[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
quando ieri è venuto il tecnico a casa l ha vista e ha detto che era buona nonostante abbia 22-25 anni quindi boh, in ogni caso io so sostituirla e cambiarla con un altra però sempre se ne vale la pena
 
Comunque è strano.... In teoria la tua offerta i 100 mega dovrebbero starci da subito perchè sono legati, per ora l'offerta supplementare non esiste perchè la tim smart fibra mette direttamente la 100 mega aggratis, penso che a inizio febbraio passeranno la tim smart fibra da 100 a 50 e con un supplemento di 5 euro avrai la 100... Quindi bho...

Te tocca scassare i maroni al servizio clienti

Allora, sono tornato in mamma Telecom, verso settembre scorso, dopo molti anni di infostrada, fastweb, tiscali... apposta per avere la fibra che nella mia zona è servita solo da TIM e da Vodafone (ma solo come mero subappalto della linea TIM).

Ho attivato anche l'opzione 50mb a 5 euro in più al mese.
Dopo circa due mesi tim passa alla 100 e, telefonando al servizio clienti, scopro che il passaggio vei "vecchi" clienti non è per nulla automatico come era da immaginarsi in un Paese normale... :O
La gentile piskella che interloquiva mi ha suggerito di cambiare profilo pagando una 70ina di euro una tantum.
Fatti i conti ho accettato e ora pago meno di prima (da 39 del 50mb ai 34,50 attuali) è ho:

100 mb (arrivo a 96 e rotti in dw e a 20 e qualcosa in up con pin a 7-10 ms)
telefonate verso tutti con scatto alla risposta (ho preferito cambare dalla versione full visto che il telefono di casa non lo uso mai)
500 minuti e 2gb di 4g su una simm telecom (niente SMS ma con watsapp-telgram ecc... risolvi)
TimVision (che non guardo mai ma è sempre meglio di un dito nell'occhio!) con relativo decoder preso a un euro una tantum...

Che dire... il gioco vale veramente la candela!
Unici nei:

- il commerciale e l'assistenza tecnica probabilmente non erano preparati alla veloce svolta tim visto che la 100 mb mi è stata attivata dopo una 10ina di telefonate (ed una ventina di giorno dopo che avano attivato ...la tariffa relativa!!!) ad entrambi i call center che si rinfacciavano a vicenda di bloccare il passaggio...
Ha risolto finalmente un tecnico dell'assistenza (particolarmente bravo e premuroso, visto che mi ha richiamato anche al cellulare per 2-3gg di seguito per avere conferma delle modifiche apportate!!!). Il tecnico ha riprogrammato varie volte il mio profilo e il mio modem da remoto fino alla reale attivazione della 100 mb.
Ho saputo ieri dal call center che per il commerciale ancora sono bloccato alla 50mb (che casinari...) ma l'importante che in realtà vado a quasi 100mb...

- Un sito web assolutamente ridicolo e non alla altezza del l'ex monopolista

- MA SOPRATTUTTO: da un po di tempo mi sono accorto (ma sto poco a casa quindi potrebbe essere un problema + frequente di quello constatato) che durante la giornata ci sono deifrequenti reset del modem che bloccano la navigazione e anche il telefono... Sembrerebbero fatti in remoto dalla stessa TIM ma non posso escludere un mal funzionamento...

Qualcuno di Roma (io sono nel quartiere San Paolo) ha riscontrato problemi simili?
La TIM mi dice di aspettare una settimana perchè stanno risolvendo dei problemi su Roma e potrebbe dipendere da quello, ma la signorina che mi ha risposto sembrava alquanto confusa e mi ha dato più l'aria di non saper rispondere e volermi congedare velocemente... non vorrei che sia il modem a non funzionare bene.

Avete esperienze simili?
Grazie
Cip
 
Allora, sono tornato in mamma Telecom, verso settembre scorso, dopo molti anni di infostrada, fastweb, tiscali... apposta per avere la fibra che nella mia zona è servita solo da TIM e da Vodafone (ma solo come mero subappalto della linea TIM).

Ho attivato anche l'opzione 50mb a 5 euro in più al mese.
Dopo circa due mesi tim passa alla 100 e, telefonando al servizio clienti, scopro che il passaggio vei "vecchi" clienti non è per nulla automatico come era da immaginarsi in un Paese normale... :O
La gentile piskella che interloquiva mi ha suggerito di cambiare profilo pagando una 70ina di euro una tantum.
Fatti i conti ho accettato e ora pago meno di prima (da 39 del 50mb ai 34,50 attuali) è ho:

100 mb (arrivo a 96 e rotti in dw e a 20 e qualcosa in up con pin a 7-10 ms)
telefonate verso tutti con scatto alla risposta (ho preferito cambare dalla versione full visto che il telefono di casa non lo uso mai)
500 minuti e 2gb di 4g su una simm telecom (niente SMS ma con watsapp-telgram ecc... risolvi)
TimVision (che non guardo mai ma è sempre meglio di un dito nell'occhio!) con relativo decoder preso a un euro una tantum...

Che dire... il gioco vale veramente la candela!
Unici nei:

- il commerciale e l'assistenza tecnica probabilmente non erano preparati alla veloce svolta tim visto che la 100 mb mi è stata attivata dopo una 10ina di telefonate (ed una ventina di giorno dopo che avano attivato ...la tariffa relativa!!!) ad entrambi i call center che si rinfacciavano a vicenda di bloccare il passaggio...
Ha risolto finalmente un tecnico dell'assistenza (particolarmente bravo e premuroso, visto che mi ha richiamato anche al cellulare per 2-3gg di seguito per avere conferma delle modifiche apportate!!!). Il tecnico ha riprogrammato varie volte il mio profilo e il mio modem da remoto fino alla reale attivazione della 100 mb.
Ho saputo ieri dal call center che per il commerciale ancora sono bloccato alla 50mb (che casinari...) ma l'importante che in realtà vado a quasi 100mb...

- Un sito web assolutamente ridicolo e non alla altezza del l'ex monopolista

- MA SOPRATTUTTO: da un po di tempo mi sono accorto (ma sto poco a casa quindi potrebbe essere un problema + frequente di quello constatato) che durante la giornata ci sono deifrequenti reset del modem che bloccano la navigazione e anche il telefono... Sembrerebbero fatti in remoto dalla stessa TIM ma non posso escludere un mal funzionamento...

Qualcuno di Roma (io sono nel quartiere San Paolo) ha riscontrato problemi simili?
La TIM mi dice di aspettare una settimana perchè stanno risolvendo dei problemi su Roma e potrebbe dipendere da quello, ma la signorina che mi ha risposto sembrava alquanto confusa e mi ha dato più l'aria di non saper rispondere e volermi congedare velocemente... non vorrei che sia il modem a non funzionare bene.

Avete esperienze simili?
Grazie
Cip

- - - Updated - - -

Nonmi permetto di giudicare la tua situazione, ma da quello che ho visto in questo forum ci osno parecchie persone ma non tutte che hanno una portante ottima che si aggira dai 108 pieni ai 90, ma con errori che salgono alle stelle e con ping che va da 15 ai 41 addirittura, eh ci credo che il ping è alto perche se il pacchetto trasmesso contiene errori gravi deve essere ritrasmesso e questo porta ad un alzarsi esponenziale del ping e quindi dei caricmenti delle pagine web, portante molto alta non significa che le linea è ottima, vi dico la mia esperienza, avevo riattaccato le prese telefoniche e il cavo vdsl tutto insieme, come se la vdsl fosse la vecchia adsl, e volete sapere il risultato quale è stato? modem impazzito attenuazione 18 e la cosa ironica e che prendevo 92 in down e 21 in up con massima ricezione per l'up addirittura di 54, ma non appena navigavo il modem mi segnalava errori a morire e dopo qualche minuto si disconnetteva, adesso ho l'impianto bonificato ho una portante di 80 circa ma con 0 errori e mai una disconnessione nelle ultime 24 ore, PORTANTE ALTA NON SIGNIFICA OTTIMA LINEA ,ovviamente non per tutti, è un discorso che riguarda credo gran parte degli utenti qua sopra che sforgia la propria portante a 100 ma che contiene errori pazzeschi sulla rete, non mi permetto di postare gli screen ma chi leggerà saprà bene in che problemi si trova, spero che questo post possa essere di aiuto a chi ha di questi problemi e che deve farsi una bella rivisita dell'impianto interno ed esterno, che le chiostrine dei condomini hanno i loro 20-30-40 anni e i cavi possono essere ossidati e danneggiati proprio come me
 
Allora, sono tornato in mamma Telecom, verso settembre scorso, dopo molti anni di infostrada, fastweb, tiscali... apposta per avere la fibra che nella mia zona è servita solo da TIM e da Vodafone (ma solo come mero subappalto della linea TIM).

Ho attivato anche l'opzione 50mb a 5 euro in più al mese.
Dopo circa due mesi tim passa alla 100 e, telefonando al servizio clienti, scopro che il passaggio vei "vecchi" clienti non è per nulla automatico come era da immaginarsi in un Paese normale... :O
La gentile piskella che interloquiva mi ha suggerito di cambiare profilo pagando una 70ina di euro una tantum.
Fatti i conti ho accettato e ora pago meno di prima (da 39 del 50mb ai 34,50 attuali) è ho:

100 mb (arrivo a 96 e rotti in dw e a 20 e qualcosa in up con pin a 7-10 ms)
telefonate verso tutti con scatto alla risposta (ho preferito cambare dalla versione full visto che il telefono di casa non lo uso mai)
500 minuti e 2gb di 4g su una simm telecom (niente SMS ma con watsapp-telgram ecc... risolvi)
TimVision (che non guardo mai ma è sempre meglio di un dito nell'occhio!) con relativo decoder preso a un euro una tantum...

Che dire... il gioco vale veramente la candela!
Unici nei:

- il commerciale e l'assistenza tecnica probabilmente non erano preparati alla veloce svolta tim visto che la 100 mb mi è stata attivata dopo una 10ina di telefonate (ed una ventina di giorno dopo che avano attivato ...la tariffa relativa!!!) ad entrambi i call center che si rinfacciavano a vicenda di bloccare il passaggio...
Ha risolto finalmente un tecnico dell'assistenza (particolarmente bravo e premuroso, visto che mi ha richiamato anche al cellulare per 2-3gg di seguito per avere conferma delle modifiche apportate!!!). Il tecnico ha riprogrammato varie volte il mio profilo e il mio modem da remoto fino alla reale attivazione della 100 mb.
Ho saputo ieri dal call center che per il commerciale ancora sono bloccato alla 50mb (che casinari...) ma l'importante che in realtà vado a quasi 100mb...

- Un sito web assolutamente ridicolo e non alla altezza del l'ex monopolista

- MA SOPRATTUTTO: da un po di tempo mi sono accorto (ma sto poco a casa quindi potrebbe essere un problema + frequente di quello constatato) che durante la giornata ci sono deifrequenti reset del modem che bloccano la navigazione e anche il telefono... Sembrerebbero fatti in remoto dalla stessa TIM ma non posso escludere un mal funzionamento...

Qualcuno di Roma (io sono nel quartiere San Paolo) ha riscontrato problemi simili?
La TIM mi dice di aspettare una settimana perchè stanno risolvendo dei problemi su Roma e potrebbe dipendere da quello, ma la signorina che mi ha risposto sembrava alquanto confusa e mi ha dato più l'aria di non saper rispondere e volermi congedare velocemente... non vorrei che sia il modem a non funzionare bene.

Avete esperienze simili?
Grazie
Cip

Ciao.. Io sono di Roma.. Zona Casilina e al momento non ho problemi se non quello di non riuscire a capire se hanno fatto o meno la richiesta per passare dalla 50/10 alla 100/20..
Tu che ci sei riuscito, le chiamate le facevi al commerciale o all'assistenza tecnica 187 oppure al 1949?
 
Ciao.. Io sono di Roma.. Zona Casilina e al momento non ho problemi se non quello di non riuscire a capire se hanno fatto o meno la richiesta per passare dalla 50/10 alla 100/20..
Tu che ci sei riuscito, le chiamate le facevi al commerciale o all'assistenza tecnica 187 oppure al 1949?

Ambedue entrambi... ;)
Eh, ho dovuto tartassarli di chiamate perché tendono a dire di chiamare l'altro reparto.
All'ultimo alternavo commerciale e tecnico come un pendolo, anche se il reparto tecnico è quello che ha risolto praticamente.
Per quanto riguarda la linea di casa (vedi post di domenico92) avevo la linea messa da Fastweb nel 2002 e il tecnico TIM, furbetto, ha detto che andava bene quella e che gli avevo levato l'80 per cento del lavoro... ha dovuto solo far partire il modem. (che mi abbia gabbato per sbrigarsi?)
Ma tu come hai bonificato l'impianto? Posso farlo da solo o devo per forza chiamare qualcuno? Ma le centraline le può toccare solo TIM...
 
Ambedue entrambi... ;)
Eh, ho dovuto tartassarli di chiamate perché tendono a dire di chiamare l'altro reparto.
All'ultimo alternavo commerciale e tecnico come un pendolo, anche se il reparto tecnico è quello che ha risolto praticamente.
Per quanto riguarda la linea di casa (vedi post di domenico92) avevo la linea messa da Fastweb nel 2002 e il tecnico TIM, furbetto, ha detto che andava bene quella e che gli avevo levato l'80 per cento del lavoro... ha dovuto solo far partire il modem. (che mi abbia gabbato per sbrigarsi?)
Ma tu come hai bonificato l'impianto? Posso farlo da solo o devo per forza chiamare qualcuno? Ma le centraline le può toccare solo TIM...

mi puoi postare gentilmente i valori del tuo modem? cosi analizziamo bene la situazione e ti dico se ci sta bisogno o meno del tecnico, a me il problema era sia dentro casa che fuori mi ha portato un cavo che va dalla chiostrina fino alla presa principale senza passare per fusibili,condensatori e altra piastra condominiale, facendo cosi prendo 80 pieni senza errori ecc ecc
 
Salve, oggi mi hanno attivato la promozione telecom vdsl 100/20 queste sono le statistiche del modem:

mwa047.png


e questo è lo speed test effettuato subito dopo aver montato il tutto:



c'è speranza di un'aumento del download? si tratta solo di aspettare qualche giorno perchè è stata appena attivata o è un problema mio?
 
Salve, oggi mi hanno attivato la promozione telecom vdsl 100/20 queste sono le statistiche del modem:

mwa047.png


e questo è lo speed test effettuato subito dopo aver montato il tutto:



c'è speranza di un'aumento del download? si tratta solo di aspettare qualche giorno perchè è stata appena attivata o è un problema mio?

Hai per caso qualche programma di BitTorrent in background mentre facevi lo speedtest? Se si chiudilo.
Comunque dovresti prendere banda piena. Prova anche a cambiare server.

Il pc che lo ha eseguito com'è collegato?
 
Non ho nulla aperto in background. per connettermi uso il wfi, ho provato anche con il powerline ma mi da sempre lo stesso risultato.
Per ora non posso collegarmi con l'ethernet perchè ho dovuto spostare il modem.
 
Non ho nulla aperto in background. per connettermi uso il wfi, ho provato anche con il powerline ma mi da sempre lo stesso risultato.
Per ora non posso collegarmi con l'ethernet perchè ho dovuto spostare il modem.
Ti sei risposto da solo. Usa la banda a 5ghz...
 
mi puoi postare gentilmente i valori del tuo modem? cosi analizziamo bene la situazione e ti dico se ci sta bisogno o meno del tecnico, a me il problema era sia dentro casa che fuori mi ha portato un cavo che va dalla chiostrina fino alla presa principale senza passare per fusibili,condensatori e altra piastra condominiale, facendo cosi prendo 80 pieni senza errori ecc ecc

Ok quando sono a casa cerco di postare configurazione e speedtest: devo fare lo snap della pagina gestione modem come ha fatto infernn o serve qualcos'altro?
 
Linea fibra appena attivata, come vi sembra? Schermata 2016-01-29 alle 13.53.54.webp
In Wi-Fi vado a circa 60Mega, e visto che aggancio portante massima, per collegare via cavo il decoder posso utilizzare un kit di powerline? In ADSL funzionavano bene, come se la cavano in VDSL? Riuscirei a prendere il massimo?
 
Linea fibra appena attivata, come vi sembra? Visualizza allegato 193425
In Wi-Fi vado a circa 60Mega, e visto che aggancio portante massima, per collegare via cavo il decoder posso utilizzare un kit di powerline? In ADSL funzionavano bene, come se la cavano in VDSL? Riuscirei a prendere il massimo?

Linea perfetta. Sisi i kit funzionano abbastanza bene. Ovviamente li devi prendere di buona qualità.

- - - Updated - - -

Allora, sono tornato in mamma Telecom, verso settembre scorso, dopo molti anni di infostrada, fastweb, tiscali... apposta per avere la fibra che nella mia zona è servita solo da TIM e da Vodafone (ma solo come mero subappalto della linea TIM).

Ho attivato anche l'opzione 50mb a 5 euro in più al mese.
Dopo circa due mesi tim passa alla 100 e, telefonando al servizio clienti, scopro che il passaggio vei "vecchi" clienti non è per nulla automatico come era da immaginarsi in un Paese normale... :O
La gentile piskella che interloquiva mi ha suggerito di cambiare profilo pagando una 70ina di euro una tantum.
Fatti i conti ho accettato e ora pago meno di prima (da 39 del 50mb ai 34,50 attuali) è ho:

100 mb (arrivo a 96 e rotti in dw e a 20 e qualcosa in up con pin a 7-10 ms)
telefonate verso tutti con scatto alla risposta (ho preferito cambare dalla versione full visto che il telefono di casa non lo uso mai)
500 minuti e 2gb di 4g su una simm telecom (niente SMS ma con watsapp-telgram ecc... risolvi)
TimVision (che non guardo mai ma è sempre meglio di un dito nell'occhio!) con relativo decoder preso a un euro una tantum...

Che dire... il gioco vale veramente la candela!
Unici nei:

- il commerciale e l'assistenza tecnica probabilmente non erano preparati alla veloce svolta tim visto che la 100 mb mi è stata attivata dopo una 10ina di telefonate (ed una ventina di giorno dopo che avano attivato ...la tariffa relativa!!!) ad entrambi i call center che si rinfacciavano a vicenda di bloccare il passaggio...
Ha risolto finalmente un tecnico dell'assistenza (particolarmente bravo e premuroso, visto che mi ha richiamato anche al cellulare per 2-3gg di seguito per avere conferma delle modifiche apportate!!!). Il tecnico ha riprogrammato varie volte il mio profilo e il mio modem da remoto fino alla reale attivazione della 100 mb.
Ho saputo ieri dal call center che per il commerciale ancora sono bloccato alla 50mb (che casinari...) ma l'importante che in realtà vado a quasi 100mb...

- Un sito web assolutamente ridicolo e non alla altezza del l'ex monopolista

- MA SOPRATTUTTO: da un po di tempo mi sono accorto (ma sto poco a casa quindi potrebbe essere un problema + frequente di quello constatato) che durante la giornata ci sono deifrequenti reset del modem che bloccano la navigazione e anche il telefono... Sembrerebbero fatti in remoto dalla stessa TIM ma non posso escludere un mal funzionamento...

Qualcuno di Roma (io sono nel quartiere San Paolo) ha riscontrato problemi simili?
La TIM mi dice di aspettare una settimana perchè stanno risolvendo dei problemi su Roma e potrebbe dipendere da quello, ma la signorina che mi ha risposto sembrava alquanto confusa e mi ha dato più l'aria di non saper rispondere e volermi congedare velocemente... non vorrei che sia il modem a non funzionare bene.

Avete esperienze simili?
Grazie
Cip

Io sono di roma non ho nessun problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top