Intel-Inside
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 49
Ipotizzo sia il contatore enel?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Assolutamente no, è un rigeneratore di linee hdsl . Di fianco al Dslam dovrebbe starci la stazione di energiaIpotizzo sia il contatore enel?
Ok riferirò, grazie mille :ok:Assolutamente no, è un rigeneratore di linee hdsl . Di fianco al Dslam dovrebbe starci la stazione di energia
Da poco nella zona di un mio amico hanno montato il sopralzo e su fibra.click la pianificazione è per agosto. Mi ha detto che sul suo armadio ci sono "delle cose attaccate" ed effettivamente andando a controllare ci sono 3 non so cosa. Pubblico una foto presa da internet per rendere l'idea. Cosa sono?
Si tratta di un rigeneratore per utenze HDSL (le ADSL business per intenderci).Ipotizzo sia il contatore enel?
Partiamo dal fatto che la diafonia (o crosstalk) colpisce a livello di armadio.Potete spiegarmi per favore la Diafonia... non ho ben capito se colpisce a livello di chiostrina o armadio... nel senso perdo banda se un altro utente attiva la VDSL sul mio armadio o sulla mia chiostrina?
Si nota, si nota. :asd:@luigidavino ho rotto la seriale dello scolapasta (oltre a quella del già citato tg788vn v2). mi auguro di non romperla anche sul baffo. devo assolutamente trovare una punta fine per il saldatore. le porte seriali c'è l'hanno con me. :(
almeno sto facendo un po di pratica ed esperienza.
tg788vn v2: https://drive.google.com/open?id=0B1Q-XISAxQq8aXU2dUt3S21jTlk
scolapasta classic: https://drive.google.com/open?id=0B1Q-XISAxQq8eTRkLVR1RFlqdjQ
si nota il miglioramento dalla prima volta alla seconda? :D:D:D:D
La saldatura richiede una mano ferma e precisa :sisi:Si nota, si nota. :asd:
gioisci. se va bene al tuo baffo adb che ti ha fatto tanto penare toccherà quella sorte.Si nota, si nota. :asd:
richiede anche una punta che non sia grossa più di un jack per le cuffie, ma quella avevo.La saldatura richiede una mano ferma e precisa :sisi:
Comprati un saldatore su Amazon, non è professionale, ma per quello che devi fare va più che benegioisci. se va bene al tuo baffo adb che ti ha fatto tanto penare toccherà quella sorte.
richiede anche una punta che non sia grossa più di un jack per le cuffie, ma quella avevo.
comunque, forse la porta seriale dello scolapasta, in precedenza (cioé quando avevo solo saldato i pin e fine) non era rotta ma era solo muta per via del firmware iinet (questa è solo un ipotesi non confermata). ora però penso sia rotta del tutto, quindi non posso far prove.
Il saldatore c'è l'ho. Mi basta comprare da qualche parte una punta fine (monta le classiche punte a vite)Comprati un saldatore su Amazon, non è professionale, ma per quello che devi fare va più che bene
Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
OK OK, ci sono su Amazon , vedi beneIl saldatore c'è l'ho. Mi basta comprare da qualche parte una punta fine (monta le classiche punte a vite)
Questa tecnologia non ha senso, a questo porti la fibra fino a casa del clienteGira voce che Fastweb abiliterà il G.fast per i suoi clienti... Pensate che ci sia qualche speranza che lo faccia pure TIM? Magari aggiungendo anche il Vectoring.
Fonte: https://www.tomshw.it/fastweb-g-fast-150-mbps-1-gbps-sfruttando-rame-85967
Questa tecnologia non ha senso, a questo porti la fibra fino a casa del cliente
:asd:gioisci. se va bene al tuo baffo adb che ti ha fatto tanto penare toccherà quella sorte.
Gira voce che Fastweb abiliterà il G.fast per i suoi clienti... Pensate che ci sia qualche speranza che lo faccia pure TIM? Magari aggiungendo anche il Vectoring.
Fonte: https://www.tomshw.it/fastweb-g-fast-150-mbps-1-gbps-sfruttando-rame-85967
Questa tecnologia non ha senso, a questo porti la fibra fino a casa del cliente
Raggruppo in un unico post:In ambito Fttb (fino alla chiostrina) ha poco senso, però in ambito Fttdp (punto di distribuzione) potrebbe avere il suo perchè. A patto che ogni dslam G.fast copra un raggio massimo di 150 metri, che è la distanza massima per avere 1 Gb/s (banda cumulativa download e upload).
In un zona densamente popolata risulterebbe una soluzione molto economica rispetto al cablaggio in Ftth di centinaia di appartamenti.
Dovrebbero arrivare con la fibra fino alla chiostrina con il g.fast, giusto ?:asd:
Raggruppo in un unico post:
TIM ha in programma una serie di trial FTTdP per uniformarsi a quanto fatto da altre Telco mondiali (per citarne alcune: Swisscom, British Telecom, A1 Telekom Austria e TeliaSonera Finland).
Come accennato in passato, la tecnologia G.Fast potrebbe essere adottata per prima da BT, la quale ha condotto trial per veicolare 500 Mbps. sfruttando la rete in rame.
Ovviamente, "conditio sine qua non" per raggiungere tale velocità sarà l'accoppiata Vectoring+G.Fast.
Qui da noi la situazione è molto più complicata rispetto all'UK per alcuni aspetti:
1. condizioni disumane della rete in rame (andrebbero sostituite intere tratte, oltre ai vecchi distributori);
2. complessità di creare, installare, oltreché di raggiungere, i punti di distribuzione: i costi e i tempi sono elevati e l'operatore potrebbe non ottenere il giusto ritorno economico (specie con la miriade di derivazioni di linea presenti sul territorio italiano).
Ciò non toglie che la FTTdp potrebbe essere una delle alternative al cablaggio in FTTH, ma il gioco potrebbe non valere la candela e potrebbe essere molto meglio puntare su un "duopolio" FTTC-FTTH.
A mio modestissimo giudizio, quanto dichiarato da FW è solo fumo.
Avessero annunciato 500 Mbps. come BT, forse forse...
Ma 1 Gbps. mi sembra piuttosto surreale.