[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io ho ricevuto la fattura, la superfibra mi da 0. Io la ho attiva dal 16 dicembre. Non capisco perché la bolletta è tornata bimestrale boh. Comunque è tutto giusto.

Visualizza allegato 193131

- - - Updated - - -



Di LIDO. Sei attestato su rete rigida, probabilmente ti attiveranno il profilo 8b, dovresti arrivare a 50 mega. Però aspetta prima che ti attivino tutto.


bha,chissò perche di nuovo bimestrale

comunque la superfibra (la 100mb intendo) non capisco perchè me l'hanno fatta pagare, sono 5 euro in piu al mese che non dovrei avere, come non dovrei avere l'opzione casa che non ho richiesto

vediamo se e quando mi richiamano....
 
Di LIDO. Sei attestato su rete rigida, probabilmente ti attiveranno il profilo 8b, dovresti arrivare a 50 mega. Però aspetta prima che ti attivino tutto.

Forse è per questo che su impresasemplice.it mi viene segnalata copertura proprio fino a 50 mega?
Sarebbe un peccato perchè a circa 190 metri da casa c'è un armadio con testa rossa.
Ed il negozio che si trova di fronte alla mia abitazione risulta collegato proprio a quell'armadio, secondo KPNQwest.
Poi per carità, tutto sommato ci metterei la firma per arrivare comunque a 50 dato che con l'ADSL attuale arrivo appena sotto ai 10.
 
Ultima modifica:
Dopo 1 settimana di fibra telecom volevo darvi qualche mia impressione:
1) Download e Upload Mantenuti costanti ovvero 96-98 in download e 20 minimi in upload
2) I valori nel modem non sono mai cambiati
3) In wifi ( avendo un lg g3 quindi non proprio nuovissimo ) prendo sui 90mb/20mb download/upload ovviamente rigorosamente in 5ghz dove magari da lontano ho un po di problemi con il segnale ma ci sta
4) Errori sulla linea non ne riscontro di nessun tipo
5) Faccio tanto gaming e 0 problemi
6) Download velocissimi
7) Youtube e servizi streaming vari 0 problemi in tutti gli orari
Penso sia tutto.

Screenshot_2016-01-27-16-16-24-1.webp
ragazzi ma sono normali tutti quei FEC ERORRS ? ne ho una marea
 
bha,chissò perche di nuovo bimestrale

comunque la superfibra (la 100mb intendo) non capisco perchè me l'hanno fatta pagare, sono 5 euro in piu al mese che non dovrei avere, come non dovrei avere l'opzione casa che non ho richiesto

vediamo se e quando mi richiamano....

E' sicuramente un errore fatto dall'efficientissimo reparto commerciale :D. Devi attaccarti al telefono e avere pazienza.

- - - Updated - - -

Forse è per questo che su impresasemplice.it mi viene segnalata copertura proprio fino a 50 mega?
Sarebbe un peccato perchè a circa 190 metri da casa c'è un armadio con testa rossa.
Ed il negozio che si trova di fronte alla mia abitazione risulta collegato proprio a quell'armadio, secondo KPNQwest.
Poi per carità, tutto sommato ci metterei la firma per arrivare comunque a 50 dato che con l'ADSL attuale arrivo appena sotto ai 10.

Impresa semplice è un altro discorso. Non hanno ancora i profili a 100. Purtroppo se non sei collegato all'armadio non puoi fare nulla. Aspetta che viene il tecnico e vediamo.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 193136
ragazzi ma sono normali tutti quei FEC ERORRS ? ne ho una marea

Sì. Preoccupati solo degli CRC.
 
E' sicuramente un errore fatto dall'efficientissimo reparto commerciale :D. Devi attaccarti al telefono e avere pazienza.

- - - Updated - - -



Impresa semplice è un altro discorso. Non hanno ancora i profili a 100. Purtroppo se non sei collegato all'armadio non puoi fare nulla. Aspetta che viene il tecnico e vediamo.

- - - Updated - - -



Sì. Preoccupati solo degli CRC.

ma..
gli errori crc devono essere 0 o fino a un certo numero sono tollerati?
 
Impresa semplice è un altro discorso. Non hanno ancora i profili a 100. Purtroppo se non sei collegato all'armadio non puoi fare nulla. Aspetta che viene il tecnico e vediamo.

Aspettiamo e vediamo (o preghiamo). :asd:
Una cosa: tu hai scritto che potrei arrivare a 50... e ti risponderei magari!
Ma (sempre se non sbaglio) se si è collegati alla centrale la velocità non dovrebbe dipendere anche dalla distanza?
E non credo di essere vicinissimo...
 
Aspettiamo e vediamo (o preghiamo). :asd:
Una cosa: tu hai scritto che potrei arrivare a 50... e ti risponderei magari!
Ma (sempre se non sbaglio) se si è collegati alla centrale la velocità non dovrebbe dipendere anche dalla distanza?
E non credo di essere vicinissimo...

Sì ovviamente. Quanto sei distante?

- - - Updated - - -

ma..
gli errori crc devono essere 0 o fino a un certo numero sono tollerati?

Fino a una certa percentuale sono tollerati.
 
Ciao ragazzi..

Ieri ho fatto richiesta al commerciale per la 100/20 visto che per le attivazioni di SMART FIBRA entro il 29 gennaio, la superfibra è gratuita.. mi ha detto che faceva la richiesta per integrarla nel mio pacchetto e che entro 48 ore avrei ricevuto un messaggio con l'esito.. Questo vuol dire che l'esito può essere anche negativo? Deve venire di nuovo un tecnico o fanno tutto da soli? Scusate le domande per voi ovvie..

secondo voi come sto messo?
 

Allegati

  • Statistiche.webp
    Statistiche.webp
    19.5 KB · Visualizzazioni: 203
  • 5034238464.webp
    5034238464.webp
    7.5 KB · Visualizzazioni: 197
Ultima modifica:
Sì ovviamente. Quanto sei distante?

Non so dove sia la centrale, se metto il numero su ovus.it me la segnala in un posto che si trova a 7 km da me in linea d'aria...
Poi non so se quel sito sia corretto o meno... possibile che mi trovi così lontano? Con l'ADSL di Infostrada mi collego costantemente a 9996 Kbps, ed è stabilissima.
 
Non so dove sia la centrale, se metto il numero su ovus.it me la segnala in un posto che si trova a 7 km da me in linea d'aria...
Poi non so se quel sito sia corretto o meno... possibile che mi trovi così lontano? Con l'ADSL di Infostrada mi collego costantemente a 9996 Kbps, ed è stabilissima.

Non sei a sette Km. KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura qua che ti dice?

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi..

Ieri ho fatto richiesta al commerciale per la 100/20 visto che per le attivazioni di SMART FIBRA entro il 29 gennaio, la superfibra è gratuita.. mi ha detto che faceva la richiesta per integrarla nel mio pacchetto e che entro 48 ore avrei ricevuto un messaggio con l'esito.. Questo vuol dire che l'esito può essere anche negativo? Deve venire di nuovo un tecnico o fanno tutto da soli? Scusate le domande per voi ovvie..

secondo voi come sto messo?

Ottimo. Non ti preoccupare te la attivano. Dovresti arrivare a circa 80 di portante.
 
Ultima modifica:
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

evvai ho finalmente trovato uno scopo decente per lo scatolotto della tim per la fibra!

14dfd638f24de04395dcf83702279285.jpg


tenere al caldo il culo del mio gatto malato!
 
"Il numero risulta attestato su: Telecom Italia S.p.A. ma non ci è possibile fornire informazioni sulla copertura".

E' forse più probabile che la centrale sia questa?

Link

Se è quella so dove si trova, ed in linea d'aria è a 1,3 km da me (controllato adesso su Maps).
Quella al 100%. Spera di non essere in rete Rigida sennò non vedi nemmeno i 30 Mega con quella distanza.
 
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto in quanto settimana scorsa ho chiesto migrazione della mia attuale linea ULL infostrada(ex Telecom nativo il numero) all'offerta Tim Smart Fibra. Oggi mi chiamato l'ufficio wind chiedendomi motivo della migrazione, al che rispondendole mi ha detto che ci vogliono circa 6 mesi per il passaggio, ha chiuso la telefonata dicendo che mi avrebbe liberato la linea come confermato da me...la cosa mi ha un pò spaventato

Quali sono le tempestiche per il passaggio?


Altra cosa; ho letto in giro che ti dovrebbe chiamare la telecom per conferma vocale del rientro, ad oggi non sono stato contattato. Aggiungo che il contratto è stato fatto tramite Centro Tim di zona. Grazie:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top