[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
io ho milioni di FEC ma zero CRC e zero ES e SES...

ma te che portante hai? cmq assurdo mio zio ha la 30 mega attiva ha 0 es 0 sec 0 crc e 80 FEC con tipo non so quanti giorni di modem acceso, anche i FEC sono importnati perchè indica il numero di pacchetti trasmessi e inviati corrotti, quindi quel valore anche deve essere basso altriemnti se ricevi un pacchetto corrotto poi lo devi riscaricare ecc ecc
 
ma te che portante hai? cmq assurdo mio zio ha la 30 mega attiva ha 0 es 0 sec 0 crc e 80 FEC con tipo non so quanti giorni di modem acceso, anche i FEC sono importnati perchè indica il numero di pacchetti trasmessi e inviati corrotti, quindi quel valore anche deve essere basso altriemnti se ricevi un pacchetto corrotto poi lo devi riscaricare ecc ecc

Ho postato le mie statistiche qualche msg indietro, comunque 98776 in down e 21600 in up.
Che cosa comporta il fatto di dover riscaricare il pacchetto corrotto?

Comunque ho trovato questa spiegazione:
[FONT=&quot]Conteggio di errori CRC. CRC è un codice di rilevamento di errore utilizzato per verificare la trasmissione di pacchetti tra il mittente e il ricevente finale. Un errore CRC indica che una parte del pacchetto di dati è danneggiato e richiede la ritrasmissione
Quindi secondo me la ritrasmissione dei pacchetti dipende dai CRC non dai FEC[/FONT]
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Mi hanno detto di chiedere qui, per cui la domanda è:
E' possibile ricevere la fibra o comunque una connessione superiore ai 6mbps solamente con un operatore (vodafone) mentre gli altri possono fornire solo la 6mbps?
Perchè ho guardato nei siti di Tim, Vodafone ed Infostrada e le ultime due non ce l'hanno nella mia zona, e parlando con gli operatori non mi sanno dire se è effettivamente così. L'unico modo sarebbe, a detta loro, di stipulare un contratto e solo in seguito possono verificare -.-
Spero qualcuno possa illuminarmi
Grazie in anticipo
 
Perdona l'assillo..
Io ho già TIM SMART FIBRA 50/10 e ho richiesto l'opzione SUPERFIBRA..

Per questa opzione servono davvero una ventina di giorni? Alla fine è lo stesso tempo che ho impiegato a migrare a Telecom...

A persone attivata in poche ore ad altre 20 giorni, non c'è una tempistica ufficiale :)

- - - Updated - - -

Ciao a tutti,
Mi hanno detto di chiedere qui, per cui la domanda è:
E' possibile ricevere la fibra o comunque una connessione superiore ai 6mbps solamente con un operatore (vodafone) mentre gli altri possono fornire solo la 6mbps?
Perchè ho guardato nei siti di Tim, Vodafone ed Infostrada e le ultime due non ce l'hanno nella mia zona, e parlando con gli operatori non mi sanno dire se è effettivamente così. L'unico modo sarebbe, a detta loro, di stipulare un contratto e solo in seguito possono verificare -.-
Spero qualcuno possa illuminarmi
Grazie in anticipo

Solitamente se sei raggiunto dalla 6mpbs(intendi la 50 mega vero?), sei coperto anche dalla 100. Vai su LIDO e verifica.
 
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

A persone attivata in poche ore ad altre 20 giorni, non c'è una tempistica ufficiale :)

Quasi quasi butto una chiamata al 1949 facendo lo gnorri e chiedendo quanto ci vuole.. Magari me lo fanno al volo (fragili speranze)

Altra cosa.. Ho la fibra da lunedì e la portante non fa che aumentare.. Dagli 82 iniziali ora sono a quasi 89.. Si sta assestando o cosa?
 
Quasi quasi butto una chiamata al 1949 facendo lo gnorri e chiedendo quanto ci vuole.. Magari me lo fanno al volo (fragili speranze)

Più gli rompi i maroni prima te l'attivano :D

- - - Updated - - -

Nono io intendo proprio la 6mega -.- ma la vodafone mi darebbe la 100 (secondo il sito)

Ahhhhh allora si è possibile, evidentemente solo vodafone ha portato la fibra. Strano che non ci sia telcom però. Boh

- - - Updated - - -

Quasi quasi butto una chiamata al 1949 facendo lo gnorri e chiedendo quanto ci vuole.. Magari me lo fanno al volo (fragili speranze)

Altra cosa.. Ho la fibra da lunedì e la portante non fa che aumentare.. Dagli 82 iniziali ora sono a quasi 89.. Si sta assestando o cosa?

Sì, oppure diminuiscono gli utenti. comunque un po di variabilità è normale.
 
Quasi quasi butto una chiamata al 1949 facendo lo gnorri e chiedendo quanto ci vuole.. Magari me lo fanno al volo (fragili speranze)

Altra cosa.. Ho la fibra da lunedì e la portante non fa che aumentare.. Dagli 82 iniziali ora sono a quasi 89.. Si sta assestando o cosa?

Sì, oppure diminuiscono gli utenti. comunque un po di variabilità è normale.

- - - Updated - - -

Ci sono modi per verificarlo?

Si vai su LIDO e verifica se sei coperto da TIM
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top