[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Grazie ragazzi la mia curiosità é dettata dal fatto che vedo un sacco di chiostrine che hanno indicato le decadi ma non il numero dell armadio di riferimento...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Sbaglio o sulla tua chiostrina c'era il numero 07 come riferimento all'armadio?
Sisi esatto... La mia cuiosità era riferita ad altre chiostrine non alla mia... Cé tutta una zona del paese dove le chiostrine non hanno numero di armadio e Planetel anch'esso se metto una di queste Vie non mi da riferimenti ad armadi ma invece mi dà la centrale

Sisi esatto... La mia cuiosità era riferita ad altre chiostrine non alla mia... Cé tutta una zona del paese dove le chiostrine non hanno numero di armadio e Planetel anch'esso se metto una di queste Vie non mi da riferimenti ad armadi ma invece mi dà la centrale

Spero che tu non sia in rigida,vediamo cosa dicono gli altri...

Dovrebbero arrivare con la fibra fino alla chiostrina con il g.fast, giusto ?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Giusto. ;)
Potreste spiegarmi gentilmente come è il collegamento Armadio - Chiostrine? Ogni chiostrina è collegata con armadio o son tutte collegate assieme?
Grazie

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
ARL --- Multicoppia --- Chiostrina "Madre" (Stop Multicoppia) --- Derivazione 1 --- Derivazione 2 --- Derivazione 3 --- +++ Inversione dei cavi verso la Madre +++ Multicoppia --- ARL

Se nella decade 39 ci siano delle coppie libere il tecnico può decidere di utilizzarne una facendo un cambio di coppia ; non è detto neanche che non sei collegato alla decade 39 Non è possibile stabilirlo a priori in quale decade stai, se non tramite un tester in dotazione ai tecnici di zona

Si può visualizzando l'hlog producendolo in casa con un modem sbloccato, ma bisogna esserne capaci.
La caratteristica di una linea su STUB in HLOG è originalissima e visibile a vista d'occhio. A breve vi spiegherò di più ;)
Quoto XNeon.
Anni fa c'ero riuscito anch'io con un apparato tweaked.
Ebbi la controprova da un'analisi via tester. :)

Esatto e chiederò se possibile di usare la decade non derivata...
Una info : se la mia è seconda derivata vuol dire che cè ne una derivata una sola volta giusto?

Dubito che possano utilizzare una decade non derivata.
Lo spero per te.
A me fu possibile e mi eliminarono 240 m. di cavo a vuoto...

Capito grazie, secondo te comunque non è che le derivazioni sono a chilometri di distanza giusto? non saranno tanto lontane dalla mia chiostrina giusto?

Edit: curiosita'... come si fa a sapere se una chiostrina viene direttamente dalla centrale e non da un armadio? grazie
No, solitamente entro poche decine.
Chiostrine collegate direttamente in Centrale fanno parte della cosiddetta Rete Rigida.
Sono riconoscibili perché, solitamente, sulla chiostrina è indicato un identificativo alfanumerico invece che solo numerico e non ci sono riferimenti ad ARL di zona.

Se inizia con il numero identificativo del cabinet.
Ehhh? :skept:

Lo spero per te.
---

Può essere che gia ora sono attestato sulla decade (39) che non è derivata... è tutto da vedere... la cosa curiosa è capire la (38 **) quale origine ha... ieri sera facendo un giretto in bici ho guardato le chiostrine limitrofe ma nessun aveva un solo asterisco...

La distanza pedonale della mia chiostrina dall'armadio 7 sarà di 60-70 metri ... arriviamo a 100 stando larghi... magari non peggiora tanto anche ad essere in seconda derivata

Ultima modifica:
Può essere che gia ora sono attestato sulla decade (39) che non è derivata... è tutto da vedere... la cosa curiosa è capire la (38 **) quale origine ha... ieri sera facendo un giretto in bici ho guardato le chiostrine limitrofe ma nessun aveva un solo asterisco...
Guarda bene perché potrebbe essere mimetizzata su una facciata di una casa (dalle mie parti è frequente; spesso sono anche verniciate del colore degli immobili :asd:). ;)

Guarda bene perché potrebbe essere mimetizzata su una facciata di una casa (dalle mie parti è frequente; spesso sono anche verniciate del colore degli immobili :asd:). ;)

Dubito sia aerea perchè nella zona dell'Armadio 7 sono tutte a Colonnina del tipo nuovo (non del tipo nuovissimo ma neanche quelle vecchie) a livello spannometrico ne avrò contate una trentina sicure che fanno capo all'armadio 7. La mia è subito fuori il cancello di casa. Comuque grazie della dritta ci provo a dare un occhio.

Edit:
Mi sa che una l'ho trovata... è a 35 metri dalla mia chiostrina in pratica é a metà strada dalla mia e dall'armadio... Ha scritto C04 * e subito sotto 05

Ultima modifica:
Giusto. ;)

ARL --- Multicoppia --- Chiostrina "Madre" (Stop Multicoppia) --- Derivazione 1 --- Derivazione 2 --- Derivazione 3 --- +++ Inversione dei cavi verso la Madre +++ Multicoppia --- ARL

Quoto XNeon.
Anni fa c'ero riuscito anch'io con un apparato tweaked.
Ebbi la controprova da un'analisi via tester. :)

Lo spero per te.

Chiostrine collegate direttamente in Centrale fanno parte della cosiddetta Rete Rigida.
Sono riconoscibili perché, solitamente, sulla chiostrina è indicato un identificativo alfanumerico invece che solo numerico e non ci sono riferimenti ad ARL di zona.

Ehhh? :skept:
Se il cabinet è il "T" nella chiostrina c'è scritto,sbaglio?
PS: con questa affermazione avrò un sacco di nemici, ma FORZA JUVE.
Chiuso OT.

Se il cabinet è il "T" nella chiostrina c'è scritto,sbaglio?
PS: con questa affermazione avrò un sacco di nemici, ma FORZA JUVE.
Chiuso OT.
Si, ma non significa necessariamente che è collegato in rigida.
Mi sa che fai un po' di confusione tra elastica e rigida.
Leggi quello che ho scritto sopra e, nel caso, cerca qualche immagine così capisci meglio ciò a cui mi riferisco. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro