[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Sto aspettando la vendibilità non dovrebbe mancare molto... Cè modo di capire quali sono le altre chiostrine che derivano la mia? Non riesco a capire come fa ad essere in terza derivata che tra la mia chiostrina e l'armadio ci sono centro metri scarsi e poche altre chiostrine...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Eh purtroppo temo di no.
L'unica sarebbe cercare tutte le chiostrine col numero del tuo cabinet NON derivate e una potrebbe essere quella da cui deriva la tua.

Sono andato la leggere la mia chiostrina... Cè scritto 07 (armadio) poi 38 ** e subito sotto 39 sono messo male? Ho l'armadio a 100 metri... Cm faccio a capire da quali chiostrine deriva la mia?

Chiostrina collegata all'armadio 07 con le decadi 38 (derivata due volte) e 39 (liscia). Se connesso alla 39 non avrai problemi, se connesso alla 38 avrai prestazioni ridotte.

Decade vuol dire 10 doppini? Per quel che vale vi posso dire al momento sono con ADSL 7M scarico a 820KB/s costanti nelle ore non di picco ovviamente... Potrebbe essere possibile che sono sulla 39...

Decade vuol dire 10 doppini? Per quel che vale vi posso dire al momento sono con ADSL 7M scarico a 820KB/s costanti nelle ore non di picco ovviamente... Potrebbe essere possibile che sono sulla 39...

Se nella decade 39 ci siano delle coppie libere il tecnico può decidere di utilizzarne una facendo un cambio di coppia ; non è detto neanche che non sei collegato alla decade 39 Non è possibile stabilirlo a priori in quale decade stai, se non tramite un tester in dotazione ai tecnici di zona

Si significa multicoppia da 10 doppini.
Le prestazioni attuali non consentono la previsione della futura prestazione e l'eventuale presenza di una derivata perché si tratta, in ADSL come ADSL2+, di sistemi di trasmissione in bassa frequenza che non risentono delle derivazioni.

Se nella decade 39 ci siano delle coppie libere il tecnico può decidere di utilizzarne una facendo un cambio di coppia ; non è detto neanche che non sei collegato alla decade 39 Non è possibile stabilirlo a priori in quale decade stai, se non tramite un tester in dotazione ai tecnici di zona
Si può visualizzando l'hlog producendolo in casa con un modem sbloccato, ma bisogna esserne capaci.
La caratteristica di una linea su STUB in HLOG è originalissima e visibile a vista d'occhio. A breve vi spiegherò di più ;)

Si può visualizzando l'hlog producendolo in casa con un modem sbloccato, ma bisogna esserne capaci.
La caratteristica di una linea su STUB in HLOG è originalissima e visibile a vista d'occhio. A breve vi spiegherò di più ;)
Spiegalo subito , hai anche un gruppo apposito a disposizione dove non ti colleghi da moltissimo tempo :popo:

Grazie a tutti ragazzi per il prezioso aiuto e la massima gentilezza :ok:

Quando farò richiesta penso proprio mi converra' richiedere anche l'intervento del tecnico per capire a quale decade sono collegato e in caso farmi spostare sulla decade non derivata.

Grazie a tutti ragazzi per il prezioso aiuto e la massima gentilezza :ok:

Quando farò richiesta penso proprio mi converra' richiedere anche l'intervento del tecnico per capire a quale decade sono collegato e in caso farmi spostare sulla decade non derivata.
Esatto, in ogni caso verrà il tecnico avendo soltanto la fonia con Tim . Chiedi esplicitamente di utilizzare l'ultimo doppino che ti è stato posato recentemente

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Esatto, in ogni caso verrà il tecnico avendo soltanto la fonia con Tim . Chiedi esplicitamente di utilizzare l'ultimo doppino che ti è stato posato recentemente

Esatto e chiederò se possibile di usare la decade non derivata...
Una info : se la mia è seconda derivata vuol dire che cè ne una derivata una sola volta giusto?

Si, vuol dire che la tua chiostrina fa riferimento a un altra che anch'essa derivata

Capito grazie, secondo te comunque non è che le derivazioni sono a chilometri di distanza giusto? non saranno tanto lontane dalla mia chiostrina giusto?

Edit: curiosita'... come si fa a sapere se una chiostrina viene direttamente dalla centrale e non da un armadio? grazie

Ultima modifica:
Capito grazie, secondo te comunque non è che le derivazioni sono a chilometri di distanza giusto? non saranno tanto lontane dalla mia chiostrina giusto?

Edit: curiosita'... come si fa a sapere se una chiostrina viene direttamente dalla centrale e non da un armadio? grazie
Se inizia con il numero identificativo del cabinet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro