Comunque è strano.... In teoria la tua offerta i 100 mega dovrebbero starci da subito perchè sono legati, per ora l'offerta supplementare non esiste perchè la tim smart fibra mette direttamente la 100 mega aggratis, penso che a inizio febbraio passeranno la tim smart fibra da 100 a 50 e con un supplemento di 5 euro avrai la 100... Quindi bho...
Te tocca scassare i maroni al servizio clienti
Allora, sono tornato in mamma Telecom, verso settembre scorso, dopo molti anni di infostrada, fastweb, tiscali... apposta per avere la fibra che nella mia zona è servita solo da TIM e da Vodafone (ma solo come mero subappalto della linea TIM).
Ho attivato anche l'opzione 50mb a 5 euro in più al mese.
Dopo circa due mesi tim passa alla 100 e, telefonando al servizio clienti, scopro che il passaggio vei "vecchi" clienti non è per nulla automatico come era da immaginarsi in un Paese normale... :O
La gentile piskella che interloquiva mi ha suggerito di cambiare profilo pagando una 70ina di euro una tantum.
Fatti i conti ho accettato e ora pago meno di prima (da 39 del 50mb ai 34,50 attuali) è ho:
100 mb (arrivo a 96 e rotti in dw e a 20 e qualcosa in up con pin a 7-10 ms)
telefonate verso tutti con scatto alla risposta (ho preferito cambare dalla versione full visto che il telefono di casa non lo uso mai)
500 minuti e 2gb di 4g su una simm telecom (niente SMS ma con watsapp-telgram ecc... risolvi)
TimVision (che non guardo mai ma è sempre meglio di un dito nell'occhio!) con relativo decoder preso a un euro una tantum...
Che dire... il gioco vale veramente la candela!
Unici nei:
- il commerciale e l'assistenza tecnica probabilmente non erano preparati alla veloce svolta tim visto che la 100 mb mi è stata attivata dopo una 10ina di telefonate (ed una ventina di giorno dopo che avano attivato ...la tariffa relativa!!!) ad entrambi i call center che si rinfacciavano a vicenda di bloccare il passaggio...
Ha risolto finalmente un tecnico dell'assistenza (particolarmente bravo e premuroso, visto che mi ha richiamato anche al cellulare per 2-3gg di seguito per avere conferma delle modifiche apportate!!!). Il tecnico ha riprogrammato varie volte il mio profilo e il mio modem da remoto fino alla reale attivazione della 100 mb.
Ho saputo ieri dal call center che per il commerciale ancora sono bloccato alla 50mb (che casinari...) ma l'importante che in realtà vado a quasi 100mb...
- Un sito web assolutamente ridicolo e non alla altezza del l'ex monopolista
- MA SOPRATTUTTO: da un po di tempo mi sono accorto (ma sto poco a casa quindi potrebbe essere un problema + frequente di quello constatato) che durante la giornata ci sono deifrequenti reset del modem che bloccano la navigazione e anche il telefono... Sembrerebbero fatti in remoto dalla stessa TIM ma non posso escludere un mal funzionamento...
Qualcuno di Roma (io sono nel quartiere San Paolo) ha riscontrato problemi simili?
La TIM mi dice di aspettare una settimana perchè stanno risolvendo dei problemi su Roma e potrebbe dipendere da quello, ma la signorina che mi ha risposto sembrava alquanto confusa e mi ha dato più l'aria di non saper rispondere e volermi congedare velocemente... non vorrei che sia il modem a non funzionare bene.
Avete esperienze simili?
Grazie
Cip