piano, la mia è una variazione da adsl a fibra e leggendo sul sito si parla di uscita del tecnico ma è a pagamento per la mia situazione, seppur non specificato su sms arrivato e nemmeno nella chiamata del call center di ieri quando ho fatto la registrazione, anzi avevo richiesto come già fatto, il corriere espresso per la modalità auto-installante.
Riguarda la stessa cosa a me,passaggio da adsl a fibra

Riguarda la stessa cosa a me,passaggio da adsl a fibra

eh, fratello caro che ti devo dire? personalmente mi aspettavo il messaggio del corriere ma invece mi è arrivato l'obbligo del tecnico. Lo scopriremo solo in bolletta.. o altrimenti se qualcuno ci saprà rispondere leggendo questo thread.

@luigidavino Puoi illuminarci?

L'intervento tecnico a domicilio è a pagamento.
Purtroppo alcuni si sono ritrovati in questa situazione perché sulle loro linee non era disponibile il kit autoinstallante.

L'intervento tecnico a domicilio è a pagamento.
Purtroppo alcuni si sono ritrovati in questa situazione perché sulle loro linee non era disponibile il kit autoinstallante.
Come mai non é disponibile?
A me non hanno detto nulla sul kit autoinstallante ma mi hanno parlato direttamente di tecnico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro