Visualizza allegato 193248
Questa è la mia linea attiva dal 21/12 (tra l'altro sarei da aggiungere alla lista degli attivi :)).
Mi rendo conto che non è un granché ma provenendo da un'ADSL sempre Telecom 8/1 mi sembra di volare :luxhello:. La linea funziona bene, gli speedtest vanno dagli 85/90 in down e 20 in up, non noto disconnessioni.
Non riesco però a spiegarmi l'attenuazione così alta visto che il cabinet è a circa 200 metri dal mio appartamento.
Potrebbe essere qualche problema nell'appartamento ma visto la mia totale incapacità nello smanettare con prese telefoniche ecc. non so proprio come fare a capirlo.
Ho due prese telefoniche ed il modem è collegato sulla principale, l'impianto è stato fatto circa 10 anni fa e mi sembra in buone condizioni.
L'unica cosa che mi viene in mente è che ho un impianto Tecnoalarm che avrebbe dovuto essere collegato alla linea telefonica per fare chiamate al mio cell. ma che non è mai stato collegato perchè quando l'avevo installato il tecnico mi aveva detto che, avendo Fastweb, il collegamento alla linea telefonica non poteva essere attivato.
In ogni caso mi sapete dire come dovrei procedere per fare un check della linea?
Grazie a tutti!