[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Al 99% si tratta di lavori (resta da capire se effettivamente in ARL o sull'OLT).
Quanto alla portante, deve aumentare per forza anche quella effettiva allo speedtest.
Prova a riavviare.
Scusa ma non ritrovavo il thread, è cambiato un pò :)
Allora, ho riavviato, la velocità in speed test è cambiata, tuttavia ho perso 10 mega in UL. Inoltre ho notato che al riavvio ci sono molti errori ES,SES e CRC e 1 milione di FEC, cosa che prima non accadeva ai riavvii. Ho provato anche a cambiare modem per vedere se era un problema ma nada. In più, non so se è un problema del pc, non riesco a connettermi via cavo, dà sempre Rete Limitata. Premetto che stanotte ha piovuto e ora c'è una pioggerellina.
 

Allegati

  • Screenshot_20170926-102118.webp
    Screenshot_20170926-102118.webp
    102.3 KB · Visualizzazioni: 57
  • Screenshot_20170926-102155.webp
    Screenshot_20170926-102155.webp
    50.2 KB · Visualizzazioni: 54
Scusa ma non ritrovavo il thread, è cambiato un pò :)
Allora, ho riavviato, la velocità in speed test è cambiata, tuttavia ho perso 10 mega in UL. Inoltre ho notato che al riavvio ci sono molti errori ES,SES e CRC e 1 milione di FEC, cosa che prima non accadeva ai riavvii. Ho provato anche a cambiare modem per vedere se era un problema ma nada. In più, non so se è un problema del pc, non riesco a connettermi via cavo, dà sempre Rete Limitata. Premetto che stanotte ha piovuto e ora c'è una pioggerellina.
Deve esserci un guasto in via di risoluzione.
Attendi almeno fino a stasera.

P.S.: stiamo lavorando per migliorare la Sezione Internet.
Scusateci per gli eventuali disagi.
Cordialmente. ;)
 
Deve esserci un guasto in via di risoluzione.
Attendi almeno fino a stasera.

P.S.: stiamo lavorando per migliorare la Sezione Internet.
Scusateci per gli eventuali disagi.
Cordialmente. ;)
Sto con il tecnico TIM, e in pratica la cosa è assai strana in quanto alla chiostrina la linea appare perfetta mentre il modem neanche si allinea più. (1.0 linea perfetta alla chiostrina, 0.5 al modem). Anche alla vicina di casa non funziona più internet. Quindi il problema sembra il tratta chiostrina-case. Ora ha chiamato una ditta per la sostituzione del cavo e se ne passano almeno 20 gg. Mi sta mettendo un filo volante per il momento. Che casino :doh:
 
Sto con il tecnico TIM, e in pratica la cosa è assai strana in quanto alla chiostrina la linea appare perfetta mentre il modem neanche si allinea più. (1.0 linea perfetta alla chiostrina, 0.5 al modem). Anche alla vicina di casa non funziona più internet. Quindi il problema sembra il tratta chiostrina-case. Ora ha chiamato una ditta per la sostituzione del cavo e se ne passano almeno 20 gg. Mi sta mettendo un filo volante per il momento. Che casino :doh:
Digli di controllare l'effettiva erogazione sulla porta in armadio.
 
Digli di controllare l'effettiva erogazione sulla porta in armadio.
Allora, il tecnico è andato via. In armadio controllerà oggi pomeriggio, mi ha anche lasciato il numero privato. Posso dirti questo: mi ha cambiato il cavo dalla chiostrina a casa, mezzo volante diciamo, ma la solfa è sempre la stessa; in 8 minuti 530 errori CV figurati. Cosa strana: appena allineato dava 13 mega in UL di portante, dopo 5 minuti sono passato a 21599 senza riavvii o cadute. È da racconta sto problema :lol:

EDIT: caduta la portante ora, portante diminuita di 17 mega, ci sta. Ora 1 solo errore dopo 10 minuti.
 

Allegati

  • Screenshot_20170926-132532.webp
    Screenshot_20170926-132532.webp
    71.4 KB · Visualizzazioni: 49
  • Screenshot_20170926-132538.webp
    Screenshot_20170926-132538.webp
    46.9 KB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:
Allora, il tecnico è andato via. In armadio controllerà oggi pomeriggio, mi ha anche lasciato il numero privato. Posso dirti questo: mi ha cambiato il cavo dalla chiostrina a casa, mezzo volante diciamo, ma la solfa è sempre la stessa; in 8 minuti 530 errori CV figurati. Cosa strana: appena allineato dava 13 mega in UL di portante, dopo 5 minuti sono passato a 21599 senza riavvii o cadute. È da racconta sto problema :lol:

EDIT: caduta la portante ora, portante diminuita di 17 mega, ci sta. Ora 1 solo errore dopo 10 minuti.
Il problema è in armadio, non sulla chiostrina.
Ha sprecato energie... :asd:

La mia esperienza con la "Fibra" 100/20 fttc...
Niente scuse.
Caro utente, dovresti ben sapere che il nostro Forum è soggetto ad un Regolamento e, inoltre, anche qui vige la regola della Netiquette.
Per cui, per il momento elimino il tuo messaggio perché non conforme.
Dopo che lo avrai riveduto, eliminando termini e segni di interpunzione non appropriati, ne riparliamo.
Cordialmente.
 
Il problema è in armadio, non sulla chiostrina.
Ha sprecato energie... :asd:


Niente scuse.
Caro utente, dovresti ben sapere che il nostro Forum è soggetto ad un Regolamento e, inoltre, anche qui vige la regola della Netiquette.
Per cui, per il momento elimino il tuo messaggio perché non conforme.
Dopo che lo avrai riveduto, eliminando termini e segni di interpunzione non appropriati, ne riparliamo.
Cordialmente.
Lo sospettavo pure io ma se ne è andato. :lol: Perchè non è normale che il massimo bit rate ottenibile passi dai 98000 agli 82000 senza motivo e ci siano tutte ste variazioni. Speriamo lo vada a fare un controllo in armadio, o a limite che lo facesse il tecnico che verra oggi per la vicina :lol:.
Comunque sia, per ora opto di aspettare i 20 giorni, a meno di clamorosi problemi, e poi riaggiornerò :). Grazie mille come sempre :) ;)
 
Buonasera, sono di nuovo qui per una delucidazione. Dopo alcuni giorni di stabilità, stanotte, verso le 4 una nuova disconnessione/riconnessione, va beh, non è un grosso problema a quell'ora, e le caratteristiche le stesse delle volte precedenti.
Diversamente, invece, intorno alle 19,40 di oggi, la connessione è saltata, led rosso acceso, nella pagina di status del Sercomm risultavo però connesso, ma di fatto non lo ero..... La connessione non si è ripristinata fino a che non ho fatto un riavvio da remoto del router.
Anche il log mostra alcune informazioni che fino ad oggi non avevo mai visto, in particolare, la dicitura "connection breakdown" che si ripete molte volte (nello screenshot ne ho messa solo una) fino al riavvio........Lo allego in modo che Luigi o qualche altro esperto possa ragguagliarmi in merito.
Grazie.
Mauro

Caduta.webp
 
Siccome mi sono rifiutato di chiudere la segnalazione sono stato contattato dalla TIM e vedendo tutti gli errori avuti in un giorno (in allegato), per la signorina la linea è stabile, nonostante avessi 97 mega di portante e 74 in speedtest. Neanche lo sto a dire che al termine della telefonata è caduta per l'ennesima volta la portante con conseguente modifica di essa.
 

Allegati

  • Screenshot_20170927-105353.webp
    Screenshot_20170927-105353.webp
    43.1 KB · Visualizzazioni: 53
Lo sospettavo pure io ma se ne è andato. :lol: Perchè non è normale che il massimo bit rate ottenibile passi dai 98000 agli 82000 senza motivo e ci siano tutte ste variazioni. Speriamo lo vada a fare un controllo in armadio, o a limite che lo facesse il tecnico che verra oggi per la vicina :lol:.
Comunque sia, per ora opto di aspettare i 20 giorni, a meno di clamorosi problemi, e poi riaggiornerò :). Grazie mille come sempre :) ;)

Siccome mi sono rifiutato di chiudere la segnalazione sono stato contattato dalla TIM e vedendo tutti gli errori avuti in un giorno (in allegato), per la signorina la linea è stabile, nonostante avessi 97 mega di portante e 74 in speedtest. Neanche lo sto a dire che al termine della telefonata è caduta per l'ennesima volta la portante con conseguente modifica di essa.
Normali, eh?
Vorrei conoscere proprio il suo indice di "anormalità"... :sisi: :asd:
Comunque, per me il problema è da ricercarsi in armadio.
Sempre a disposizione. ;)

Buonasera, sono di nuovo qui per una delucidazione. Dopo alcuni giorni di stabilità, stanotte, verso le 4 una nuova disconnessione/riconnessione, va beh, non è un grosso problema a quell'ora, e le caratteristiche le stesse delle volte precedenti.
Diversamente, invece, intorno alle 19,40 di oggi, la connessione è saltata, led rosso acceso, nella pagina di status del Sercomm risultavo però connesso, ma di fatto non lo ero..... La connessione non si è ripristinata fino a che non ho fatto un riavvio da remoto del router.
Anche il log mostra alcune informazioni che fino ad oggi non avevo mai visto, in particolare, la dicitura "connection breakdown" che si ripete molte volte (nello screenshot ne ho messa solo una) fino al riavvio........Lo allego in modo che Luigi o qualche altro esperto possa ragguagliarmi in merito.
Grazie.
Mauro

Visualizza allegato 263337
Quella dicitura indica un problema di tipo elettronico sulla piastra.
Mi auguro per te che il modulo non sia fallato.
 
Domani arriva il giorno fatidico! Spero arrivi questo benedetto tecnico :asd:
Domanda molto particolare, il tecnico può sostituire il doppio telefonico che parte dalla chiostrina ed entra in casa?
 
Certamente, qualora sussistano le condizioni per la sostituzione. ;)
Ah perfetto!
Comunque, notiziona dell'ultimo minuto, mi ha appena chiamato il tecnico dicendo che c'e stato un errore da parte di TIM, e che non sono al cabinet "51" ma a quello "66" appena fuori casa, con tanto dì ONU sopra, ma senza ancora attivazione. Quindi nisba, mi toccherà aspettare novembre, visto che fibraclick dice che quel cabinet sarà attivo per quel mese.

L'unica cosa che mi consola, e che almeno lo tengo a 15 metri fuori casa, quindi mi aspetta una bella banda piena :asd:
 
Quella dicitura indica un problema di tipo elettronico sulla piastra.
Mi auguro per te che il modulo non sia fallato.

Azz.... Vorrei provare ancora ancora a mettere il mio Netgear N300 in cascata come ho letto in qualche post per vedere se la connessione diventa più stabile, se no mi sa che dovrò per forza chiamare il 187......

Grazie
Mauro
 
Salve, qualcuno può aiutarmi con la mia linea/pratica?
Avevo tim smart+ fibra ma ho traslocato (ho avviato la procedura sul sito), essendo nello stesso comune sono stato richiamato per scegliere se mantenere il numero oppure uno nuovo per velocizzare la pratica (e che mi avrebbero contattato nei giorni successivi per mettere la nuova offerta fibra+ e tecnico, non mi hanno mai chiamato), ora mi ritrovo nel nuovo alloggio con una 30/3 instabile (è crashata 3 volte), lettera di benvenuto (ricevuta via e-mail) con tim smart e non fibra + , tecnico mai sentito, allego statistiche modem : https://i.imgur.com/LX2q63l.png
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top