:)
Ad un'ottima banda si oppone un ping molto strano (su maya): controlla nel router quale ip ti hanno assegnato al momento del test (è un sospetto, non necessariamente fondato, ma il quale mi disturba il lobo frontale, nonché buona parte del parietale).
A titolo informativo hanno aggiornato il profilo commerciale: A Milano, Bari, Catania e Bologna con TIM SMART FIBRA navighi fino a 300 Mega in download e 20 Mega in upload.
Su FTTC?!
Quando ieri è venuto il tecnico a casa, gli ho fatto trovare le 4 prese del telefono già smontate, e gli ho chiesto, per questione di ricezione wifi, di non mettere il modem sulla prima presa, ma sulla seconda e da lì la terza e quarta allacciata in fonia del modem. Lui mi ha detto: basta che mi dai la tua parola che non collegherai nulla sulla prima presa, perchè se si verificasse un guasto poi se la prendono con me.. Voglio dire, non è che questa cosa di avere una presa a monte vuota cambia l attenuazione?
Una presa in più equivale ad un carico in più, il quale è teoricamente trascurabile se nulla è collegato alla presa, ma per epserienza personale ti assicuro che molto spesso non è così. Non scorderò mai quel tecnico (al cellulare) che faceva le prove mentre io gli scambiavo i filtri sulle prese senza telefoni collegati: banda che cambiava ad ogni riavvio, con annessi SNR e attenuazione chiaramente, e lui "hai una linea stregata", e io "si, sono il mago Otelma, ma vai ad aggiustare i frigoriferi a legna". :lol:
"putiv ji au bar a pggjart u cafè"
We rrrrrrreeeeeccchie de gauuuumaaaa!!! :lol:
oggi è venuto il tecnico a casa e mi ha sostituito i cavi sia dentro casa che fuori che erano tutti spezzati e danneggiati adesso la situazione è così
Visualizza allegato 193253
- - - Updated - - -
Visualizza allegato 193257
Questo è lo speed test allegato
Metti i dati del prima e del dopo (del router) ;)
Scusate se mi intrufolo in questo 3D
Macché "scusate" e macché "intrufolo", e per di più sei pure in lista :lol:
ho una 100/20 col cabinet praticamente sotto casa mia che probabilmente non centra nulla con la domanda scema che voglio farvi....ma è normale e sopratutto perchè, se faccio speed test con server Napoli, arrivo al massimo a 50 mb di down con ping altissimo tipo:39 e con server Roma telecom schizzo a 80 mb di down con ping 8.... ( eppure stiamo primi in classifica a + 12 :hihi:...scherzo ne ...). Grazie.
Usa solo server vicini e fai la media di 4/5 test.
@
Aereo, He's back
:utonto:
@
Ansuel
We piccolo, bentornato: sappi che ho garantito per te in prima persona, ora sei ufficialmente sotto la mia ala protettrice (e si, non uso, apposta, deodoranti, siccome il sacrificio ti forgerà) :utonto:
PS:
Lista in prima pagina aggiornata (scusate per gli errori) :)
PPS:
Vi vedo scrivere come se non ci fosse un domani, ma purtroppo sono molto impegnato e passo solo quando riesco, mi dispiace molto! :) E scusatemi se mi perdo dei post, se salto delle citazioni/menzioni (spesso sono molte e me le mischia con le mie appena scrivo, poi essendo di corsa non ho tempo di controllare bene), se non rispondo a qualche domanda, ma è sempre per lo stesso motivo! :)