[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Salve ragazzi
Io ormai sto passando letteralmente un odissea con TIM. Ho il cabinet attivo e tutto, ma si rifiutano di attivarmi il servizio per "problemi in centrale". Sono abbastanza sicuro di non esser attestato in Rete Rigida, perché poco tempo fa incontrai un tecnico TIM che lavorava al suddetto Cabinet, e dicendogli l'indirizzo m'ha confermato esplicitamente che è collegato a quel cabinet. Consigli? Pareri? Ormai è dal 10 ottobre che ci sto provando, e non so più dove sbattere la testa.

Salve ragazzi
Io ormai sto passando letteralmente un odissea con TIM. Ho il cabinet attivo e tutto, ma si rifiutano di attivarmi il servizio per "problemi in centrale". Sono abbastanza sicuro di non esser attestato in Rete Rigida, perché poco tempo fa incontrai un tecnico TIM che lavorava al suddetto Cabinet, e dicendogli l'indirizzo m'ha confermato esplicitamente che è collegato a quel cabinet. Consigli? Pareri? Ormai è dal 10 ottobre che ci sto provando, e non so più dove sbattere la testa.
Dai file wholesale risulti attivabile?
Chiedi una mano tramite Twitter eventualmente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi
Come già spiegato migliaia di volte, il "problema in Centrale" non esiste.
E' più probabile che ci siano problematiche tecniche che impediscono la vendibilità.
Al momento non puoi far nulla, se non inviare un reclamo scritto, nella speranza che non ti dichiarino la stessa motivazione del 187.
Nel caso, il numero è sempre l'800.000.187
Cordialmente.

Dai file wholesale risulti attivabile?
Chiedi una mano tramite Twitter eventualmente

Il Team Twitter non può far nulla in questi casi.
Anche se la Sede ONU risulta attiva, è possibile che si sia verificato un problema successivamente all'OK alla vendibilità. ;)

Come già spiegato migliaia di volte, il "problema in Centrale" non esiste.
E' più probabile che ci siano problematiche tecniche che impediscono la vendibilità.
Al momento non puoi far nulla, se non inviare un reclamo scritto, nella speranza che non ti dichiarino la stessa motivazione del 187.
Nel caso, il numero è sempre l'800.000.187
Cordialmente.

Il Team Twitter non può far nulla in questi casi.
Anche se la Sede ONU risulta attiva, è possibile che si sia verificato un problema successivamente all'OK alla vendibilità. ;)

Grazie per la risposta :cry:
Prenderò in considerazione di mandare un reclamo, oppure aspetterò il mese prossimo. L'unico problema di cui sono a conoscenza, detto sempre da quel tecnico che incontrai, era che c'erano problemi solo percil 35b, ma che il resto dei profili era attivabile tranquillamente. L'ONU dai filw wholesale risulta attivo e operativo fino a 200mb. Che dire, aspetterò :/

Salve ragazzi,
Mi hanno attivato la fibra,solo il telefono non funziona, c'è il led rosso.
Il 187 mi ha detto di cambiare router al negozio Tim,ma io credo sia perché non é stata ribaltata la presa principale,voi cosa dite?

Salve ragazzi,
Mi hanno attivato la fibra,solo il telefono non funziona, c'è il led rosso.
Il 187 mi ha detto di cambiare router al negozio Tim,ma io credo sia perché non é stata ribaltata la presa principale,voi cosa dite?

Non c'entra niente la presa (e il termine "ribaltamento" non è corretto, tra l'altro).
E' un problema di configurazione lato piastra.
Attendi la giornata di oggi.
Se non dovesse risolversi, segnala al 187 tasto 2.

FTTC? Niente di particolare, rimuoverà il filtro ADSL e se hai derivazioni per altre prese deve scollegarle (meglio) o comunque non deve più esserci nulla collegato.
Poi collegherà il nuovo router alla normale presa, purché sia RJ11, se no dovrà cambiarla o usare un adattatore, infine collegherà il tuo telefono fisso al router (ne supporta 2) e lo configurerà. Tieni presente che in alcuni casi, la corretta attivazione e di conseguenza la velocità corretta della linea avviene dopo 24H, almeno, a me e ad un collega è andata così.

è andata esattamente così :luxhello:

Buongiorno, oggi è venuto il tecnico di TIM, mi ha lasciato il modem technicolor bianco, come dite voi "lo scolapasta"

queste le statistiche:

Screenshot_2017_11_04_09_58_48.png

che ne pensate?

ti auguro di rimanere come sei anche io ero partito con 90mb in down ed 21 in up ma via via che passa il tempo ti saluto banda ora sono arrivato a 73 in dnw ed 18 in up ... in italia siamo proprio mal messi ogni utente che si attacca alla piastra la banda cala e quando tutto è saturo se viaggi a 60 mega sei fortunato ... le infrastrutture vanno ampliate e rinnovate ci sono cavi che dall'armadio alle utenze ultra datati la fibra dovrebbe arrivare in casa ovunque

è andata esattamente così :luxhello:

Buongiorno, oggi è venuto il tecnico di TIM, mi ha lasciato il modem technicolor bianco, come dite voi "lo scolapasta"

queste le statistiche:

Screenshot_2017_11_04_09_58_48.png

che ne pensate?
Non male. ;)

ti auguro di rimanere come sei anche io ero partito con 90mb in down ed 21 in up ma via via che passa il tempo ti saluto banda ora sono arrivato a 73 in dnw ed 18 in up ... in italia siamo proprio mal messi ogni utente che si attacca alla piastra la banda cala e quando tutto è saturo se viaggi a 60 mega sei fortunato ... le infrastrutture vanno ampliate e rinnovate ci sono cavi che dall'armadio alle utenze ultra datati la fibra dovrebbe arrivare in casa ovunque
Si, d'accordo, ma evitiamo questi OT.
Sappiamo bene come sono messe le infrastrutture italiane. ;)
Cordialmente.

Appello a tutti gli utenti,
sto facendo una indagine e mi serve sapere se,

qualcuno ha mai visto installato per strada un cabinet FTTC di Tim di tipo MSAN
con il sopralzo come per gli armadi normali, intendo una cosa come questa:
2q85a40.png

se lo trovate (anche senza il sopralzo) mi fate una foto e mi date comune di appartenenza e ID della ONU (es. 05109I_16) ?

grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro