[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
che dovrei dire io hahaha

- - - Updated - - -

quello che mi chiedo io è come è possibile che tu con un attenuazione cosi alta prendi 100 mega e io ocn attenuazione più bassa prendo 77 assurdo

infatti anche a me sembra strano, comunque credo che i valori si siano ormai attestati per sono 5 settimane che me l'hanno installata.
Per questo volevo capire come fare un check dell'impianto per migliorare l'attenuazione...ad es. proprio l'antifurto magari disturba...
 
devi chiamare un tecnico specializzato che magari non ti ha sezionato bene l'impianto

- - - Updated - - -

Conta anche quante utenze sono attive nell'armadio, più sono più si verificano effetti di diafonia, ovvero sia vi si abbassa la portante :)

si è vero si deve valutare anche questo, però se le utenze sono troppe a questo punto facessero un aggionamento dell'armadio aggiungendo altre piastre dato che tutti possiamo usufruire della 100 mega effettiva
 
Ultima modifica:
devi chiamare un tecnico specializzato che magari non ti ha sezionato bene l'impianto

- - - Updated - - -



si è vero si deve valutare anche questo, però se le utenze sono troppe a questo punto facessero un aggionamento dell'armadio aggiungendo altre piastre dato che tutti possiamo usufruire della 100 mega effettiva

Lo faranno :). Forse... Potrei essere già morto :lol:
 
ahahah magari noi non lo vedremo, però quando parlai con un tecnico del 187 gia vide che il mio armadio era critico, un solo armadio che va a distribuire internet a ben 9 condomini, quindi circa 300 famiglie

Sono 48 coppie solitamente il modulo vdsl2, quindi finite le 48 si attaccano :D. Il mio armadio è pieno per esempio.
 
ho effettuato la richiesta di rientro in tim con fibra lunedì, è normale che non sono stato ancora ricontattato? (ovviamente non dico per la reale attivazione ma almeno per una conferma della lavorazione)
 
@albinus89

Come hai effettuato la richiesta di rientro? Io sto facendo lo stesso percorso provendo da Infostrada(il numero è nativo telecom). Anche io non sono stato ricontattato da telecom, al 187 mi dicono che sia tutto ok. Ho fatto il contratto mediante centro Tim di zona. Sinceramente non penso ti ricontattino a meno che nascano beghe amministrative.
 
Visualizza allegato 193276

ecco qua appena controllato io ho una 100 mega attiva ma mi da massimo 50 chi lo capisce ahaha

Non hanno aggiornato i profili, non ti preoccupare. Ora ti puoi andare a cercare l'armadio :D

- - - Updated - - -

ho effettuato la richiesta di rientro in tim con fibra lunedì, è normale che non sono stato ancora ricontattato? (ovviamente non dico per la reale attivazione ma almeno per una conferma della lavorazione)

Armati di pazienza e chiama tutti i giorni.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top