[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi sono 2 giorni che ho disconnessione continue , ho notato anche un calo di banda, che sia diafonia ? Quando si disconnette la luce di internet si spegne e non si riaccende + poi quando si riconnette la luce rimane sempre spenta ma credo sia un bug del modem ,
bcc101bea67e38796fba821779a63644.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ragazzi, ho provato a fare la richiesta per la fibra da sito tim. Tuttavia mi dice che non può essere accettata perché c'è un'altra richiesta in sospeso fatta online. Ma non è possibile perché nessuno l'ha fatta...

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk

Se puoi, evita migrazioni/rientri perché possono esserci seri problemi tecnici/amministrativi e le tempistiche di risoluzione sono lunghissime.
Tieni presente, inoltre, che le pianificazioni/attivazioni delle Sedi ONU possono subire slittamenti anche importanti.
Per non saper né leggere, né scrivere, ti suggerirei di rientrare già da ora in TIM (ma con una numerazione nuova; poi sta a te decidere, nel caso necessiti dell'attuale e non puoi richiederne un'altra) e poi, una volta che la FTTC sarà vendibile, procederei al passaggio ADSL---VDSL2. ;)
Sul fatto di evitare passaggi e fare una nuova attivazione, concordo.
Ma sul fatto che secondo te è meglio fare subito ADSL e poi passare a VDSL no.
Metti che per quando dovrà attivarla abbiano offerte diverse rispetto ad adesso, dovrà pagare il costo per il cambio piano.
Io dico di farla direttamente quando attivano. Poi ognuno è libero di fare come crede. ;)

Chi usa cordless diversi da quelli in dotazione? Uno vale l'altro o bisogna prenderne di specifici per il router TIM? Ne vorrei uno da 5, e non è che se ne trovino parecchi, ci manca solo che poi non sarà compatibile. Grazie.

PS:

Citatemi/menzionatemi per la risposta per favore.

Guarda, momentaneamente mi accontento così, forse più in là cercherò di farmi sentire ahahahah Chiedevo piuttosto aiuto riguardo queste disconnessioni, del fatto che gli speed test per partire ci mettono un'infinità di tempo e che il tutto sia legato ad un aggiornamento del firmware che l'operatore non è riuscito a fare in quanto non riesce a comunicare con il mode e che devo attendere 48 ore per la risoluzione. Ho anche chiesto il cambio ma mi ha detto che non era necessario. Addirittura sul sito ho dovuto rifiutare la chiusura della segnalazione. Cioè, questi problemi possono essere legati ad un semplice aggiornamento? Che non credo sia uscito ieri mattina da quando sono iniziati i problemi...
Ho richiamato il 1949 in quanto tornato da lavoro mia sorella mi ha riferito che internet ha fatto pietà. Mi è stato detto che problemi non sembrano esserci, e se c'è potrebbe essere causato da una mal configurazione di un dispositivo (un cellulare in questo caso) che potrebbe dar problemi agli altri dispositivi collegati. Ovviamente una cavolata, in quanto ho dissociato il cell dalla rete ma il problema persiste, speed test che partono dopo infinito tempo o non partono proprio, blocchi durante la navigazione, video che non caricano e amici che sentono la mia voce super laggare sulla play. Mi ha riferito che stesse facendo l'aggiornamento ma ancora sto aspettando bah, non so più cosa dire.

Chi usa cordless diversi da quelli in dotazione? Uno vale l'altro o bisogna prenderne di specifici per il router TIM? Ne vorrei uno da 5, e non è che se ne trovino parecchi, ci manca solo che poi non sarà compatibile. Grazie.

PS:

Citatemi/menzionatemi per la risposta per favore.

Io uso un cordless diverso da quello che danno in dotazione, il modem a cui l'ho collegato è il technicolor (scolapasta) però come ho detto qualche post fa, la qualità delle chiamate è diminuita. Non so da cosa dipenda.

Ragazzi da quando ho la fibra attiva la qualità delle chiamate è diminuita, il cordless stranamente perde l'ora impostata e la base del cordless non suona più e ha perso la relativa impostazione, insomma cose strane..avete idea del perché?
Il cordless che uso è un Panasonic KX-TG2511jtt

Ragazzi ma è normale che su steam si disconnette cosi senza un motivo?Sia in game che mentre scarco cade tutta la connessione :boh:

Ho un modem sercomm

Nuove news

Ho chiamato 1949 e mi hanno detto che mandano modem gratis a controllare cabina e modem,e hanno aperto segnalazione per linea instabile con caduta di connessione

Ma che palle, non hanno aggiornato i file wholesale, se ne sono già andati in vacanza...
Mi domando il motivo. Non è che sia un giorno festivo. È un semplice giorno lavorativo come tanti.
Chissà che fanno alla Tim in questi giorni. Ormai avranno tutti il cervello in vacanza fino al 6 secondo me.

Mi riunisco al topic per un ultima domanda. Per chi possiede un modem Sercomm, è normale che la luce bianca in basso a sinistra, dove dice "power" ogni tanto si spegne ma in un istante si riaccende? Grazie.

Ho richiamato il 1949 in quanto tornato da lavoro mia sorella mi ha riferito che internet ha fatto pietà. Mi è stato detto che problemi non sembrano esserci, e se c'è potrebbe essere causato da una mal configurazione di un dispositivo (un cellulare in questo caso) che potrebbe dar problemi agli altri dispositivi collegati. Ovviamente una cavolata, in quanto ho dissociato il cell dalla rete ma il problema persiste, speed test che partono dopo infinito tempo o non partono proprio, blocchi durante la navigazione, video che non caricano e amici che sentono la mia voce super laggare sulla play. Mi ha riferito che stesse facendo l'aggiornamento ma ancora sto aspettando bah, non so più cosa dire.

Il che mai pare impossibile che una mal configurazione di uno smartphone che poi cosa ci sia da configurare in uno smartphone quando lo si connette a un router me lo devono spiegare poiché con il DHCP la procedura è fatta in automatico dal router,non vorrei che ci sia qualche problema ti pongo un paio di domande per capire dove possa essere il problema:
- Il modem è connesso alla prima presa telefonica?
- Le altre prese (se presenti) sono staccate o hai fatto il sezionamento?
Se il modem è quello TIM è impossibile che non riescano ad eseguire l'update da una versione meno recente a una piu recente,pazienza io e altri che usiamo un modem alternativo potrei capire che non riescono ad operare tramite telegestione sul modem e quindi vedere lo stato della linea

Pubblicità
Pubblicità
Indietro