[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
giusto per chiarezza mi confermate che è possibile il rientro in TIM venendo da altro operatore (nel mio caso INFOSTRADA) con cui si aveva una semplice ADSL?

P.S. chiaramente il rientro su FIBRA TIM
Se il numero era nativo telecom non dovresti aver problemi, anche io sto facendo lo stesso passaggio da infostrada. Hai provato a chiamare al 187?

Altra cosa, dovrebbe chiamarti l'ufficio retention di Infostrada per farti restare con loro, ame lo hanno fatto ieri, ovviamente ho rifiutato. Segno che han già ricevuto la richiesta di migrazione.
 
ragazzi una domanda stupidissima, ma i telefoni che vanno direttamente attaccati dietro al modem serve il filtro ? e dalla presa principale che parte il cavo vdsl serve il filtro ?
 
Se il numero era nativo telecom non dovresti aver problemi, anche io sto facendo lo stesso passaggio da infostrada. Hai provato a chiamare al 187?

Altra cosa, dovrebbe chiamarti l'ufficio retention di Infostrada per farti restare con loro, ame lo hanno fatto ieri, ovviamente ho rifiutato. Segno che han già ricevuto la richiesta di migrazione.

Ho chiamato e mi dicono che compare la richiesta ma non sanno altro, ne positivo ne negativo. Ad ogni modo si il numero era nativo Telecom. Non mi resta che attendere?
 
Per farla online semplicemente va su my tim fisso e vedi le offerte attivabili vedi se c'è quella della 100 mega
 
Ho chiamato e mi dicono che compare la richiesta ma non sanno altro, ne positivo ne negativo. Ad ogni modo si il numero era nativo Telecom. Non mi resta che attendere?
stessa cosa anche a me, Direi di sì , io per scrupolo li chiamò al 187 almeno una volta al giorno. mi han detto che risulta in lavorazione. Come tempi, al centro Tim dove ho fatto il contratto mi ha pronosticato 15-20 giorni.
 
Davvero sono passati a queste tempistiche per fare un sistema automatico? cioè cavolo il commerciale deve solo attivare l'offerta.... che schifo
 
Scusate se mi intrufolo in questo 3D , ho una 100/20 col cabinet praticamente sotto casa mia che probabilmente non centra nulla con la domanda scema che voglio farvi....ma è normale e sopratutto perchè, se faccio speed test con server Napoli, arrivo al massimo a 50 mb di down con ping altissimo tipo:39 e con server Roma telecom schizzo a 80 mb di down con ping 8.... ( eppure stiamo primi in classifica a + 12 :hihi:...scherzo ne ...). Grazie.
 
Scusate se mi intrufolo in questo 3D , ho una 100/20 col cabinet praticamente sotto casa mia che probabilmente non centra nulla con la domanda scema che voglio farvi....ma è normale e sopratutto perchè, se faccio speed test con server Napoli, arrivo al massimo a 50 mb di down con ping altissimo tipo:39 e con server Roma telecom schizzo a 80 mb di down con ping 8.... ( eppure stiamo primi in classifica a + 12 :hihi:...scherzo ne ...). Grazie.
Prova con un altro server di Napoli
 
Scusate se mi intrufolo in questo 3D , ho una 100/20 col cabinet praticamente sotto casa mia che probabilmente non centra nulla con la domanda scema che voglio farvi....ma è normale e sopratutto perchè, se faccio speed test con server Napoli, arrivo al massimo a 50 mb di down con ping altissimo tipo:39 e con server Roma telecom schizzo a 80 mb di down con ping 8.... ( eppure stiamo primi in classifica a + 12 :hihi:...scherzo ne ...). Grazie.
speedtest.net è il testo meno affidabile che esiste....

Usa dslreports.com....

Speedtest usa server "privati" quindi possono essere anche intasati e saturi.... Ergo hai quei problemi...
 
Grazie per le informazioni
Mà purtroppo, e non capisco il perché, nel mio mytim fisso non vedo nulla riguardante le offerte attivabili.. Boh..

Vediamo che succede..
Comunque è strano.... In teoria la tua offerta i 100 mega dovrebbero starci da subito perchè sono legati, per ora l'offerta supplementare non esiste perchè la tim smart fibra mette direttamente la 100 mega aggratis, penso che a inizio febbraio passeranno la tim smart fibra da 100 a 50 e con un supplemento di 5 euro avrai la 100... Quindi bho...

Te tocca scassare i maroni al servizio clienti
 
Ciao,piacere!
:)

Ad un'ottima banda si oppone un ping molto strano (su maya): controlla nel router quale ip ti hanno assegnato al momento del test (è un sospetto, non necessariamente fondato, ma il quale mi disturba il lobo frontale, nonché buona parte del parietale).

A titolo informativo hanno aggiornato il profilo commerciale: A Milano, Bari, Catania e Bologna con TIM SMART FIBRA navighi fino a 300 Mega in download e 20 Mega in upload.
Su FTTC?!

Quando ieri è venuto il tecnico a casa, gli ho fatto trovare le 4 prese del telefono già smontate, e gli ho chiesto, per questione di ricezione wifi, di non mettere il modem sulla prima presa, ma sulla seconda e da lì la terza e quarta allacciata in fonia del modem. Lui mi ha detto: basta che mi dai la tua parola che non collegherai nulla sulla prima presa, perchè se si verificasse un guasto poi se la prendono con me.. Voglio dire, non è che questa cosa di avere una presa a monte vuota cambia l attenuazione?
Una presa in più equivale ad un carico in più, il quale è teoricamente trascurabile se nulla è collegato alla presa, ma per epserienza personale ti assicuro che molto spesso non è così. Non scorderò mai quel tecnico (al cellulare) che faceva le prove mentre io gli scambiavo i filtri sulle prese senza telefoni collegati: banda che cambiava ad ogni riavvio, con annessi SNR e attenuazione chiaramente, e lui "hai una linea stregata", e io "si, sono il mago Otelma, ma vai ad aggiustare i frigoriferi a legna". :lol:

"putiv ji au bar a pggjart u cafè"
We rrrrrrreeeeeccchie de gauuuumaaaa!!! :lol:

oggi è venuto il tecnico a casa e mi ha sostituito i cavi sia dentro casa che fuori che erano tutti spezzati e danneggiati adesso la situazione è così Visualizza allegato 193253

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 193257
Questo è lo speed test allegato
Metti i dati del prima e del dopo (del router) ;)

Scusate se mi intrufolo in questo 3D
Macché "scusate" e macché "intrufolo", e per di più sei pure in lista :lol:

ho una 100/20 col cabinet praticamente sotto casa mia che probabilmente non centra nulla con la domanda scema che voglio farvi....ma è normale e sopratutto perchè, se faccio speed test con server Napoli, arrivo al massimo a 50 mb di down con ping altissimo tipo:39 e con server Roma telecom schizzo a 80 mb di down con ping 8.... ( eppure stiamo primi in classifica a + 12 :hihi:...scherzo ne ...). Grazie.
Usa solo server vicini e fai la media di 4/5 test.

:utonto:

@Ansuel

We piccolo, bentornato: sappi che ho garantito per te in prima persona, ora sei ufficialmente sotto la mia ala protettrice (e si, non uso, apposta, deodoranti, siccome il sacrificio ti forgerà) :utonto:

PS:

Lista in prima pagina aggiornata (scusate per gli errori) :)

PPS:

Vi vedo scrivere come se non ci fosse un domani, ma purtroppo sono molto impegnato e passo solo quando riesco, mi dispiace molto! :) E scusatemi se mi perdo dei post, se salto delle citazioni/menzioni (spesso sono molte e me le mischia con le mie appena scrivo, poi essendo di corsa non ho tempo di controllare bene), se non rispondo a qualche domanda, ma è sempre per lo stesso motivo! :)
 
Ultima modifica:
Han detto che loro avevano staccato la linea per far subentrare Telecom, se poi questo corrisponda al vero non te lo so dire!
La richiesta se non ricordo male l'avevamo fatta il 17 dicembre presso un centro TIM di zona, ma se non erro al 187 ci dissero che avevano preso in mano la pratica solamente al primo di gennaio (forse per via delle feste di mezzo, chi lo sa).

oggi ho mandato due belle raccomandate ad entrambi i gestori, adesso voglio vedere se si sbrigano. Sta veramente diventando una presa in giro!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top