[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Avevo già considerato il prezzo di 10€ in più, sinceramente non so se mi serve realmente visto che ormai utilizzo il cellulare per le chiamate...deciderò a Marzo, probabilmente :sisi:

- - - Updated - - -


Sono cablato da Gennaio 2015...ho visto posare la fibra :asd:
è quello il limite che deve farti decidere... se stai sotto allora non conviene pagare i 10€ in più.
 
Signore e Signori, prima di controllare cosa avete scritto (come se non ci fosse un domani, as usually), prima di controllare le menzioni, i quote, i piccioni viaggiatori, vi devo mettere al corrente di cosa è successo...

Per puro caso butto l'occhio nella bacheca condominiale, la quale ignoro praticamente sempre, fiero di farlo, e cosa vedo...? Una comunicazione Telecom... Ovvero un avviso che nei prossimi giorni sarebbero passati ad "adeguare le reti di comunicazione nell'edificio"...

.......

.......

.......

Prima mi corre un brivido lungo la schiena, poi comincio a sudare, poi mi dico "hey, calmati, saranno solo i truffatori che si sono fatti furbi e fingono comunicazioni a priori, non può davvero essere ALTRO...".

Allora cosa faccio? Provo a chiamare i recapiti riportati...

Io: "Salve, ho letto la comunicazione ecc, ecc, in bacheca, mi conferma?"

Lui: "Si, certo"

Io: "....."

Lui: "pronto?"

Io: "si... ci sono... Mi sta dicendo che mi state portando la FTTH...?"

Lui: "eh?"

Io: "la Fiber To The Home?"

Lui: "Ah?!?"

Io: "la fibra fino in casa?"

Lui: "ah, si si, la FIBBBRA"

Io: ".............................."

Lui: "Pronto?!?"

Io: "si si... ci sono... guardi, sono lievemente appassionato del settore, tipo tossicodipendenza per le reti, così ci intendiamo, e già ho la vostra 100/20, dopo aver avuto prima la 30/1 e poi la 50/10, quin..." lui mi interrompe bruscamente:

Lui: "la 100?! impossibile che lei abbia la 100, le ho detto che la stiamo cablando ora"

Io: [IMPROVVISA IRA FUNESTA] "HO la 100/20, FIDATI, semplicemente ce l'ho su FTTC e non su FTTH"

Lui: "ancora con ste sigle strane?! ha voglia di scherzare o cosa?! Le ho detto LA FIBBBRA!!! LA FIBBRA DA 100!!! LA STIAMO METTENDO ORA!!!"

Io:

tempestadilampi-vi.jpg


"[respiro profondissimissimo] dunque, a quanto andrà questa nuova "FIBBBRA"?"

Lui: "a 100!!! Se ora ha già la cento è perché non è nostro cliente!!! Anche se è molto strano, perché la FIBBBRA al massimo va a 100!!!"

Io: "La FTTC arriva massimo a 100 (per vincoli imposti dai suoi padroni, ovvero per centrali piene come uova, per risparmiare), e comunque non la FTTH"

Lui: "senta, vuole insegnare il lavoro a me?"

Io: "Si. Comunque fate in fretta."

:lol:

SIGNORE E SIGNORIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Tralasciando la competenza del personaggio: mi stanno portando la FTTH!!!!!! Questo è un segno divinoooooooooooooo!!! Vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :luxhello: :luxhello: :luxhello:

in che città sei ?
 
Faccio una ennesima domanda OT... Ma si può collegare il doppino dalla scatoletta grigia al modem senza passare dalle prese?




Scusate la domanda da niubbo :P
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ma l'impulse noise protection cosa è??
Mi è arrivato a 5300..

La protezione dai rumori, più è alto più la linea è pulita ma ti si abbassa la portante.

- - - Updated - - -

Faccio una ennesima domanda OT... Ma si può collegare il doppino dalla scatoletta grigia al modem senza passare dalle prese?




Scusate la domanda da niubbo :P

Che scatoletta grigia intendi? Lo splitter?
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

vedi quel filo grosso che parte dalla scatoletta e va nell'ignoto? lì sta il tuo doppino intrecciato agli altri... non cambierebbe assolutamente nulla solo accorci la distanza
Il doppino della mia rete (quello che parte da lì e mi entra fino alla stanza dove ho il modem) è uno di quei due cavi cerchiati qui rosso qua scatola grigia.webp e ne sono abbastanza sicuro perché passano dietro una canna fumaria (che prese fuoco all'incirca 5 anni fa, tale che io non ebbi la connessione per all'incirca 2 settimane).
Il fantastico tecnico che mamma Telecom ha mandato l'ha riattaccato come la faccia sua e adesso è praticamente scoperto. Poi è rovinato anche in un secondo punto (e in questo caso non capisco la causa) quindi io andrei a buttare quello che già c'è e metterne un altro nello stesso identico punto.

Può darsi che stia dicendo una cazzata?

- - - Updated - - -

Sì che lo potresti fare, ma se ti becca TIM si arrabbia :D
La Tim mi può fare una ricca...
pippa :asd:
 
Vi faccio una domanda stupida. Sto per andare a vivere in un appartamento che è stato disabitato per un bel po' di tempo e avrei visto il cabinet al quale il palazzo dovrebbe essere collegato, almeno secondo la verifica della copertura della fibra. Se io attivo una nuova linea c'è il rischio che mi attacchino a un cabinet diverso e magari molto più distante?
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Il doppino della mia rete (quello che parte da lì e mi entra fino alla stanza dove ho il modem) è uno di quei due cavi cerchiati qui rosso qua Visualizza allegato 193904 e ne sono abbastanza sicuro perché passano dietro una canna fumaria (che prese fuoco all'incirca 5 anni fa, tale che io non ebbi la connessione per all'incirca 2 settimane).
Il fantastico tecnico che mamma Telecom ha mandato l'ha riattaccato come la faccia sua e adesso è praticamente scoperto. Poi è rovinato anche in un secondo punto (e in questo caso non capisco la causa) quindi io andrei a buttare quello che già c'è e metterne un altro nello stesso identico punto.

Può darsi che stia dicendo una cazzata?

- - - Updated - - -


La Tim mi può fare una ricca...
pippa :asd:
Ah se il tuo intento è quello puoi benissimo farlo.... CERTO SAREBBE ILLEGALE MA.... STI GRAN CA...

Basta solo che apri la scatoletta (si apre tirando verso il basso)

Stacchi la tua linea dalla morsettiera corrispondente dalla tua coppia e ne metti una tua.... Al lato pratico è molto facile e veloce :D Sono soltanto 2 vitine da svitare e riavvitare a lavoro concluso

magari fai una foto quando lo apri che ti aiutiamo per l'attacco

Ricordati solo il doppino più spesso PER ESTERNI E NON PER LE CANALINE CASALINGHE (i fili interni sono più larghi)
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ah se il tuo intento è quello puoi benissimo farlo.... CERTO SAREBBE ILLEGALE MA.... STI GRAN CA...

Basta solo che apri la scatoletta (si apre tirando verso il basso)

Stacchi la tua linea dalla morsettiera corrispondente dalla tua coppia e ne metti una tua.... Al lato pratico è molto facile e veloce :D Sono soltanto 2 vitine da svitare e riavvitare a lavoro concluso

magari fai una foto quando lo apri che ti aiutiamo per l'attacco

Ricordati solo il doppino più spesso PER ESTERNI E NON PER LE CANALINE CASALINGHE (i fili interni sono più larghi)
Questo si che è parlare ahahah

Potresti mettermi un link così evito di comprare fischi per fiaschi? Perché quelli che ho visto io non dovrebbero essere per esterni...
 
Signore e Signori, prima di controllare cosa avete scritto (come se non ci fosse un domani, as usually), prima di controllare le menzioni, i quote, i piccioni viaggiatori, vi devo mettere al corrente di cosa è successo...

Per puro caso butto l'occhio nella bacheca condominiale, la quale ignoro praticamente sempre, fiero di farlo, e cosa vedo...? Una comunicazione Telecom... Ovvero un avviso che nei prossimi giorni sarebbero passati ad "adeguare le reti di comunicazione nell'edificio"...

.......

.......

.......

Prima mi corre un brivido lungo la schiena, poi comincio a sudare, poi mi dico "hey, calmati, saranno solo i truffatori che si sono fatti furbi e fingono comunicazioni a priori, non può davvero essere ALTRO...".

Allora cosa faccio? Provo a chiamare i recapiti riportati...

Io: "Salve, ho letto la comunicazione ecc, ecc, in bacheca, mi conferma?"

Lui: "Si, certo"

Io: "....."

Lui: "pronto?"

Io: "si... ci sono... Mi sta dicendo che mi state portando la FTTH...?"

Lui: "eh?"

Io: "la Fiber To The Home?"

Lui: "Ah?!?"

Io: "la fibra fino in casa?"

Lui: "ah, si si, la FIBBBRA"

Io: ".............................."

Lui: "Pronto?!?"

Io: "si si... ci sono... guardi, sono lievemente appassionato del settore, tipo tossicodipendenza per le reti, così ci intendiamo, e già ho la vostra 100/20, dopo aver avuto prima la 30/1 e poi la 50/10, quin..." lui mi interrompe bruscamente:

Lui: "la 100?! impossibile che lei abbia la 100, le ho detto che la stiamo cablando ora"

Io: [IMPROVVISA IRA FUNESTA] "HO la 100/20, FIDATI, semplicemente ce l'ho su FTTC e non su FTTH"

Lui: "ancora con ste sigle strane?! ha voglia di scherzare o cosa?! Le ho detto LA FIBBBRA!!! LA FIBBRA DA 100!!! LA STIAMO METTENDO ORA!!!"

Io:

tempestadilampi-vi.jpg


"[respiro profondissimissimo] dunque, a quanto andrà questa nuova "FIBBBRA"?"

Lui: "a 100!!! Se ora ha già la cento è perché non è nostro cliente!!! Anche se è molto strano, perché la FIBBBRA al massimo va a 100!!!"

Io: "La FTTC arriva massimo a 100 (per vincoli imposti dai suoi padroni, ovvero per centrali piene come uova, per risparmiare), e comunque non la FTTH"

Lui: "senta, vuole insegnare il lavoro a me?"

Io: "Si. Comunque fate in fretta."

:lol:

SIGNORE E SIGNORIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Tralasciando la competenza del personaggio: mi stanno portando la FTTH!!!!!! Questo è un segno divinoooooooooooooo!!! Vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :luxhello: :luxhello: :luxhello:

Dirigente TIM confirmed
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Questo si che è parlare ahahah

Potresti mettermi un link così evito di comprare fischi per fiaschi? Perché quelli che ho visto io non dovrebbero essere per esterni...
non è tanto per esterni... Devi solo andare in qualche ferramenta e vedere che tipo di doppino hanno.... Deve essere più spesso

Di solito quelli casalinghi sono più sottili (mezzo millimetro) e non sono intrecciati....

Vedi se trovi un doppino telefonico intrecciato e il più spesso possibile, prendi 20-30 metri e via... te la cavi con una 10 di euro LOL
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

non è tanto per esterni... Devi solo andare in qualche ferramenta e vedere che tipo di doppino hanno.... Deve essere più spesso

Di solito quelli casalinghi sono più sottili (mezzo millimetro) e non sono intrecciati....

Vedi se trovi un doppino telefonico intrecciato e il più spesso possibile, prendi 20-30 metri e via... te la cavi con una 10 di euro LOL
Va bien, domani vedo se posso passarci che così guardo cos'hanno...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top