- Reazioni
- 4,174
- Punteggio
- 112
Solitamente, quando si verificano queste continue cadute di connessione, ci sono problemi alla piastra.Ciao a tutti, vorrei un consiglio, da un mesetto ho attivato la FTTC TIM 100/20, che da me in realtà è 30/7 a causa della distanza dal cabinet di quasi 900 mt. Ma questo non è un problema, e me lo aspettavo, anzi sono piuttosto soddisfatto delle prestazioni. L'unica cosa che mi scoccia è che una o due volte al giorno, spesso la notte, la connessione cade per poi riagganciarsi in meno di un minuto. Il modem è il Sercomm e i parametri sono attualmente un SNR in down di 6,6 db e in up di 6,2 db, l'attenuazione in down è di 27 db, ma l'ho vista anche oltre i 30. Non avendo trovato uno strumento che mi permetta di monitorare questo router (tipo RouterStats o simili), non so se si tratta di improvvisi cali del margine segnale - rumore o che altro. Vorrei segnalare a TIM il problema, perché magari diano un'occhiata agli apparati, anche perché alle 2 o alle 3 di notte, come spesso succede, mi sembra strano si verifichi diafonia, mi succedeva in ADSL, ma nelle prime ore serali, quando probabilmente i vicini utilizzavano di più le loro connessioni. Non vorrei che però, essendo nominalmente sotto il minimo garantito, TIM per evitare scocciature mi limitasse la connessione o qualcosa del genere. Voi che dite?
Allego uno screenshot del log al momento della disconnessione/riconnessione, che è anche stranamente piuttosto veloce, in modo che se qualcuno più esperto ci vede qualcosa di utile me lo possa segnalare.
Grazie.
Mauro
Visualizza allegato 262963
Ma è solo un'ipotesi, tra l'altro difficile da verificare.
Presupposti per un intervento tecnico non ce ne sono.
Per cui, evita di chiamare il 187 se non vuoi noie.
E' per caso andata via la corrente o hai staccato manualmente il cavo telefonico?Bella bimbi, una domanda perché da una settimana a questa parte aggancio 73mbps anziché i soliti 83 :( (il tecnico mi ha detto che ci sono solo 3 attivazioni al mio cabinet (abito in una periferia piena di vecchi lol) spero che non si abbassi ancora se nel caso aumentassero le attivazioni.
Dettagli linea
Perché ci sono parecchi errori. :sisi:
Per forza...Secondo voi, visto che il mio armadio é pianificato sett-17 se non venisse attivato domani che é l'ultimo lunedi di settembre dovrebbero spostare la pianificazione ad ott-17 negli excel di domani giusto?
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
A meno che non sia già stato attivato e figurerà tra gli attivi nella pubblicazione di domani o in quelle successive.