[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Come avete l'impianto di casa?
Intendo la presa principale
Tripolare o Rj11?
È vero che lo splitter sap001 o sap120 migliorano segnale e attenuazione rispetto ad altri splitter commerciali come quelli Telecom?
 
infatti, anche al 187 non mi ha saputo dire come mai risulti attiva l'opzione voce

ma aparte quello, come mai mi hanno addebitato pure i 5 euro al mese di superfibra ?(intendo la 100mb)

non doveva essere gratuita per sempre? nessuno ha ricevuto fatture?

Anche a me hanno aggiunto l'opzione voce a 10 euro quando non l'avevo richiesta! Domani mi toccherà attaccarmi al telefono e sperare di levarla entro febbraio! Invece l'opzione superfibra ce l'ho a 0 euro, non me l'hanno fatta pagare come a te.. Avranno sicuramente fatto un errore.. Comunque la fattura è "bimestrale" perché ti fanno pagare da quando è attiva la tim smart. Io ad esempio ho da pagare un mese e mezzo in quanto la Tim smar fibra la ho attiva dal 14 dicembre.
 
io ho la pratica aperta sul sito, dovevano chiamarmi ma oggi non si è fatto sentire nessuno

non mi preoccupa tanto l opzione casa tanto è sempre disattivabile, mal che vada la paghiamo solo ora

non capisco perché mi hanno addebitato i 5 euro della 100mb

ma poi la fattura di febbraio relativa a gennaio, sarà pari a 0 visto che gennaio l abbiamo pagato ora?
 
io ho la pratica aperta sul sito, dovevano chiamarmi ma oggi non si è fatto sentire nessuno

non mi preoccupa tanto l opzione casa tanto è sempre disattivabile, mal che vada la paghiamo solo ora

non capisco perché mi hanno addebitato i 5 euro della 100mb

ma poi la fattura di febbraio relativa a gennaio, sarà pari a 0 visto che gennaio l abbiamo pagato ora?

Può essere ma per sicurezza dovremmo aspettare.. Comunque il contributo di attivazione non lo fanno pagare a noi che eravamo già fibra? Io non ce l'ho in fattura e non avendo messo la domiciliazione bancaria avrei dovuto pagare 78 euro..
 
Ragazzi, altra cosa, ma il modem potrò metterlo sulla presa secondaria del mio studio? Premetto che tutte le altre prese in casa mi furono isolate dal tecnico.
 
Può essere ma per sicurezza dovremmo aspettare.. Comunque il contributo di attivazione non lo fanno pagare a noi che eravamo già fibra? Io non ce l'ho in fattura e non avendo messo la domiciliazione bancaria avrei dovuto pagare 78 euro..

per quello temo ci sia sempre tempo nelle prossime fatture
 
per quello temo ci sia sempre tempo nelle prossime fatture

Conoscendoli di solito ti addebitano anche l'aria che respiri.. Mi sembra un po' strano che un costo "una tantum" te lo facciano pagare dopo più di un mese dall'attivazione..
Se non ricordo male qualche pagina fa qualcuno parlò del fatto che non gli era stato addebitato il costo di attivazione.. Ma parliamo di circa 2 settimane fa chissà che fine avrà fatto quel post..
 
Raga qualcuno sta riscontrando problemi con il proprio smart tv ? Perche io ho un sony W6 e l app di youtube si avvia ma poi crasha che una bellezza come se perdesse la connessione,e tra l altro non riesco ad aggiungere alla 'rete'su pc il suddetto tv... qualche aiuto ?
scusate se sono OT
 
Ragazzi, altra cosa, ma il modem potrò metterlo sulla presa secondaria del mio studio? Premetto che tutte le altre prese in casa mi furono isolate dal tecnico.

Volendo sì. Potresti aver problemi con il ribaltamento, dipende come è fatto l'impianto.

- - - Updated - - -

io ho la pratica aperta sul sito, dovevano chiamarmi ma oggi non si è fatto sentire nessuno

non mi preoccupa tanto l opzione casa tanto è sempre disattivabile, mal che vada la paghiamo solo ora

non capisco perché mi hanno addebitato i 5 euro della 100mb

ma poi la fattura di febbraio relativa a gennaio, sarà pari a 0 visto che gennaio l abbiamo pagato ora?

Salteranno un mese di fattura suppongo.
 
mi è appena arrivata mail con data 26/1 col contratto che in data 1/12 mi è stata attivata l'opzione casa... se voglio posso disdire via fax

ma chi l'ha mai chiesta? e perché me ne danno comunicazione dopo 2 mesi, guarda caso dopo l'emissione della fattura? questi so proprio ladri
 
[VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb

mi è appena arrivata mail con data 26/1 col contratto che in data 1/12 mi è stata attivata l'opzione casa... se voglio posso disdire via fax

ma chi l'ha mai chiesta? e perché me ne danno comunicazione dopo 2 mesi, guarda caso dopo l'emissione della fattura? questi so proprio ladri

È arrivata anke a me però anke con Smart mobile
 
Dopo 1 settimana di fibra telecom volevo darvi qualche mia impressione:
1) Download e Upload Mantenuti costanti ovvero 96-98 in download e 20 minimi in upload
2) I valori nel modem non sono mai cambiati
3) In wifi ( avendo un lg g3 quindi non proprio nuovissimo ) prendo sui 90mb/20mb download/upload ovviamente rigorosamente in 5ghz dove magari da lontano ho un po di problemi con il segnale ma ci sta
4) Errori sulla linea non ne riscontro di nessun tipo
5) Faccio tanto gaming e 0 problemi
6) Download velocissimi
7) Youtube e servizi streaming vari 0 problemi in tutti gli orari
Penso sia tutto.
Dedicato ai pessimisti cronici :utonto:

Buongiorno, mi hanno attivato 20 minuti fa la fibra, opinioni?Visualizza allegato 193087
Fai un po' di speedtest e posta l'ultimo, sei a tiro podio molto probabile :utonto:

Ah bene.. ma se faccio ping maya.ngi.it mi dice durata 26ms, va bene?sono collegato con cavo Lan
No, è tanto su maya, riprova "test.ngi.it".

mi sa che il ribaltamento della rete telefonica me lo faccio da solo
Parole sante: io alla mia linea non gli farei mettere mano manco se mi pagassero. Vado pure a controllarli appena li vedo armeggiare nel cabinet per i vicini, figurati.

evvai ho finalmente trovato uno scopo decente per lo scatolotto della tim per la fibra!������

14dfd638f24de04395dcf83702279285.jpg


tenere al caldo il culo del mio gatto malato!����
Cosa gli è successo? Auguri :)

PS:

Aggiornato primo post: siamo a 50 attivi :asd:

---

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

  1. Aereo
  2. alex8008
  3. andrea2
  4. Antonio Consoletti
  5. Arduino89
  6. Arma1986
  7. Asald73
  8. Binic
  9. crasso
  10. deepspace
  11. Detto (amico di Binic :D)
  12. didisp
  13. Digre__
  14. Doctor Who
  15. domenico92
  16. donaldduck2004
  17. duxlupus
  18. Enzuz
  19. Enzù89
  20. Felk
  21. fracorallo
  22. Fra911
  23. Fulminius
  24. genge
  25. Gh0s7
  26. gigisasa
  27. Gippe
  28. higuain
  29. iTzCRyS7aL
  30. LegendZero88
  31. Macco26
  32. mallolo
  33. Mannaro11
  34. matem6
  35. Molys
  36. mr morrison
  37. NicoC2D
  38. Orion31
  39. Pali
  40. ramonvega
  41. Robyfly2
  42. sb1
  43. sfavuz
  44. Skywatcher
  45. starsky78
  46. step9024
  47. Thorax45
  48. unkn0wn
  49. ZioDiMacco26
  50. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

  1. albinus89
  2. alewiseman
  3. Auronn
  4. barnaky182
  5. CarlitosMelis
  6. DanyKrueger
  7. luca14fiction
  8. Mostbetter
  9. steferrari
:figo:

---

NB:

Mettete mi piace al primo post e valutate il topic, grazie ;)
 
Ultima modifica:
Dedicato ai pessimisti cronici :utonto:


Fai un po' di speedtest e posta l'ultimo, sei a tiro podio molto probabile :utonto:


No, è tanto su maya, riprova "test.ngi.it".


Parole sante: io alla mia linea non gli farei mettere mano manco se mi pagassero. Vado pure a controllarli appena li vedo armeggiare nel cabinet per i vicini, figurati.


Cosa gli è successo? Auguri :)

PS:

Aggiornato primo post: siamo a 50 attivi :asd:

---

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

  1. Aereo
  2. alex8008
  3. andrea2
  4. Antonio Consoletti
  5. Arduino89
  6. Arma1986
  7. Asald73
  8. Binic
  9. crasso
  10. deepspace
  11. Detto (amico di Binic :D)
  12. didisp
  13. Digre__
  14. Doctor Who
  15. domenico92
  16. donaldduck2004
  17. duxlupus
  18. Enzuz
  19. Enzù89
  20. Felk
  21. fracorallo
  22. Fra911
  23. Fulminius
  24. genge
  25. Gh0s7
  26. gigisasa
  27. Gippe
  28. higuain
  29. iTzCRyS7aL
  30. LegendZero88
  31. Macco26
  32. mallolo
  33. Mannaro11
  34. matem6
  35. Molys
  36. mr morrison
  37. NicoC2D
  38. Orion31
  39. Pali
  40. ramonvega
  41. Robyfly2
  42. sb1
  43. sfavuz
  44. Skywatcher
  45. starsky78
  46. step9024
  47. Thorax45
  48. unkn0wn
  49. ZioDiMacco26
  50. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

  1. albinus89
  2. alewiseman
  3. Auronn
  4. barnaky182
  5. CarlitosMelis
  6. DanyKrueger
  7. luca14fiction
  8. Mostbetter
  9. steferrari
:figo:

---

NB:

Mettete mi piace al primo post e valutate il topic, grazie ;)
Ciao,piacere!
si ti mando i test che ho fatto ora:ping.webp
stat.webptest.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top