[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Buongiorno belli!

Ho avuto modo di sentire un amico che lavora in Telecom e mi ha confermato che entro Marzo 2016 il mio armadio sarà completamente attivo per la fibra 100M, ma vorrei chiedervi una cosa: essendo a 10mt dal cabinet, più o meno, dovrei agganciare la massima portante? :look:

PS: Adesso ho un'ADSL Infostrada 20M ed aggancio 19.999 Kbps.
 
anche io nativo telecom. Richiesta fatta online, al 187 dicono che loro non vedono quelle richieste quindi bisogna attendere il contatto da parte loro
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Scusate ma i tempi medi di attivazione della SuperFibra (100/20) dopo la richiesta effettuata al commerciale? (Sto a 50/10)
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

2a2f32f825a04c7483e1f70906eb0a0d.jpg


È quella piu vicina all'entrata, sopra c'è la scritta sip ed è storicamente quella alla quale è stato sempre collegato il telefono...
Ho solo altre due prese in casa,
Ognuna con un cavetto bianco e uno rosso/bianco
Mancano di quello blu e inoltre non c'è quella guaina grigia che invece c'è nella "principale"
Che modo ho per verificare che quella sia davvero la presa primaria?
Come mai l'impianto non è né in serie n'è in parallelo ma ogni presa è a se stante?
 
Dal ricevimento dell'SMS di conferma in genere entro quanto arriva il tecnico?
Non vedo l'ora arrivi per sapere definitivamente se potrò o non potrò avere sta benedetta fibra, per il "problema" della rete rigida.
 
Buongiorno belli!

Ho avuto modo di sentire un amico che lavora in Telecom e mi ha confermato che entro Marzo 2016 il mio armadio sarà completamente attivo per la fibra 100M, ma vorrei chiedervi una cosa: essendo a 10mt dal cabinet, più o meno, dovrei agganciare la massima portante? :look:

PS: Adesso ho un'ADSL Infostrada 20M ed aggancio 19.999 Kbps.

Prenderai la 100 pienssima :D

- - - Updated - - -

Scusate ma i tempi medi di attivazione della SuperFibra (100/20) dopo la richiesta effettuata al commerciale? (Sto a 50/10)

A me 18 giorni :lol:

- - - Updated - - -

scusami non vedo nessuna scritta "saturo" nell'immagine che ti ho inviato

la vedi solo se è saturo.

- - - Updated - - -

anche io nativo telecom. Richiesta fatta online, al 187 dicono che loro non vedono quelle richieste quindi bisogna attendere il contatto da parte loro

Attendi con pazienza e chiama tutti i giorni :D

- - - Updated - - -

Dal ricevimento dell'SMS di conferma in genere entro quanto arriva il tecnico?
Non vedo l'ora arrivi per sapere definitivamente se potrò o non potrò avere sta benedetta fibra, per il "problema" della rete rigida.

Ti dovrebbe arrivare un sms con l'appuntamento con il tecnico.
 
in ogni caso vedo persone con portante a 90 e 98 con CRC e FEC ERRORS con valori assurdi, una montagna di errori, a questo punto meglio averne 80-75 con CRC e FEC che segnano rispettivamente 0 e 400
 
da quando oggi il tecnico mi ha montato un cavo dedicato solo a me di ben 15 metri dalla chiostrina esterna fino e dentro casa i miei errori sono 0 in CRC e 400 dopo 4 ore di modem acceso in FEC, prima arrivavo solo all'accensione a 12 mila, un cavo vecchio di 26 anni adesso è nuovo e la qualità della linea, apertura di pagine web velocissima
 
da quando oggi il tecnico mi ha montato un cavo dedicato solo a me di ben 15 metri dalla chiostrina esterna fino e dentro casa i miei errori sono 0 in CRC e 400 dopo 4 ore di modem acceso in FEC, prima arrivavo solo all'accensione a 12 mila, un cavo vecchio di 26 anni adesso è nuovo e la qualità della linea, apertura di pagine web velocissima

Hai trovato un angelo :D
 
più che altro ho aperto la segnalazione qualche giorno fa perchè il tecnico che mi aveva attivato la fibra (lo stesso che è venuto oggi) non mi aveva effettuato lo sdoppiamento della linea e mi trovavo con una presa ancora attaccata al cavo vdsl e ora invece è tutto isolato da quello che è l'apparato di casa e navigo senza problemi, poi vabbe il download è intorno ai 9- 9,3 mega al secondo meglio di cosi non posso chiedere dato che disto in linea d0aria a 400 metri dal cabinet , ma magari con il percorso dei fili potrebbe arrivare a 700-800
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top