[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ho chiamato 1949.. Mi è capitato un ragazzo un po' logorroico che non faceva che ripetermi che per lui era tutto a posto..
Non riuscivo a fargli capire che effettivamente non avevo problemi! Volevo solo sapere se risultava la richiesta del commerciale per il passaggio alla 100/20..
Alla fine (forse) lo ha capito e mi ha detto che ancora non vede nulla.. Che è una operazione di un minuto (un cambio profilo) che fanno loro o i tecnici "da strada"..
Ma non risultando ancora nulla ovviamente non può farlo..

Aspettiamo..
Sarebbe bello vivere in un mondo senza attesa però..
 
Chiedevo, proprio perchè avevo letto questo post di due settimane fa e mi domando come sia possibile!



Forse @unkn0wn e @nico C2D parlavano di un'altra cosa e non ho capito?!

Non so perché vengano fatte le derivazioni ma queste non riguardano esclusivamente i condomini e quindi non servono per ripartire la linea in più appartamenti. Il tecnico che venne da me disse semplicemente che in passato venivano cablati interi quartieri in questo modo perché con il rame le derivazioni non crevano problemi.

Il tecnico che ha eliminato la mia derivazione mi spiegò grossolanamente di aver saldato il mio doppino su un'altra morsettiera (forse in un'altra chiostrina) così da ricevere direttamente dall'armadio. Disse anche che questa operazione a volte è troppo macchinosa e che non tutti la fanno. Prendi con le pinze quello che sto dicendo perché ricordo a grandi linee e anche lui non entrò nello specifico.

L'unico consiglio che posso darti è di aprire una segnalazione per guasto e sperare che anche da te venga un tecnico competente e disponibile come la persona che ha risolto il mio problema.
 
Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ho chiamato 1949.. Mi è capitato un ragazzo un po' logorroico che non faceva che ripetermi che per lui era tutto a posto..
Non riuscivo a fargli capire che effettivamente non avevo problemi! Volevo solo sapere se risultava la richiesta del commerciale per il passaggio alla 100/20..
Alla fine (forse) lo ha capito e mi ha detto che ancora non vede nulla.. Che è una operazione di un minuto (un cambio profilo) che fanno loro o i tecnici "da strada"..
Ma non risultando ancora nulla ovviamente non può farlo..

Aspettiamo..
Sarebbe bello vivere in un mondo senza attesa però..
eh no qua si sbaglia... non è una operazione che fanno loro o i tecnici da strada....

Il commerciale deve passare l'offerta e poi parte il sistema automatico sul cambio profilo che è telematico NON MANUALE DA OPERATORE O DA TECNICO IN STRADA....
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

eh no qua si sbaglia... non è una operazione che fanno loro o i tecnici da strada....

Il commerciale deve passare l'offerta e poi parte il sistema automatico sul cambio profilo che è telematico NON MANUALE DA OPERATORE O DA TECNICO IN STRADA....

Si intuiva subito da come rispondeva che cercava solo di arrampicarsi su qualche specchio..
È stata una di quelle telefonate "nulle", per così dire..

Purtroppo in mytim fisso non trovo nulla su questa richiesta..
Arriverà un messaggio o starò come un pazzo a controllare le statistiche del modem? Chi lo sa.. :-)
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Si intuiva subito da come rispondeva che cercava solo di arrampicarsi su qualche specchio..
È stata una di quelle telefonate "nulle", per così dire..

Purtroppo in mytim fisso non trovo nulla su questa richiesta..
Arriverà un messaggio o starò come un pazzo a controllare le statistiche del modem? Chi lo sa.. :-)
l'abbonamento è nuovo? intendo sei partito da 50 mega o da 30?
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

l'abbonamento è nuovo? intendo sei partito da 50 mega o da 30?

È nuovo.. Sono partito subito da 50..
Poi due giorni fa mi sono accorto che sul sito avevano cambiato la data di offerta della SUPERFIBRA (da entro 10/01 a 29/01) per averla senza i 5 euro al mese.. Così ho chiamato subito
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

È nuovo.. Sono partito subito da 50..
Poi due giorni fa mi sono accorto che sul sito avevano cambiato la data di offerta della SUPERFIBRA (da entro 10/01 a 29/01) per averla senza i 5 euro al mese.. Così ho chiamato subito
ok in teoria se la richiesta è stata fatta non dovresti avere nessun problema SEMPRE SE è STATA FATTA... ERA MEGLIO SE LA FACEVI VIA WEB... più immediata e veloce
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Ok scusate se mi reintrometto, secondo il sito LIDO via indirizzo ho la 100/20, ma nel sito TIM.it non ce l'ho.
Come lo capisco?
 
Dal ricevimento dell'SMS di conferma in genere entro quanto arriva il tecnico?
Non vedo l'ora arrivi per sapere definitivamente se potrò o non potrò avere sta benedetta fibra, per il "problema" della rete rigida.
ciao, alla fine quelli di Infostrada quale motivazione ti hanno dato per il distacco del telefono? Comunque almeno a te è arrivato l'sms di Telecom, a me ancora neanche quello! :retard:
così per curiosità, che giorno di preciso hai fatto la richiesta per il rientro? Io il 16 Dicembre e ancora nada de nada :deserto:
 
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

ok in teoria se la richiesta è stata fatta non dovresti avere nessun problema SEMPRE SE è STATA FATTA... ERA MEGLIO SE LA FACEVI VIA WEB... più immediata e veloce

Ho provato via web sul sito ma non ho trovato nulla per richiederla online!
Spiegava i costi, le limitazioni, chi poteva richiederla.. Ma non ho trovato un diamine di "richiedi online"! :(((

La mia paura è che la richiesta non l'abbia fatta! E domani è 29..

Edit

Se chiamo il commerciale e chiedo se risulta la richiesta?
Viva le paranoie
 
Ultima modifica:
per quello temo ci sia sempre tempo nelle prossime fatture

Io non credo che pagheremo. Sulla bolletta è chiaramente indicata la voce, non è che se la sono dimenticata:

- Contributo attivazione TIM SMART.......... GRATIS

Dunque fine. Non possono svegliarsi e richiedere 30 e passa euro dopo questo "regalo" messo nero su bianco.. :)

(io pago con il RID, ovviamente)
 
giusto per chiarezza mi confermate che è possibile il rientro in TIM venendo da altro operatore (nel mio caso INFOSTRADA) con cui si aveva una semplice ADSL?

P.S. chiaramente il rientro su FIBRA TIM
 
ciao, alla fine quelli di Infostrada quale motivazione ti hanno dato per il distacco del telefono? Comunque almeno a te è arrivato l'sms di Telecom, a me ancora neanche quello! :retard:
così per curiosità, che giorno di preciso hai fatto la richiesta per il rientro? Io il 16 Dicembre e ancora nada de nada :deserto:

Han detto che loro avevano staccato la linea per far subentrare Telecom, se poi questo corrisponda al vero non te lo so dire!
La richiesta se non ricordo male l'avevamo fatta il 17 dicembre presso un centro TIM di zona, ma se non erro al 187 ci dissero che avevano preso in mano la pratica solamente al primo di gennaio (forse per via delle feste di mezzo, chi lo sa).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top