[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Mi domando il motivo. Non è che sia un giorno festivo. È un semplice giorno lavorativo come tanti.
Chissà che fanno alla Tim in questi giorni. Ormai avranno tutti il cervello in vacanza fino al 6 secondo me.
Robe da bestemmiare:muro::muro::muro::muro::muro:
Se sta settimana non aggiornano batto definitivamente il record di 3 mesi di @XNeon. Al 9 Gennaio sono 4 mesi con il DSLAM montato e non ancora attivo:suicidio:

Se sta settimana non aggiornano batto definitivamente il record di 3 mesi di @XNeon. Al 9 Gennaio sono 4 mesi con il DSLAM montato e non ancora attivo:suicidio:
Mi spiace per te. Non immagino quello che stai provando durante quest'attesa. Pensa che io il 2 novembre a furia di premere F5 quasi quasi lo consumavo e alla fine non mi avevano attivato nemmeno. (Però mi hanno attivato il 14)

@luigidavino non so se ti ricordi il problema che ho avuto qualche giorno fa a causa della "saturazione"... ho chiamato ieri e un tecnico davvero scortese ha detto (dopo che gli ho detto che riavviando il modem torna tutto alla normalità) "riavvia il modem e vediamo ciao" e ha buttato giù... Oggi ho richiamato e ho rispiegato il problema, la ragazza ha detto che probabilmente è un problema del dslam e che un tecnico avrebbe sostituito la scheda perchè tutte le 8 persone del mio cabinet hanno problemi di saturazione (non ho capito se con scheda intendesse il dslam o qualcos'altro)

c71e71f779984dcc2e7cc71ec0394317.jpg

Le attese fidati che poi vengono premiate ;)

Ragazzi sono 2 giorni che ho disconnessione continue , ho notato anche un calo di banda, che sia diafonia ? Quando si disconnette la luce di internet si spegne e non si riaccende + poi quando si riconnette la luce rimane sempre spenta ma credo sia un bug del modem ,
bcc101bea67e38796fba821779a63644.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non è diafonia, ma un problema di linea.
Resta da capire se limitato al solo modem, o se imputabile ad un guasto in armadio (o lungo la secondaria).
Chiama il 1949.

Ragazzi, ho provato a fare la richiesta per la fibra da sito tim. Tuttavia mi dice che non può essere accettata perché c'è un'altra richiesta in sospeso fatta online. Ma non è possibile perché nessuno l'ha fatta...

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
Bel problema.
Serve uno sblocco amministrativo, altrimenti resterai così per parecchio tempo.
Vediamo se @Lorenzo1996l può aiutarti. ;)

Sul fatto di evitare passaggi e fare una nuova attivazione, concordo.
Ma sul fatto che secondo te è meglio fare subito ADSL e poi passare a VDSL no.
Metti che per quando dovrà attivarla abbiano offerte diverse rispetto ad adesso, dovrà pagare il costo per il cambio piano.
Io dico di farla direttamente quando attivano. Poi ognuno è libero di fare come crede. ;)
Premesso che verrebbe connesso in ADSL a prescindere perché, per le nuove linee, TIM prevede un passaggio obbligatorio ADSL---VDSL2, ti ricordo che le offerte cambiamo di continuo e il contributo di attivazione non è dovuto dai clienti in ADSL. ;)

Chi usa cordless diversi da quelli in dotazione? Uno vale l'altro o bisogna prenderne di specifici per il router TIM? Ne vorrei uno da 5, e non è che se ne trovino parecchi, ci manca solo che poi non sarà compatibile. Grazie.

PS:

Citatemi/menzionatemi per la risposta per favore.
@Aereo: oltre ai 2 TIM, io uso anche un Gigaset C610IP e non noto alcuna differenza di audio.

Modem resettato e aggiornato, senza powerline, la sitauzione è questa:

Visualizza allegato 226103
Quasi 19 db. di attenuazione sono tanti.
Devi fare una verifica: cerca la chiostrina alla quale sei collegato e controlla se ci sono puntini/lineette nere su sfondo giallo accanto ai numeri identificativi.
Se sì, sei su derivata e la velocità coinciderebbe col massimo ottenibile a quella distanza (anche in base allo stato della secondaria).

@luigidavino non so se ti ricordi il problema che ho avuto qualche giorno fa a causa della "saturazione"... ho chiamato ieri e un tecnico davvero scortese ha detto (dopo che gli ho detto che riavviando il modem torna tutto alla normalità) "riavvia il modem e vediamo ciao" e ha buttato giù... Oggi ho richiamato e ho rispiegato il problema, la ragazza ha detto che probabilmente è un problema del dslam e che un tecnico avrebbe sostituito la scheda perchè tutte le 8 persone del mio cabinet hanno problemi di saturazione (non ho capito se con scheda intendesse il dslam o qualcos'altro)
Certo che mi ricordo.
Tralasciando la maleducazione e l'arroganza di certi idioti, ti rispondo in merito alla risposta ricevuta dalla ragazza che, innanzitutto non si tratta di "saturazione" perché essa è piuttosto improbabile che si verifichi sulle Sedi ONU (e, specialmente con sole 8 utenze).
Quindi, cercando di interpretare "tecnicamente" quanto intendesse dire la donzella, ti dico che con molta probabilità siamo di fronte ad uno dei guasti più rognosi attualmente possibili per la FTTC, ossia la famosa diagnosi di "ONU-Cab guasta", un problema non facilmente risolvibile, nel senso che occorre l'intervento di un nucleo specializzato di TIM denominato "Trasmissivi".
Il loro intervento viene richiesto in casi "estremi", ossia quando altri tecnici "generici" TIM o delle imprese hanno certificato che il modulo VDSL2 di una specifica Sede ONU è guasto e deve essere sostituito.
I casi più comuni sono quelli in cui una o più porte del modulo non erogano correttamente i 108 Mbps. in arrivo dall'OLT.
In questo caso viene aperta una "Master di ripristino cabina", la quale necessita di parecchio tempo per essere lavorata.
Quindi, con le feste di mezzo, preparati ad attendere un bel po' per la completa risoluzione.

Premesso che verrebbe connesso in ADSL a prescindere perché, per le nuove linee, TIM prevede un passaggio obbligatorio ADSL---VDSL2, ti ricordo che le offerte cambiamo di continuo e il contributo di attivazione non è dovuto dai clienti in ADSL. ;)
In caso di cambio offerta il costo di attivazione c'è ed è di 49 euro per passaggi da ADSL a fibra. Viene dato gratuito solo se si fa la domiciliazione bancaria.
Se invece ha già Tim smart e aggiunge la fibra è gratuito.

Comunque, chi garantisce che per il nuovo anno non esca una nuova offerta che sostituisce Tim smart che ha a sua volta sostituito Tutto?

Comunque, io preferisco sempre fare tutto quando già disponibile per evitare di avere casini (che viste le passate esperienze sono all'ordine del giorno con qualunque operatore).
Poi, ognuno può decidere come preferisce. ;)

Se si ha un problema di civico non coperto, ma della via si, a chi si deve scrivere?
Al 187 non capiscono na mazza, su twitter pure...

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Se si ha un problema di civico non coperto, ma della via si, a chi si deve scrivere?
Al 187 non capiscono na mazza, su twitter pure...

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
fare un nuovo numero se hai copertura... altrimenti non te ne esci con la conversione perchè i tecnici non te lo trovato LOL

Domanda veloce: solo a me GEA è apparso down per circa un quarto d'ora?
Mi dava "servizio non disponibile".
Ora invece funziona. Chissà, magari lo stavano aggiornando?

Non è diafonia, ma un problema di linea.
Resta da capire se limitato al solo modem, o se imputabile ad un guasto in armadio (o lungo la secondaria).
Chiama il 1949.

Bel problema.
Serve uno sblocco amministrativo, altrimenti resterai così per parecchio tempo.
Vediamo se @Lorenzo1996l può aiutarti. ;)

@Aereo: oltre ai 2 TIM, io uso anche un Gigaset C610IP e non noto alcuna differenza di audio.

Quasi 19 db. di attenuazione sono tanti.
Devi fare una verifica: cerca la chiostrina alla quale sei collegato e controlla se ci sono puntini/lineette nere su sfondo giallo accanto ai numeri identificativi.
Se sì, sei su derivata e la velocità coinciderebbe col massimo ottenibile a quella distanza (anche in base allo stato della secondaria).

Certo che mi ricordo.
Tralasciando la maleducazione e l'arroganza di certi idioti, ti rispondo in merito alla risposta ricevuta dalla ragazza che, innanzitutto non si tratta di "saturazione" perché essa è piuttosto improbabile che si verifichi sulle Sedi ONU (e, specialmente con sole 8 utenze).
Quindi, cercando di interpretare "tecnicamente" quanto intendesse dire la donzella, ti dico che con molta probabilità siamo di fronte ad uno dei guasti più rognosi attualmente possibili per la FTTC, ossia la famosa diagnosi di "ONU-Cab guasta", un problema non facilmente risolvibile, nel senso che occorre l'intervento di un nucleo specializzato di TIM denominato "Trasmissivi".
Il loro intervento viene richiesto in casi "estremi", ossia quando altri tecnici "generici" TIM o delle imprese hanno certificato che il modulo VDSL2 di una specifica Sede ONU è guasto e deve essere sostituito.
I casi più comuni sono quelli in cui una o più porte del modulo non erogano correttamente i 108 Mbps. in arrivo dall'OLT.
In questo caso viene aperta una "Master di ripristino cabina", la quale necessita di parecchio tempo per essere lavorata.
Quindi, con le feste di mezzo, preparati ad attendere un bel po' per la completa risoluzione.
Sì a questo punto se c'è come dici un blocco amministrativo, spero in @Lorenzo1996l

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro