- Reazioni
- 4,174
- Punteggio
- 112
Vai su planetel.it ;)si lo so ma mica so dove andare a cercarlo in mezzo alla strada. lo si puo' conoscere via web?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vai su planetel.it ;)si lo so ma mica so dove andare a cercarlo in mezzo alla strada. lo si puo' conoscere via web?
Spero di non fare pubblicità alcuna o essere OT, ma da poco c'è un'applicazione su Android chiamata Fibrapp che è molto valida. Basta inserire il proprio indirizzo e ti dirà a quale armadio sei collegato e a quale distanza sei da esso :)si lo so ma mica so dove andare a cercarlo in mezzo alla strada. lo si puo' conoscere via web?
il mio indirizzo non è riportato. che faccio?planetel.it
Allora devi cercare il codice dell'armadio e verificare su Fibra.clickil mio indirizzo non è riportato. che faccio?
Ciao Merluzzo! :Dchissà se qualcuno si ricorda di me...
breve recap:
ad Agosto 2016 TIM voleva attivarmi la Fibra, perchè tutta la mia zona era coperta e funzionale, salvo poi annullarmi mi pare 7 o più pratiche di attivazione, 2 partite da me, 5 da parte loro (io avevo già rinunciato...).
con "l'aiuto" di un tecnico sirti avevo poi appurato di esser in rete rigida (cosa che peraltro sospettavo al 99% già di mio, per i valori di ADSL che avevo), centrale non coperta. inutile provare a spiegarlo al telefono con TIM, battaglia contro i mulini a vento.
contatto anche un dirigente degli uffici TIM in città, per conoscenza indiretta, e mi conferma il tutto. e conferma anche che da li lui non può fare niente, che al telefono salvo miracoli divini non si può fare niente, e che nel mio caso dipende dalla sede di Savona (io sono di Genova) che si occupa della distribuzione apparati. vabbè...
quindi database TIM errato.
verso novembre 2016 "si svegliano", non so se autonomamente o dopo le molteplici attivazioni annullate, e vedo che sul database il mio civico e altri della mia stessa via (tutta coperta in FTTC dagli armadi) scompaiono dalla copertura.
da allora tutta la mia zona, la mia via (e anche tutto il quartiere incluso il paesino extracomunale di 5k abitanti adiacente) sono stati portati a 200mega, e io nisba.
ma due giorni fa, mi sveglio e sono pianificato FTTE
1 anno e 4 mesi prima che l'ONU da centrale fosse installato per erogare la VDSL a chi è in rigida.
come si dice? meglio tardi che mai :asd:
casa mia dista nemmeno 40 metri dalla centrale (infatti li indica 51 metri), spero di avere prestazioni decenti e superiori a quelle indicate li nella stima (che cmq 117 metri di distanza utente-centrale indicati li sembrano molto pochi rispetto alla bassa velocità stimata).
Ciao Merluzzo! :D
Certo che mi ricordo.
Che dire: finalmente! :ok:
Purtroppo, no. :(le mie peripezie son rimaste nella mente di qualcuno :asd:
una domanda/curiosità, se si ha già il modem-router fibra TIM, anche se è usato su linea ADSL, come il Sercomm, lo "scolapasta" o il baffo rosso (con annessi telefoni cordless), quando si sottoscrive il passaggio alla fibra si può dirlo a TIM di modo che si eviti di farsi mandare un ulteriore router che non servirebbe a niente?
Allora devi cercare il codice dell'armadio e verificare su Fibra.click
Hai provato ad inserire una strada immediatamente vicina alla tua?come/dove lo cerco? lo scopo era proprio quello di scoprire quale è il numero dell'armadio
Cercalo in strada.sono tutte un po' lontane dalla mia,
su fibermap ho trovato la mia via, armadio 02?
ARMADIO
Stato Attivo
Identificativo armadio o centrale08113A_02
Identificativo della centralePZZUITAN
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)481
Vlan disponibileTBO
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)47,64
Max velocità upstream (Mb/s)17,96
Devi attendere.ciao a tutti
da qualche settimana stanno facendo lavori nelle vicinanze degli armadi della mia zona
hanno installato gli armadi a tre scomparti che ho capito essere l'alimentazione e ho visto passare i cavi in fibra
quello che non riesco a capire e' che in tutti i siti dove guardo e anche nel file excel tim non e' neanche prevista per il momento la fibra ne nella centrale ne tantomeno negli armadi
qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Veneto - Treviso - Castello di godego
quindi i lavori non significano nulla...Devi attendere.
E' tutto regolare.
Possono passare mesi (o anni, in alcuni casi) prima della pianificazione e dell'attivazione di Centrale e Sedi ONU.
Mica non significano nulla? :skept:quindi i lavori non significano nulla...
e io che mi ero illuso
vedendo i lavori pensavo fosse imminente