[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
le modifiche sono così fatte... NON ho una presa principale... ho tre prese secondarie... nè io nè mio padre sappiamo come sia stato costruito l'impianto 20 anni fa! quindi non sappiamo dare informazioni al tecnico... quello che probabilmente dovrebbe fare è: aprire la prima cassetta, staccare 2 "vie" e fare passare il cavo per far diventare la mia presa in camera principale!

Prova a fare il passaggio, il tecnico verrà e valuterà. Se vede che ci sono difficoltà ti dirà che non è possibile.
 
Non c'entra assolutamente nulla, il problema potrebbe stare fra centrale e cabinet. Comunque 22 non è db non è così tragica. Io passerei, però ovviamente è una mia opinione.

anche io passerei volentieri a VDSL e defenestrerei pure il telefono :asd: ma i miei sono diffidenti e hanno detto di occuparmene da me... e se faccio fare il lavoro al tecnico in casa senza nessun risultato a essere defenestrato sono io! :asd:

- - - Updated - - -

Prova a fare il passaggio, il tecnico verrà e valuterà. Se vede che ci sono difficoltà ti dirà che non è possibile.

il tecnico era già venuto quando c'era l'offerta per 30Mb... e senza fare tutto il lavoro non può dirmi niente... :S

- - - Updated - - -

è una scommessa insomma!
 
anche io passerei volentieri a VDSL e defenestrerei pure il telefono :asd: ma i miei sono diffidenti e hanno detto di occuparmene da me... e se faccio fare il lavoro al tecnico in casa senza nessun risultato a essere defenestrato sono io! :asd:

- - - Updated - - -



il tecnico era già venuto quando c'era l'offerta per 30Mb... e senza fare tutto il lavoro non può dirmi niente... :S

- - - Updated - - -

è una scommessa insomma!

Ahah basta che non defenestrano me :vv:. Allora valuta bene se è essenziale il passaggio alla vdsl:). Senti la Forza Giovane Padawan!
 
ragazzi ho trovato questa presa su internet forse la prendo per sostituire la mia vecchia presa rj11 vecchia di 16 anni, si accettano consigli grazie a tutti

Immagine.webp
 
a me il tecnico ha detto no inutile cambiarla mah ovviamente a me è quella con i morsetti che metto il cavo spelato dentro e poi avvito le due viti mentre questa nuova mi sembra si collega diversamente

È molto più semplice.. Sposti il fermo (tipo nelle sd dei telefoni), tiri su il fregnetto con i fori dove andrai ad infilare i due fili..
Riporti giù il fregnetto e richiudi il fermo..
 
È molto più semplice.. Sposti il fermo (tipo nelle sd dei telefoni), tiri su il fregnetto con i fori dove andrai ad infilare i due fili..
Riporti giù il fregnetto e richiudi il fermo..

grande grazie mille solo che volevo sapere come mai dice senza spellare i fili ( cioè senza far uscire il rame dalla gomma ) e come fa a fare contatto ? grazie per la risposta
 
Signore e Signori, prima di controllare cosa avete scritto (come se non ci fosse un domani, as usually), prima di controllare le menzioni, i quote, i piccioni viaggiatori, vi devo mettere al corrente di cosa è successo...

Per puro caso butto l'occhio nella bacheca condominiale, la quale ignoro praticamente sempre, fiero di farlo, e cosa vedo...? Una comunicazione Telecom... Ovvero un avviso che nei prossimi giorni sarebbero passati ad "adeguare le reti di comunicazione nell'edificio"...

.......

.......

.......

Prima mi corre un brivido lungo la schiena, poi comincio a sudare, poi mi dico "hey, calmati, saranno solo i truffatori che si sono fatti furbi e fingono comunicazioni a priori, non può davvero essere ALTRO...".

Allora cosa faccio? Provo a chiamare i recapiti riportati...

Io: "Salve, ho letto la comunicazione ecc, ecc, in bacheca, mi conferma?"

Lui: "Si, certo"

Io: "....."

Lui: "pronto?"

Io: "si... ci sono... Mi sta dicendo che mi state portando la FTTH...?"

Lui: "eh?"

Io: "la Fiber To The Home?"

Lui: "Ah?!?"

Io: "la fibra fino in casa?"

Lui: "ah, si si, la FIBBBRA"

Io: ".............................."

Lui: "Pronto?!?"

Io: "si si... ci sono... guardi, sono lievemente appassionato del settore, tipo tossicodipendenza per le reti, così ci intendiamo, e già ho la vostra 100/20, dopo aver avuto prima la 30/1 e poi la 50/10, quin..." lui mi interrompe bruscamente:

Lui: "la 100?! impossibile che lei abbia la 100, le ho detto che la stiamo cablando ora"

Io: [IMPROVVISA IRA FUNESTA] "HO la 100/20, FIDATI, semplicemente ce l'ho su FTTC e non su FTTH"

Lui: "ancora con ste sigle strane?! ha voglia di scherzare o cosa?! Le ho detto LA FIBBBRA!!! LA FIBBRA DA 100!!! LA STIAMO METTENDO ORA!!!"

Io:

tempestadilampi-vi.jpg


"[respiro profondissimissimo] dunque, a quanto andrà questa nuova "FIBBBRA"?"

Lui: "a 100!!! Se ora ha già la cento è perché non è nostro cliente!!! Anche se è molto strano, perché la FIBBBRA al massimo va a 100!!!"

Io: "La FTTC arriva massimo a 100 (per vincoli imposti dai suoi padroni, ovvero per centrali piene come uova, per risparmiare), e comunque non la FTTH"

Lui: "senta, vuole insegnare il lavoro a me?"

Io: "Si. Comunque fate in fretta."

:lol:

SIGNORE E SIGNORIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Tralasciando la competenza del personaggio: mi stanno portando la FTTH!!!!!! Questo è un segno divinoooooooooooooo!!! Vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :luxhello: :luxhello: :luxhello:
 
Ultima modifica:
Pratica per attivazione fibra avviata oggi tramite 187 (cliente già Tim con opzione Tim Smart blocco base attiva), venerdì o massimo settimana prossima mi arriva il modem con il corriere ha detto l'operatore, la procedura è facile ed è tutto autoinstallante, dopodichè chiamare un numero verde che è scritto vicino il modem, seguire le indicazioni e in 48 ore mi attiveranno la linea...ah il tecnico andrà nell'armadio difronte casa ad attivare la linea mentre avevo letto qui sul forum che il tecnico veniva pure a casa ma vabbè l'importante è che riesco nell'attivazione. Inseritemi nella lista di quelli che l'hanno richiesta gentee :bevuta:
 
Signore e Signori, prima di controllare cosa avete scritto (come se non ci fosse un domani, as usually), prima di controllare le menzioni, i quote, i piccioni viaggiatori, vi devo mettere al corrente di cosa è successo...

Per puro caso butto l'occhio nella bacheca condominiale, la quale ignoro praticamente sempre, fiero di farlo, e cosa vedo...? Una comunicazione Telecom... Ovvero un avviso che nei prossimi giorni sarebbero passati ad "adeguare le reti di comunicazione nell'edificio"...

.......

.......

.......

Prima mi corre un brivido lungo la schiena, poi comincio a sudare, poi mi dico "hey, calmati, saranno solo i truffatori che si sono fatti furbi e fingono comunicazioni a priori, non può davvero essere ALTRO...".

Allora cosa faccio? Provo a chiamare i recapiti riportati...

Io: "Salve, ho letto la comunicazione ecc, ecc, in bacheca, mi conferma?"

Lui: "Si, certo"

Io: "....."

Lui: "pronto?"

Io: "si... ci sono... Mi sta dicendo che mi state portando la FTTH...?"

Lui: "eh?"

Io: "la Fiber To The Home?"

Lui: "Ah?!?"

Io: "la fibra fino in casa?"

Lui: "ah, si si, la FIBBBRA"

Io: ".............................."

Lui: "Pronto?!?"

Io: "si si... ci sono... guardi, sono lievemente appassionato del settore, tipo tossicodipendenza per le reti, così ci intendiamo, e già ho la vostra 100/20, dopo aver avuto prima la 30/1 e poi la 50/10, quin..." lui mi interrompe bruscamente:

Lui: "la 100?! impossibile che lei abbia la 100, le ho detto che la stiamo cablando ora"

Io: [IMPROVVISA IRA FUNESTA] "HO la 100/20, FIDATI, semplicemente ce l'ho su FTTC e non su FTTH"

Lui: "ancora con ste sigle strane?! ha voglia di scherzare o cosa?! Le ho detto LA FIBBBRA!!! LA FIBBRA DA 100!!! LA STIAMO METTENDO ORA!!!"

Io:

tempestadilampi-vi.jpg


"[respiro profondissimissimo] dunque, a quanto andrà questa nuova "FIBBBRA"?"

Lui: "a 100!!! Se ora ha già la cento è perché non è nostro cliente!!! Anche se è molto strano, perché la FIBBBRA al massimo va a 100!!!"

Io: "La FTTC arriva massimo a 100 (per vincoli imposti dai suoi padroni, ovvero per centrali piene come uova, per risparmiare), e comunque non la FTTH"

Lui: "senta, vuole insegnare il lavoro a me?"

Io: "Si. Comunque fate in fretta."

:lol:

SIGNORE E SIGNORIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Tralasciando la competenza del personaggio: mi stanno portando la FTTH!!!!!! Questo è un segno divinoooooooooooooo!!! Vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :luxhello: :luxhello: :luxhello:

Ahahahahah bellissimo. Speriamo che i tecnici sappiano giuntarla la fibra :lol:. Comunque facci sapere, magari apri un topic con le varie fasi sarebbe interessante. Comunque ti porteranno la 300 suppongo, che da quando ho capito sarà upgradibile fino a 1gbps :)
 
Signore e Signori, prima di controllare cosa avete scritto (come se non ci fosse un domani, as usually), prima di controllare le menzioni, i quote, i piccioni viaggiatori, vi devo mettere al corrente di cosa è successo...

Per puro caso butto l'occhio nella bacheca condominiale, la quale ignoro praticamente sempre, fiero di farlo, e cosa vedo...? Una comunicazione Telecom... Ovvero un avviso che nei prossimi giorni sarebbero passati ad "adeguare le reti di comunicazione nell'edificio"...

.......

.......

.......

Prima mi corre un brivido lungo la schiena, poi comincio a sudare, poi mi dico "hey, calmati, saranno solo i truffatori che si sono fatti furbi e fingono comunicazioni a priori, non può davvero essere ALTRO...".

Allora cosa faccio? Provo a chiamare i recapiti riportati...

Io: "Salve, ho letto la comunicazione ecc, ecc, in bacheca, mi conferma?"

Lui: "Si, certo"

Io: "....."

Lui: "pronto?"

Io: "si... ci sono... Mi sta dicendo che mi state portando la FTTH...?"

Lui: "eh?"

Io: "la Fiber To The Home?"

Lui: "Ah?!?"

Io: "la fibra fino in casa?"

Lui: "ah, si si, la FIBBBRA"

Io: ".............................."

Lui: "Pronto?!?"

Io: "si si... ci sono... guardi, sono lievemente appassionato del settore, tipo tossicodipendenza per le reti, così ci intendiamo, e già ho la vostra 100/20, dopo aver avuto prima la 30/1 e poi la 50/10, quin..." lui mi interrompe bruscamente:

Lui: "la 100?! impossibile che lei abbia la 100, le ho detto che la stiamo cablando ora"

Io: [IMPROVVISA IRA FUNESTA] "HO la 100/20, FIDATI, semplicemente ce l'ho su FTTC e non su FTTH"

Lui: "ancora con ste sigle strane?! ha voglia di scherzare o cosa?! Le ho detto LA FIBBBRA!!! LA FIBBRA DA 100!!! LA STIAMO METTENDO ORA!!!"

Io:

tempestadilampi-vi.jpg


"[respiro profondissimissimo] dunque, a quanto andrà questa nuova "FIBBBRA"?"

Lui: "a 100!!! Se ora ha già la cento è perché non è nostro cliente!!! Anche se è molto strano, perché la FIBBBRA al massimo va a 100!!!"

Io: "La FTTC arriva massimo a 100 (per vincoli imposti dai suoi padroni, ovvero per centrali piene come uova, per risparmiare), e comunque non la FTTH"

Lui: "senta, vuole insegnare il lavoro a me?"

Io: "Si. Comunque fate in fretta."

:lol:

SIGNORE E SIGNORIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Tralasciando la competenza del personaggio: mi stanno portando la FTTH!!!!!! Questo è un segno divinoooooooooooooo!!! Vi voglio beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :luxhello: :luxhello: :luxhello:

che storiella ahahah speriamo avrà un lieto fine di dove sei ? io sono di Napoli e vivo in una zona dove la fibra è arrivata per prima speriamo anche qua montano presto il tutto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top