[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Signore e Signori, prima di controllare cosa avete scritto (come se non ci fosse un domani, as usually), prima di controllare le menzioni, i quote, i piccioni viaggiatori, vi devo mettere al corrente di cosa è successo...

Per puro caso butto l'occhio nella bacheca condominiale, la quale ignoro praticamente sempre, fiero di farlo, e cosa vedo...? Una comunicazione Telecom... Ovvero un avviso che nei prossimi giorni sarebbero passati ad "adeguare le reti di comunicazione nell'edificio"...

.......

.......

.......

Prima mi corre un brivido lungo la schiena, poi comincio a sudare, poi mi dico "hey, calmati, saranno solo i truffatori che si sono fatti furbi e fingono comunicazioni a priori, non può davvero essere ALTRO...".

Allora cosa faccio? Provo a chiamare i recapiti riportati...

Io: "Salve, ho letto la comunicazione ecc, ecc, in bacheca, mi conferma?"

Lui: "Si, certo"

Io: "....."

Lui: "pronto?"

Io: "si... ci sono... Mi sta dicendo che mi state portando la FTTH...?"

Lui: "eh?"

Io: "la Fiber To The Home?"

Lui: "Ah?!?"

Io: "la fibra fino in casa?"

Lui: "ah, si si, la FIBBBRA"

Io: ".............................."

Lui: "Pronto?!?"

Io: "si si... ci sono... guardi, sono lievemente appassionato del settore, tipo tossicodipendenza per le reti, così ci intendiamo, e già ho la vostra 100/20, dopo aver avuto prima la 30/1 e poi la 50/10, quin..." lui mi interrompe bruscamente:

Lui: "la 100?! impossibile che lei abbia la 100, le ho detto che la stiamo cablando ora"

Io: [IMPROVVISA IRA FUNESTA] "HO la 100/20, FIDATI, semplicemente ce l'ho su FTTC e non su FTTH"

Lui: "ancora con ste sigle strane?! ha voglia di scherzare o cosa?! Le ho detto LA FIBBBRA!!! LA FIBBRA DA 100!!! LA STIAMO METTENDO ORA!!!"

Io:

tempestadilampi-vi.jpg


"[respiro profondissimissimo] dunque, a quanto andrà questa nuova "FIBBBRA"?"

Lui: "a 100!!! Se ora ha già la cento è perché non è nostro cliente!!! Anche se è molto strano, perché la FIBBBRA al massimo va a 100!!!"

Io: "La FTTC arriva massimo a 100 (per vincoli imposti dai suoi padroni, ovvero per centrali piene come uova, per risparmiare), e comunque non la FTTH"

Lui: "senta, vuole insegnare il lavoro a me?"

Io: "Si. Comunque fate in fretta."

:lol:

SIGNORE E SIGNORIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Tralasciando la competenza del personaggio: mi stanno portando la FTTH!!!!!! Questo è un segno divinoooooooooooooo!!! Vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :luxhello: :luxhello: :luxhello:
Che cu*o, beato te. Io sono tra l'omicidio di qualcuno e il suicidio! Io che non ho nemmeno una 50 Mega...non ce la faccio più.

- - - Updated - - -

Spero solo che Infratel sia una mezza sega di sito con l'affidabilità di un uccello senza ali sennò chi ci resta fino al 2018 con una 15 Mega...
 
Ultima modifica:
Ragazzuoli,
ma giusto per sapere...promozioni con Telecom (fibra 100M) e chiamate illimitate senza scatto alla risposta non ce ne sono?

Quei 19 centesimi sono proprio fastidiosi.

PS: C'è di nuovo l'offerta a 19 euro...:cry:
 
Oddio mi era proprio sfuggita quell'opzione, ho visto proprio pochi secondi prima che c'era scritto sotto...:asd:

Ne terrò conto a Marzo per l'attivazione della 100M, grazie. :D
Ma come! Hai messo like al mio post e poi dici che ti attivano la 100 a Marzo?!:mad::grrrr::evil:
 
allego le statistiche del mio modem per farvi vedere che quando la linea è più pulita senza crc erorr e altri le disconnesioni sono pari a 0, non perdo connessione da ieri sera le 10 e l ip è sempre lo stessoScreenshot_2016-02-02-15-22-22.webp
 
fai più di 52 chiamate in un mese?
Avevo già considerato il prezzo di 10€ in più, sinceramente non so se mi serve realmente visto che ormai utilizzo il cellulare per le chiamate...deciderò a Marzo, probabilmente :sisi:

- - - Updated - - -

Almeno sei pianificato e il tuo comune compare su una lista, almeno prendere in considerazione il cablaggio, li lo hanno fatto.
Sono cablato da Gennaio 2015...ho visto posare la fibra :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top